Messi dribbla anche i social, il suo post vittoria è da record. Durante la finale primato anche per WhatsApp

21 dicembre 2022, ore 15:00

L'esperienza di Qatar 2022 è finita eppure continua a regalare sorprese. I riflettori si spostano dal rettangolo verde al rettangolo digitale degli schermi dei nostri smartphone. Messi conquista il primato dei post più apprezzati, un altro record invece riguarda WhatsApp.

Fuoricampo, i record online dei mondiali

È ancora Qatar mania. Si continua a parlare del campionato mondiale di calcio 2022. Il mondiale delle sorprese, delle rivincite ma soprattutto dei record. I primati non sono stati solo quelli visti sul rettangolo verde ma i numeri incredibili sono arrivati anche dai social network per una spettacolare finale Argentina – Francia, già inserita negli annali del calcio.

Messi, una coppa che vale 70 milioni di like

La pulce argentina non si ferma più. Non si è limitata ad alzare la coppa al cielo dopo 36 anni d’attesa, non si è accontentata del bagno di folla a Buenos Aires ma ha voluto dribblare anche i post più apprezzati di Instagram arrivando a rete con la foto dei festeggiamenti e della premiazione al Lusail Stadium che ha raggiunto 58,8 milioni di like in 48 ore e ora supera incredibilmente i 69 milioni di like.

Numeri che si traducono in un record assoluto: il post è ufficialmente il contenuto con il maggior numero di like. Prima di Messi a comandare la classifica c’era il famoso uovo di Chris Godfrey fermo a 55,9 milioni con il profilo world_record_egg. Account che contiene solo la foto di un normalissimo uovo postato con un unico scopo: quello di superare il record di like alllora detenuto da Kylie Jenner, sorellastra della reality star Kim Kardashian. Una goliardia che a quanto pare fu assecondata.

 

Messi dribbla anche i social, il suo post con la coppa al cielo è da record. Durante la finale primato anhe per WhatsApp
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

È record anche per WhatsApp

Tra commenti ironici, tecnici e pronostici anche nella nostra personale esperienza possiamo dire che le chat di WhatsApp sono letteralmente impazzite durante la finale di Argentina – Francia. Non c’è anima digitale che non accennasse un interesse al big match. Non a caso Mark Zuckerberg, proprietario di meta, ha esultato sottolineando che in quegli oltre 120 minuti WhatsApp ha raggiunto un record storico con 25 milioni di messaggi inviati al secondo.


Tags: Argentina, Francia , Leo Messi, Mondiali , Qatar

Share this story: