J-Ax, I miei Sorci Verdi tra ironia e satira

J-Ax: "I miei Sorci Verdi tra ironia e satira"

J-Ax: "I miei Sorci Verdi tra ironia e satira"


Il rapper presenta il nuovo show in seconda serata su Rai Due dal 5 ottobre

Appuntamento con un'anteprima del 2 ottobre e poi in seconda serata dal 5 ottobre con J-Ax star su Rai Due con "Sorci Verdi", la sketch comedy che scherza con l'ironia e propone filmati tra satira politica e interviste vip. Cinque appuntamenti con la musica della super band capitanata da Paolo Jannacci. Nel primo appuntamento ospite Maria De Filippi che si racconterà senza filtro e canterà anche "Maria Salvador", tormentone di J-Ax. "E' veramente punk Maria perché è venuta da me senza alcuna liberatoria da parte della sua azienda!", ha rivelato Ax in conferenza stampa.
"Penso che i signori di Rai Due siano stati molto coraggiosi - ha continuato - perché pensavo non si potesse usare un certo linguaggio o anche solo far sì che tornasse la satira e l'ironia in seconda serata. Sono stufo, e penso come me anche altri italiani, di vedere sempre risse nei talk show politici. La seconda serata è il momento che amo di più e che soprattutto vorrei mi strappasse un sorriso".

Dunque è quello che tenterete di fare con "Sorci Verdi"?
Quantomeno ci proveremo. Sono un appassionato dei late show americani, quelli in cui si ride e si scherza con intelligenza. Ed è quello che cercheremo di fare. Così per non rischiare con le querele subito alla prima puntata abbiamo pensato bene di essere pesanti con la Rai, così almeno si fanno causa tra loro (ride, ndr) ma poi passeremo anche ad altri.

E' stato difficile creare questo show?
Diciamo che siamo stati fortunati perché non abbiamo fatto le cose in fretta e la Rai ci ha lasciato tutto il tempo per confezionare bene il prodotto.

Quando ti sei emozionato?

Quando sono venuti ospiti Cochi e Renato. Mi hanno fatto un bellissimo regalo e ho avuto per la prima volta nella mia vita la pelle d'oca in faccia.

Chi ci sarà nelle prossime puntate?
Marco Travaglio e Fedez perché avevamo finito il budget (ride, ndr) mentre l'ultimo ospite della quinta puntata non lo svelo perché sarà una bella sorpresa.

Argomenti

jax
sorci verdi

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Con l'Udinese decide Cristante, passo Champions per la Roma. Esordio amaro per Cannavaro

    Con l'Udinese decide Cristante, passo Champions per la Roma. Esordio amaro per Cannavaro

  • Shock per il #MeToo, revocata la condanna di Harvey Weinstein. Il verdetto in appello, ma l'ex re di Hollywood resta in carcere

    Shock per il #MeToo, revocata la condanna di Harvey Weinstein. Il verdetto in appello, ma l'ex re di Hollywood resta in carcere

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club