Compra casa a 3 euro: una famiglia inglese si trasferisce a Sambuca di Sicilia

Compra casa a 3 euro: una famiglia inglese si trasferisce a Sambuca di Sicilia

Compra casa a 3 euro: una famiglia inglese si trasferisce a Sambuca di Sicilia Photo Credit: agenziafotogramma.it


Si aggiudicano un immobile di proprietà comunale a 3 euro: è il 221esimo venduto negli ultimi anni, attraverso un bando. La scelta di trasferirsi e il cambio radicale di vita.

“Il sogno di una vita”, così commenta Lindsey l’acquisto di un immobile nel borgo di Sambuca, in provincia di Agrigento. Sarà stato anche il prezzo a contribuire alla felicità dell’acquirente: 3 euro!

LA NUOVA PROPRIETARIA

Lindsey Fitzgerald, 36 anni, è Program Manager nel settore tecnologico a Londra, è di origine irlandese, ha un marito, Robert Mosley, 44 anni, scrittore pubblicitario, 36 anni, e due figli, Marck, di 4 anni, e Maisy, 7 anni appena compiuti. "Quando ho letto il bando delle "Case a 3 Euro" su un giornale di Londra, pensavo fosse uno scherzo. Ed invece eccoci qui..." ha raccontato la manager.

UNA SCELTA RADICALE

Lindsey ha riferito come ha maturato questa decisione insieme alla sua famiglia, ha spiegato che per loro è stata la scelta di un cambio radicale, e sono fiduciosi che sarà una rivoluzione positiva; si sposteranno presto in Sicilia definitivamente. La famiglia inglese è l’ultima, in ordine di tempo, giunta a Sambuca per firmare il preliminare della "Casa a 3 Euro" aggiudicata nel novembre scorso dopo i primi due bandi, avviati con la vendita delle Case a 1 euro, che hanno portato alla vendita di tutti gli immobili comunali messi all'asta in questi anni. Dunque, all'emozione della prima volta in Sicilia si aggiunge la firma del preliminare e alla consegna delle chiavi della "nuova" casa sambucese alla giovane manager da parte del sindaco Giuseppe Cacioppo

LA FELICITA' DI LINDSEY

"Oggi ho coronato un sogno - commenta entusiasta la donna - Sambuca ci piace. È da ieri che giriamo per le strade con mio marito e i miei figli. Abbiamo comprato qualche souvenir come la lumaca, simbolo del Borgo, e degustato un ottimo vino locale. Abbiamo anche visitato i musei. Che posto meraviglioso, siamo davvero felici di questa scelta" ha chiosato Lindsey.

L'IMMOBILE

L'immobile di proprietà comunale, una sessantina di metri quadri su due livelli, è stato aggiudicato alla giovane coppia che pensa di trasferirsi a Sambuca lavorando in smart working come fanno già altri stranieri. "Ormai il nostro è un comune multietnico e multiculturale - sottolinea il sindaco di Sambuca Cacioppo - sono infatti 221 le case acquistate in gran parte da stranieri che negli ultimi anni, dopo il boom registrato in seguito al titolo di Borgo più bello d'Italia conquistato nel 2016, hanno scelto Sambuca come luogo dove vivere".



Argomenti

casa a 3 euro
immobile all'asta
sambuca di sicilia

Gli ultimi articoli di Valentina Iannicelli

  • Trump 'obbligato' a fare causa alla BBC. Lo rivela il presidente in una intervista alla Fox

    Trump 'obbligato' a fare causa alla BBC. Lo rivela il presidente in una intervista alla Fox

  • Gino Cecchettin ricorda Giulia, a due anni dal suo omicidio: "l'educazione affettiva è una protezione"

    Gino Cecchettin ricorda Giulia, a due anni dal suo omicidio: "l'educazione affettiva è una protezione"

  • Individuato l'elicottero scomparso dai radar domenica. Un cumulo di rottami sull'Appennino toscano

    Individuato l'elicottero scomparso dai radar domenica. Un cumulo di rottami sull'Appennino toscano

  • Trump-Mamdani, il presidente e il sindaco d'America: due facce della stessa medaglia

    Trump-Mamdani, il presidente e il sindaco d'America: due facce della stessa medaglia

  • Scontro mortale ad Arignano tra un'auto uno scuolabus. Morto il conducente della macchina

    Scontro mortale ad Arignano tra un'auto uno scuolabus. Morto il conducente della macchina

  • Strage di Paderno Dugnano, Riccardo Chiarioni rinuncia all'appello. Sterminò la famiglia con 108 coltellate

    Strage di Paderno Dugnano, Riccardo Chiarioni rinuncia all'appello. Sterminò la famiglia con 108 coltellate

  • La Francia sospende il portale online di Shein, ma apre il negozio fisico a Parigi, tra inchieste e polemiche

    La Francia sospende il portale online di Shein, ma apre il negozio fisico a Parigi, tra inchieste e polemiche

  • Zohran Mamdani è il sindaco di New York: "il futuro nelle nostre mani". La sfida a Trump

    Zohran Mamdani è il sindaco di New York: "il futuro nelle nostre mani". La sfida a Trump

  • La tregua fragile in Medio Oriente. I coloni provocano i palestinesi e occupano il cortile di Al-Aqsa

    La tregua fragile in Medio Oriente. I coloni provocano i palestinesi e occupano il cortile di Al-Aqsa

  • Strage di alpinisti, tra loro diversi italiani. Tentavano la scalata dell'Himalaya

    Strage di alpinisti, tra loro diversi italiani. Tentavano la scalata dell'Himalaya