Luca Sardella e sua figlia Daniela conquistano la cover di "Tv sorrisi e canzoni". Ecco cosa c'è da sapere

Luca Sardella e sua figlia Daniela conquistano la cover di "Tv sorrisi e canzoni". Ecco cosa c'è da sapere

Luca Sardella e sua figlia Daniela conquistano la cover di "Tv sorrisi e canzoni". Ecco cosa c'è da sapere Photo Credit: Ansa


"Mi ha inventato Pippo Baudo", racconta il conduttore ed esperto di botanica. Non lo vedremo mai senza cappello

Perché Tv sorrisi e canzoni resta sempre la bibbia della Tv, della musica e dello spettacolo. Ed una copertina sul settimanale diretto da Aldo Vitali vale come una laurea nello mondo dello spettacolo. 

Il direttore Vitali con un reel racconta il nuovo numero di Sorrisi, in edicola da martedì, e diventa virale la copertina dedicata a Luca Sardella e sua figlia, Daniela. Scoperto da Pippo Baudo (fu lui a dirgli di non togliersi mai il cappello in televisione), Sardella vanta oltre 40 anni di televisione. Sempre all'insegna del pollice verde. Scrive libri e canzoni, nella sua casa romana - nel cuore della Capitale - non manca un orto con piante di ogni tipo. 

Amico di Fiorello, apprezzato dalla Rai e corteggiato da Canale 5 (è uno degli inviati di Striscia la notizia), Luca Sardella coniuga simpatia e conoscenze botaniche: riesce, in modo pop, a raccontare piante e fiori. Non a caso è uno degli ospiti anche di RTL 102.5 - a "Protagonisti" dove dà consigli su come curare le piante. 

"Dedichiamo la copertina a Luca Sardella e Daniela. Luca è un classico nome della tv italiana e della musica, scrive per noi una rubrica ogni settimana. Ci darà le 25 regole per coltivare piante e fiori", dice Aldo Vitali in un reel pubblicato sul profilo Instagram di Tv sorrisi e canzoni

"Il verde mi ha accompagnato per tutta la vita perché da bambino restavo al verde, perché avevo una famiglia povera, poi ho cominciato a seminare e ho preso il verde, poi il verde mi ha dato una mano e fa parte del mio successo”, aveva raccontato Sardella a RTL102.5. 

DALLA PUGLIA A MILANO, UNA STORIA ALL'INSEGNA DEL SUCCESSO

Luca lascia la Puglia giovanissimo, appena dopo la laurea in Agraria. Ha un sogno nel cassetto, vuole unire la passione per la piante alla musica, passando per la tv. Così, lascia San Severo - la città alle porte del Gargano nell'Alto Tavoliere - e si trasferisce a Milano. Sono gli anni Settanta e la sua esperienza è uguale a quella di tanti altri personaggi della tv che lasciano il sud: Al Bano, Lino Banfi ad esempio. Ma anche tanti altri. Personaggi oggi famosissimi, ma che hanno fatto una lunghissima gavetta scandita da sacrifici di ogni tipo. 

Poi la lunga storia d'amore con sua moglie, architetto di professione, e la nascita di Daniela (che oggi lo segue in tantissimi progetti professionali). La vita di Sardella è come un film: Italia, America - dove a incontrato anche  Michael Jackson.  "L'ho conosciuto grazie a mia figlia Daniela, che era - praticamente - in contatto con i suoi fans club. Aveva un problema con le fragole nella sua grande casa di Los Angeles. Preparai i bagagli e andai lì: curai le sue fragole con la musica italiana e con i trucchi del pollice verde", racconta Sardella. "Lui mi disse: dovresti trasferirti in America. Aveva ettari ed ettari di terreno nella sua immensa tenuta", ha raccontato Sardella qualche anno fa a Il Tempo

LEGGI ANCHE - Amadeus rompe il silenzio da Fiorello: «Sanremo? Non si rifiuta mai». Ecco cosa accade in diretta


Argomenti

Luca Sardella
Tv Sorrisi e canzoni

Gli ultimi articoli di Francesco Fredella

  • "Regalo la mia collezione di gilet ai foggiani": cosa racconta Renzo Arbore in diretta a RTL 102.5

    "Regalo la mia collezione di gilet ai foggiani": cosa racconta Renzo Arbore in diretta a RTL 102.5

  • Pippo Baudo avrebbe compiuto 90 anni, ecco l'omaggio della tv italiana

    Pippo Baudo avrebbe compiuto 90 anni, ecco l'omaggio della tv italiana

  • Tennis, Roland Garros: Arnaldi e Cobolli in campo per la sfida delle sfide. Tutto quello che c'è da sapere...

    Tennis, Roland Garros: Arnaldi e Cobolli in campo per la sfida delle sfide. Tutto quello che c'è da sapere...

  • Amadeus rompe il silenzio da Fiorello: «Sanremo? Non si rifiuta mai». Ecco cosa accade in diretta

    Amadeus rompe il silenzio da Fiorello: «Sanremo? Non si rifiuta mai». Ecco cosa accade in diretta

  • Ballando con le stelle trasloca, ma il colpo di scena riguarda la giura. Ecco cosa potrebbe accadere

    Ballando con le stelle trasloca, ma il colpo di scena riguarda la giura. Ecco cosa potrebbe accadere

  • La canzone napoletana si prepara ad entrare nella storia, al via il percorso per il riconoscimento Unesco

    La canzone napoletana si prepara ad entrare nella storia, al via il percorso per il riconoscimento Unesco

  • Boom di matrimoni in Sicilia: vip e stranieri la scelgono per dire "Per sempre sì"

    Boom di matrimoni in Sicilia: vip e stranieri la scelgono per dire "Per sempre sì"

  • Un francobollo e una moneta per festeggiare gli 80 anni della Repubblica Italiana

    Un francobollo e una moneta per festeggiare gli 80 anni della Repubblica Italiana

  • Sembra di essere su "Scherzi a parte", ma è tutto vero: diesel a 20 centesimi. Ecco dove è accaduto

    Sembra di essere su "Scherzi a parte", ma è tutto vero: diesel a 20 centesimi. Ecco dove è accaduto

  • Tradimenti: cosa sta accadendo in Italia negli ultimi tempi? L'ultimo studio lascia tutti senza fiato...

    Tradimenti: cosa sta accadendo in Italia negli ultimi tempi? L'ultimo studio lascia tutti senza fiato...