La7, Urbano Cairo, Tanta informazione e il ritorno di Telese e l'arrivo della Guzzanti

La7, Urbano Cairo: "Tanta informazione e il ritorno di Telese e l'arrivo della Guzzanti"

La7, Urbano Cairo: "Tanta informazione e il ritorno di Telese e l'arrivo della Guzzanti"


Sono otto le novità di questa stagione televisiva tra ritorni e sorprese

Urbano Cairo ha presentato per il quarto anno consecutivo il nuovo palinsesto de La7. Sono otto le novità di questa stagione televisiva: si inizia stasera con Andrea Scanzi che lancia il nuovo programma di calcio "Futbol", il ritorno di Luca Telese volto storico de La7 che torna dopo l'esperienza a "Matrix" su Canale 5, Giovanni Minoli propone il suo storico "Faccia a Faccia" da metà settembre ogni domenica alle 20.35 per 45 minuti di botta e risposta, sbarca la satira a "Piazza Pulita" con dieci minuti con al centro Sabina Guzzanti, il ritorno di "Eccezionale veramente" con Diego Abatantuono e qualche novità al format, Enrico Mentana da settembre condurrà una serie di appuntamenti dedicati al referendum costituzionale e infine Floris al termine di "DiMartedì" proporrà un programma di informazione culturale alla scoperta dei posti più magici d'Italia. Miss Italia torna con una nuova conduzione: Francesco Facchinetti. Si preannuncia anche una giuria "esplosiva". 
Urbano Cairo minimizza l'addio diMaurizio Crozza che comunque con il suo programma chiuderà il ciclo entro l'anno: "Dopo dieci anni finisce un ciclo, ma La7 habisogno di volti nuovi".

"Mettiamo le cose nella luce giusta: quando sono arrivatonell'aprile 2013 Crozza faceva l'11,44% e in questa stagione hafatto il 7,01%, un calo del 40%. Il costo inoltre e' rilevante:21 puntate valgono il 22% dei nostri costi di produzione, oltre10 milioni".

Infine format di "Leinvasioni barbariche", invece, rimane nelle mani di La7, e Cairospiega di non avere intenzione di riprenderlo a breve, smentendovoci circolate su un avvicendamento alla conduzione dopo l'addiodi Daria Bignardi.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Milano Cortina: il bambino di Belluno avrà un ruolo nella Cerimonia di Apertura dei Giochi

    Milano Cortina: il bambino di Belluno avrà un ruolo nella Cerimonia di Apertura dei Giochi

  • Calci, pugni e martellate, l'aggressione al poliziotto durante il corteo per Askatasuna a Torino

    Calci, pugni e martellate, l'aggressione al poliziotto durante il corteo per Askatasuna a Torino

  • Serie A, Pisa-Sassuolo 1-3, Napoli-Fiorentina 2-1, Cagliari-Verona 4-0

    Serie A, Pisa-Sassuolo 1-3, Napoli-Fiorentina 2-1, Cagliari-Verona 4-0

  • Esplosioni in varie regioni in Iran, in stato di massima allerta le forze di Teheran

    Esplosioni in varie regioni in Iran, in stato di massima allerta le forze di Teheran

  • Un angelo “somigliante” a Meloni accende il caso a Roma: sopralluogo del ministero e polemiche

    Un angelo “somigliante” a Meloni accende il caso a Roma: sopralluogo del ministero e polemiche

  • Esplosione nel barese, individuati tra le macerie i corpi dei due anziani che vivevano nella villetta in cui è esplosa una bombola di gas

    Esplosione nel barese, individuati tra le macerie i corpi dei due anziani che vivevano nella villetta in cui è esplosa una bombola di gas

  • Donnavventura Reporter Experience, una nuova tappa, tra le ultime avventure in Egitto via fino alla Giordania

    Donnavventura Reporter Experience, una nuova tappa, tra le ultime avventure in Egitto via fino alla Giordania

  • Festival di Sanremo 2026, Carlo Conti svela i duetti della serata cover

    Festival di Sanremo 2026, Carlo Conti svela i duetti della serata cover

  • Riforma della giustizia, scontro aperto tra Nordio e magistratura a cinquanta giorni dal referendum

    Riforma della giustizia, scontro aperto tra Nordio e magistratura a cinquanta giorni dal referendum

  • Modena, svolta nella scomparsa di Daniela Ruggi. Sono suoi i resti trovati in un rudere

    Modena, svolta nella scomparsa di Daniela Ruggi. Sono suoi i resti trovati in un rudere