J-Ax, I miei Sorci Verdi tra ironia e satira

30 settembre 2015, ore 15:51 , agg. alle 16:05

Il rapper presenta il nuovo show in seconda serata su Rai Due dal 5 ottobre

Appuntamento con un'anteprima del 2 ottobre e poi in seconda serata dal 5 ottobre con J-Ax star su Rai Due con "Sorci Verdi", la sketch comedy che scherza con l'ironia e propone filmati tra satira politica e interviste vip. Cinque appuntamenti con la musica della super band capitanata da Paolo Jannacci. Nel primo appuntamento ospite Maria De Filippi che si racconterà senza filtro e canterà anche "Maria Salvador", tormentone di J-Ax. "E' veramente punk Maria perché è venuta da me senza alcuna liberatoria da parte della sua azienda!", ha rivelato Ax in conferenza stampa.
J-Ax: "I miei Sorci Verdi tra ironia e satira"
"Penso che i signori di Rai Due siano stati molto coraggiosi - ha continuato - perché pensavo non si potesse usare un certo linguaggio o anche solo far sì che tornasse la satira e l'ironia in seconda serata. Sono stufo, e penso come me anche altri italiani, di vedere sempre risse nei talk show politici. La seconda serata è il momento che amo di più e che soprattutto vorrei mi strappasse un sorriso".

Dunque è quello che tenterete di fare con "Sorci Verdi"?
Quantomeno ci proveremo. Sono un appassionato dei late show americani, quelli in cui si ride e si scherza con intelligenza. Ed è quello che cercheremo di fare. Così per non rischiare con le querele subito alla prima puntata abbiamo pensato bene di essere pesanti con la Rai, così almeno si fanno causa tra loro (ride, ndr) ma poi passeremo anche ad altri.

E' stato difficile creare questo show?
Diciamo che siamo stati fortunati perché non abbiamo fatto le cose in fretta e la Rai ci ha lasciato tutto il tempo per confezionare bene il prodotto.

Quando ti sei emozionato?

Quando sono venuti ospiti Cochi e Renato. Mi hanno fatto un bellissimo regalo e ho avuto per la prima volta nella mia vita la pelle d'oca in faccia.

Chi ci sarà nelle prossime puntate?
Marco Travaglio e Fedez perché avevamo finito il budget (ride, ndr) mentre l'ultimo ospite della quinta puntata non lo svelo perché sarà una bella sorpresa.
J-AX feat. Il Cile in "Maria Salvador"

Tags: jax, sorci verdi

Share this story: