Elodie, Essere me stessa e tanto lavoro, i consigli di Emma

Elodie: "Essere me stessa e tanto lavoro, i consigli di Emma"

Elodie: "Essere me stessa e tanto lavoro, i consigli di Emma"


Prosegue il successo della cantante dopo Amici 15 che sarà all'Arena di Verona per "Amiche in Arena" il 19 settembre e aprirà le tappe del tour di Emma a settembre

Non si ferma neanche un attimo ma è felice e sorridente come non mai. Elodie, seconda classificata ad Amici 15, vincitrice del Premio della critica e del Premio RTL 102.5, si confessa sull'onda del successo dell'album "Un'altra vita", raccontandoci alcuni suoi progetti futuri. Sarà tra le protagoniste di "Amiche in Arena" su invito di Loredana Berté e Fiorella Mannoia il 19 settembre in Arena e poi aprirà i concerti di Emma a settembre del suo Adesso Tour.
Ti aspetti il Premio della Critica ad Amici 15?
Ci speravo tanto perché è un premio degli addetti ai lavori e ha un valore speciale, ci ho sperato ma non l'ho pensato e ho incrociato le dita. E poi è andata bene...

Qual è il bilancio del tuo primo album "Un'altra vita"?

Sono stata molto fortuna perché diversi autori da Moro, Renga ad Abbate passando per Ermal Meta hanno scritto per me. E' stato complicato per me interpretare queste canzoni più che altro per il tempo ma è stata una cosa nuova ed è stata una esperienza esaltate e bella.

Che consigli ti ha dato Emma?

Molti consigli tra cui quella di essere sempre me stessa e di metterci davvero tanto impegno in questo lavoro, sono felicissima che lei mi dia tanti consigli ed è molto presente nella mia vita.

Tu, Sergio e Lele siete ai vertici della classifica album, una bella soddisfazione...
Tutti quanti abbiamo fatto un bellissimo lavoro, siamo molto uniti e abbiamo imparato davvero qualcosa sia dal programma che da noi.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Udinese-Monza 1-2, Verona-Lecce 1-1, Torino-Inter 0-2, Napoli-Genoa 2-2

    Serie A, Udinese-Monza 1-2, Verona-Lecce 1-1, Torino-Inter 0-2, Napoli-Genoa 2-2

  • Serie A, Como-Cagliari 3-1, Lazio-Juventus 1-1, Empoli-Parma 2-1

    Serie A, Como-Cagliari 3-1, Lazio-Juventus 1-1, Empoli-Parma 2-1

  • Papa Leone XIV incontra a porte chiuse i cardinali in Vaticano

    Papa Leone XIV incontra a porte chiuse i cardinali in Vaticano

  • A Milano scomparsa una dipendente dell’albergo teatro dell’aggressione avvenuta questa mattina nei pressi della Stazione Centrale

    A Milano scomparsa una dipendente dell’albergo teatro dell’aggressione avvenuta questa mattina nei pressi della Stazione Centrale

  • A Kiev un nuovo vertice dei volenterosi. "La Russia accetti una tregua o inaspriremo le sanzioni"

    A Kiev un nuovo vertice dei volenterosi. "La Russia accetti una tregua o inaspriremo le sanzioni"

  • Salmo a RTL 102.5: “Il disco è un’altalena di emozioni, ho guardato dentro di me ed è venuto fuori da solo. Lebonski Park sarà una grande festa per tutti i fan, poi ci sarà il tour mondiale”

    Salmo a RTL 102.5: “Il disco è un’altalena di emozioni, ho guardato dentro di me ed è venuto fuori da solo. Lebonski Park sarà una grande festa per tutti i fan, poi ci sarà il tour mondiale”

  • Pechino Express – Sul tetto del mondo: i Medagliati, Jury Chechi e Antonio Rossi, vincono la dodicesima edizione

    Pechino Express – Sul tetto del mondo: i Medagliati, Jury Chechi e Antonio Rossi, vincono la dodicesima edizione

  • “Mamma mia!” compie 25 anni, il celebre musical è in scena al TAM Teatro Arcimboldi di Milano

    “Mamma mia!” compie 25 anni, il celebre musical è in scena al TAM Teatro Arcimboldi di Milano

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “A me mi piace” (feat. Manu Chao) di Alfa, “Maschio” di Annalisa, “Piangere a 90” di Blanco, “Panorama” di Gianna Nannini, “Rosa e lacrime” di Gigi D’Alessio e “Cartine corte” di Salmo

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “A me mi piace” (feat. Manu Chao) di Alfa, “Maschio” di Annalisa, “Piangere a 90” di Blanco, “Panorama” di Gianna Nannini, “Rosa e lacrime” di Gigi D’Alessio e “Cartine corte” di Salmo

  • Robert Francis Prevost è il 267esimo Papa,  le prime parole di Leone XIV

    Robert Francis Prevost è il 267esimo Papa, le prime parole di Leone XIV