Amici 14, tutto pronto per la Finalissima

"Amici 14", tutto pronto per la Finalissima

"Amici 14", tutto pronto per la Finalissima


In corsa per la vittoria le ballerine Klaudia e Virginia e i cantanti The Kolors e Briga

Tutto pronto per la finalissima di "Amici 14" che si disputa in diretta su Canale 5 in prima serata venerdì 5 giugno. In gara due ballerine, Klaudia e Virginia, la band The Kolors e il cantautore rap Mattia Briga. Maria De Filippi, ideatrice e conduttrice del talent, in una conferenza stampa nello studio del pomeridiano ha anticipato che ci sarà Roberto Saviano mentre a sorpresa, ma si saprà solo all'ultimo, potrebbe tornare il Presidente del Consiglio Matteo Renzi.
La De Filippi ha poi elogiato il coach della Squadra Bianca Emma: "E' stata molto brava con i suoi ragazzi perché li ha seguiti passo passo anche negli arrangiamenti". E poi su Elisa: "E' stata una vera scoperta non la conoscevo e ho trovato una persona che lavora tantissimo, pignola al massimo". Quest'ultima spiega che quando ha scelto di partecipare ad "Amici 14" aveva comunque la sensazione che fosse un mondo nuovo e sconosciuto: "Poi ho iniziato a non pensare alle telecamere ed è andata benissimo.

Anche il bilancio di Emma è positivo anche perché sui social stesso si è mantenuto un equilibrio nei commenti su entrambe le Squadre frutto anche dell'armonia con Elisa. Per quanto riguarda il direttore artistico Giuliano Peparini quest'anno il lavoro è stato faticoso ma gratificante se si contano "oltre 400 costumi e 85 coreografie in 10 puntate".

Sono stati presentati anche tutti e quattro i finalisti. Virginia ha spiegato di essere molto disciplinata nella danza sin da piccola mentre Klaudia ha rivelato che ha iniziato a studiare danza quando per la prima volta ha visto un Corpo di Ballo e in quel momento ha deciso che quella era la sua strada.

Il discusso Mattia Briga ha cercato di spiegare il suo mondo artistico mettendo in evidenza la sua semplicità e normalità, in bilico tra poesia ma anche parole forti. Stash dei Kolors ha ricevuto da Maria De Filippi una scatola misteriose in cui era contenuto il disco d'oro per le vendite di "OUT" ma poi è stato consegnato anche il disco di platino. Il leader del trio si è sciolto in commozione. Poi la De Filippi ha annunciato che la band sarà comunque premiata ai Wind Music Awards ma non potrà essere presente per non influenzare il televoto della finalissima. Infine annunciati anche i due eventi live. 10 luglio a Roma e il 15 a Milano.

Sarà consegnato durante la Finale il Premio della Critica dalla giuria dei giornalisti presenti in studio. Una delle voci più importanti di RTL 102.5, Angelo Baiguini, premierà in diretta il brano più votato dagli ascoltatori di RTL 102.5 con il premio "Sempre più Amici".

A decretare il vincitore è il pubblico da casa che attraverso il televoto (Da mobile: 47.300 inviando un sms con il nome/codice del concorrente. Dal sito web www.wittytv.it accedendo alla pagina e visualizzando all’interno della home page e del menu ‘televoto’ tutte le possibilità di televoto disponibili. Tramite app Mediaset Connect accessibile da smartphone e tablet nella sezione dedicata al televoto. Da Twitter tramite l’account @AmiciUfficiale) sceglie il suo beniamino.

Argomenti

amici 14
BRIGA
FINALE
KLAUDIA
MARIA DE FILIPPI
THE KOLORS
VIRGINIA

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • A Roma nell’aria ci sono tracce di cocaina, la centralina di Cinecittà ha rilevato concentrazioni elevate

    A Roma nell’aria ci sono tracce di cocaina, la centralina di Cinecittà ha rilevato concentrazioni elevate

  • Verso le elezioni americane, il 48% voterebbe per Trump, Biden in crisi

    Verso le elezioni americane, il 48% voterebbe per Trump, Biden in crisi

  • La due giorni della Premier in Nord America, Meloni, la sinistra usa Mattarella contro il premierato, ottimi rapporti con il  Colle

    La due giorni della Premier in Nord America, Meloni, la sinistra usa Mattarella contro il premierato, ottimi rapporti con il Colle

  • Formula 1. Gran premio del Bahrain: Verstappen già padrone, brilla Ferrari Sainz

    Formula 1. Gran premio del Bahrain: Verstappen già padrone, brilla Ferrari Sainz

  • Da Myazaki a Scorsese tanti vegliardi agli Oscar. Ottuagenari creativi non gettano la spugna

    Da Myazaki a Scorsese tanti vegliardi agli Oscar. Ottuagenari creativi non gettano la spugna

  • Maltempo in tutta Italia, al nord una delle nevicate più forti degli ultimi anni. Resta l'allerta in Emilia

    Maltempo in tutta Italia, al nord una delle nevicate più forti degli ultimi anni. Resta l'allerta in Emilia

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Ma che idea” dei BNKR44, “Stumblin' In" di Cyril, “100 messaggi” di Lazza e “Doctor (Work it out)” di Miley Cyrus e Pharrell

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Ma che idea” dei BNKR44, “Stumblin' In" di Cyril, “100 messaggi” di Lazza e “Doctor (Work it out)” di Miley Cyrus e Pharrell

  • Addio a Paolo Taviani. Con il fratello con Vittorio hanno portato sul grande schermo rigore e impegno civile

    Addio a Paolo Taviani. Con il fratello con Vittorio hanno portato sul grande schermo rigore e impegno civile

  • RTL 102.5 presenta "‘70 ‘80 ‘90 all’ora”: i grandi successi della musica dance mixati dal dj Massimo Alberti

    RTL 102.5 presenta "‘70 ‘80 ‘90 all’ora”: i grandi successi della musica dance mixati dal dj Massimo Alberti

  • Harry privato della scorta personale: "Io a rischio come mia madre"

    Harry privato della scorta personale: "Io a rischio come mia madre"