Il mondiale per club entra nel vivo, la prossima notte decisiva partita dell'Inter contro il River Plate

Il mondiale per club entra nel vivo, la prossima notte decisiva partita dell'Inter contro il River Plate

Il mondiale per club entra nel vivo, la prossima notte decisiva partita dell'Inter contro il River Plate Photo Credit: agenziafotogramma.it


Ai nerazzurri basterà non perdere contro gli argentini per qualificarsi per gli ottavi di finale. Domani sera in campo la Juventus contro il Manchester City, bianconeri già promossi

GLI OTTAVI PRENDONO FORMA

Va definendosi il tabellone degli ottavi di finale del mondiale per club, in corso negli Stati Uniti. Il Chelsea, dopo aver vinto 3-0 contro i tunisini dell’Esperance, affronterà il Benfica. Ci sarà poi il derby brasiliano tra Palmeiras e Botafogo. Il Paris Saint Germain giocherà contro l’Inter Miami ( Leo Messi quindi affronterà il suo passato), il Bayern Monaco dovrà vedersela contro il Flamengo. Le altre quattro sfide verranno definite nei prossimi due giorni, con le ultime partite della fase a gironi.


LE PARTITE DI OGGI

Il programma di oggi prevede due incontri alle 21.00 ora italiana: i tedeschi del Borussia Dortmund incroceranno i sud coreani dell’Ulsan (già eliminati), mentre i brasiliani del Fluminense giocheranno contro i sudafricani del Mamellodi. Quando in Italia saranno le 3.00 della prossima notte, l’Inter affronterà gli argentini del River Plate e – nello stesso girone- ci sarà la sfida tra i messicani del Monterrey e i giapponesi dell’Urawa Reds.

L'INTER VEDE IL TRAGUARDO

La classifica del gruppo E vede River Plate e Inter a quattro punti, gli argentini sono in vantaggio per differenza reti. Il Monterrey è a quota due, gli Urawa Reds sono fermi a zero, ormai eliminati. L’Inter si qualifica per gli ottavi se vince ( passerebbe da prima) o se pareggia (passerebbe da seconda). In caso di sconfitta, i nerazzurri devono sperare che il Monterrey non vinca contro i giapponesi.

VOLTARE PAGINA

Il compito di Chivu è continuare a smaltire le scorie della finale di Champions persa a Monaco contro il Paris Saint Germain; poi mettere le basi per un inevitabile rinnovamento. Stanotte contro il River trascinato dal talento diciassettenne Mastrantuono, torna a disposizione Dumfries. In attacco, al fianco di Lautaro Martinez, altra chance per il giovane promettente Pio Esposito.


JUVENTUS GIA' PROMOSSA

I bianconeri domani sera (alle 21.00 ora italiana) affronteranno il Manchester City, entrambe le squadre sono già qualificate per gli ottavi di finale. In palio c'è il primo posto del girone. Juve e City hanno lo stesso numero di punti, e anche la stessa differenza reti: sarà un vero e proprio spareggio. 


Argomenti

calcio
Inter
Juventus
Mondiale per club FIFA
USA

Gli ultimi articoli di Paolo Pacchioni

  • A Roma il gran finale del Giro d'Italia, il 31 maggio le bellezze della capitale faranno da sfondo all'ultima tappa

    A Roma il gran finale del Giro d'Italia, il 31 maggio le bellezze della capitale faranno da sfondo all'ultima tappa

  • Spari contro manifestanti del 25 aprile a Roma, fermato un giovane di 21 anni, appartiene alla Brigata Ebraica

    Spari contro manifestanti del 25 aprile a Roma, fermato un giovane di 21 anni, appartiene alla Brigata Ebraica

  • L'Inter si avvicina allo scudetto; nella corsa Champions Juve ancora davanti. E sullo sfondo resta l'indagine sugli arbitri

    L'Inter si avvicina allo scudetto; nella corsa Champions Juve ancora davanti. E sullo sfondo resta l'indagine sugli arbitri

  • Serie A, ancora uno zero a zero tra Milan e Juventus; l'Inter raggiunta sul pareggio dal Torino

    Serie A, ancora uno zero a zero tra Milan e Juventus; l'Inter raggiunta sul pareggio dal Torino

  • Dramma a Catanzaro, una donna di getta dal balcone con i suoi figli; tre morti e una bambina in gravi condizioni

    Dramma a Catanzaro, una donna di getta dal balcone con i suoi figli; tre morti e una bambina in gravi condizioni

  • Un anno fa moriva Papa Francesco, il ricordo del suo successore Leone XIV

    Un anno fa moriva Papa Francesco, il ricordo del suo successore Leone XIV

  • Giovane ucciso a coltellate a Vasto, il padre è in stato di fermo

    Giovane ucciso a coltellate a Vasto, il padre è in stato di fermo

  • Serie A, la Juve batte il Bologna e allunga sulla coppia Roma-Como. E il Milan blinda la Champions

    Serie A, la Juve batte il Bologna e allunga sulla coppia Roma-Como. E il Milan blinda la Champions

  • In Puglia un uomo getta la moglie dal balcone, poi si butta anche lui nel vuoto: morti entrambi.

    In Puglia un uomo getta la moglie dal balcone, poi si butta anche lui nel vuoto: morti entrambi.

  • Trump, attacco frontale al Papa: "E' debole e pessimo, si dia una regolata. Senza di me alla casa Bianca, lui non sarebbe in Vaticano"

    Trump, attacco frontale al Papa: "E' debole e pessimo, si dia una regolata. Senza di me alla casa Bianca, lui non sarebbe in Vaticano"