Banda di giovanissimi sgominata, avevano rapinato un 22enne a Monza che resterà invalido per lesioni al midollo spinale

Banda di giovanissimi sgominata, avevano rapinato un 22enne a Monza che resterà invalido  per lesioni al midollo spinale

Banda di giovanissimi sgominata, avevano rapinato un 22enne a Monza che resterà invalido per lesioni al midollo spinale Photo Credit: Asa/ CARABINIERi


L'aggressione nella notte del 12 ottobre, oggi cinque arresti per due maggiorenni e tre minorenni, tutto sarebbe successo per una banconota da 50 euro

Una storia di estrema violenza e crudeltà, che ha molte cose da spiegare, ma che si risolerà in poco tempo, dopo i cinque arresti che sono stati compiuti. Un giovane di 22 anni è stato picchiato, rapinato e accoltellato a Milano da un gruppo di giovanissimi riportando lesioni permanenti a una gamba. È successo nella notte dello scorso 12 ottobre e oggi la Polizia di Stato ha arrestato cinque ragazzi della zona di Monza


Nei guai cinque giovanissimi di Monza

In base a quanto emerso il fatto sarebbe stato una violenta rapina che ha avuto luogo nel capoluogo meneghino nella notte dello scorso 12 ottobre. Oggi la svolta: la Polizia di Stato ha arrestato cinque persone ritenute responsabili dell’aggressione. La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario e dalla Procura della Repubblica per i Minorenni di Milano, ha eseguito una serie di provvedimenti, due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di cinque giovani italiani, di cui tre minorenni, ritenuti responsabili del reato di tentato omicidio pluriaggravato e rapina pluriaggravata in concorso. Si tratterebbe di giovanissimi, tutti originari di Monza. Gli agenti del Commissariato Garibaldi Venezia hanno identificato gli aggressori, eseguito perquisizioni domiciliari nelle loro abitazioni e sequestrato diversi indumenti, il coltello e dei dispositivi telefonici utilizzati nel corso dell'azione criminosa. I tre ragazzi minorenni, tutti 17enni, sono stati associati all'IPM Milano- "Beccaria" mentre i due maggiorenni presso la casa circondariale di Milano San Vittore. La vittima dell’aggressione è uscita da poco dalla rianimazione, dopo giorni di condizioni molto gravi, avrà comunque danni permanenti ad una gamba.

Tutto per 50 euro

E’ emerso che il gruppo. composto da cinque giovani, aveva importunato e deriso il 22enne per poi strappargli dalle mani una banconota da 50 euro, di cui la vittima ha cercato di rimpossessarsi, venendo poi aggredita con calci e pugni, nonché da due coltellate alla schiena e al torace, che hanno causato la rottura di un'arteria con perdita copiosa di sangue, la perforazione di un polmone e la lesione del midollo spinale.

Una ondata di azioni criminali

Le aggressioni da parte di bande in prevalenza di minorenni si stanno moltiplicando nell’area milanese , derubati tre giovanissimi, altri presi di mira a Città Studi e a Lotto. Bottino: soldi, telefoni e cinture. In piazza Leonardo da Vinci un 16enne è stato minacciato con un coltello.



Argomenti

Milano
Monza
rapina

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Prmo istant poll,  Sì una forbice tra il 47/51% e il no tra il 49 e il 53%  al referendum sulla giustizia

    Prmo istant poll, Sì una forbice tra il 47/51% e il no tra il 49 e il 53% al referendum sulla giustizia

  • Meta nell'occhio del ciclone per la gestione di Facebook e Instagram nei confronti dei minori di 13 anni

    Meta nell'occhio del ciclone per la gestione di Facebook e Instagram nei confronti dei minori di 13 anni

  • Arisa a RTL 102.5: “In quest’album sono riuscita a raccontare tutta la mia verità e tutti i miei sentimenti. Sono felice e a breve arriveranno delle novità”

    Arisa a RTL 102.5: “In quest’album sono riuscita a raccontare tutta la mia verità e tutti i miei sentimenti. Sono felice e a breve arriveranno delle novità”

  • Trump accoglie Carlo III alla Casa Bianca. Prima il bilaterale, poi il re è arrivato al Congresso

    Trump accoglie Carlo III alla Casa Bianca. Prima il bilaterale, poi il re è arrivato al Congresso

  • Cresce il numero di trapianti in Italia. Un'eccellenza del nostro Paese raccontata oggi in Senato

    Cresce il numero di trapianti in Italia. Un'eccellenza del nostro Paese raccontata oggi in Senato

  • Crans Montana: il rogo causato dalla Moretti, che poi è scappata calpestando i primi ragazzi svenuti

    Crans Montana: il rogo causato dalla Moretti, che poi è scappata calpestando i primi ragazzi svenuti

  • Giampaolo Morelli e Claudia Gerini presentano a RTL 102.5 il film “L’amore sta bene su tutto”

    Giampaolo Morelli e Claudia Gerini presentano a RTL 102.5 il film “L’amore sta bene su tutto”

  • Decreto lavoro oggi in Consiglio dei Ministri. Incentivi per il salario giusto

    Decreto lavoro oggi in Consiglio dei Ministri. Incentivi per il salario giusto

  • Dell'Utri riviato a giudizio per non aver comunicato le variazioni patrimoniali dovute aui bonifici di  Berlusconi

    Dell'Utri riviato a giudizio per non aver comunicato le variazioni patrimoniali dovute aui bonifici di Berlusconi

  • Serena Brancale a RTL 102.5: “È un album davvero sacro per me, contiene tanti temi fondamentali e ho raccontato tutta la mia personalità. Nel tour ci saranno un sacco di ospiti”

    Serena Brancale a RTL 102.5: “È un album davvero sacro per me, contiene tanti temi fondamentali e ho raccontato tutta la mia personalità. Nel tour ci saranno un sacco di ospiti”