Sal Da Vinci su RTL 102.5: “Sanremo è la festa patronale della musica, essere qui è magico”

Sal Da Vinci su RTL 102.5: “Sanremo è la festa patronale della musica, essere qui è magico”

Sal Da Vinci su RTL 102.5: “Sanremo è la festa patronale della musica, essere qui è magico” Photo Credit: IPA Agency


Il cantautore napoletano aveva partecipato al Festival nel 2009 classificandosi al terzo posto

Dopo essere stata la colonna sonora dell’estate 2024, “Rossetto e caffè” ieri sera è arrivata a Sanremo in una nuova versione. Per la serata delle cover infatti i Kolors hanno chiamato proprio Sal Da Vinci che poco fa è intervenuto sul nostro Radio Truck per raccontarci le emozioni provate ieri sera. Napoletano di origini ma nato a New York il 7 aprile 1969, durante una tournée negli Stati Uniti del padre, il celebre interprete della sceneggiata napoletana Mario Da Vinci. Salvatore Michael Sorrentino, in arte Sal Da Vinci, cresce fra musica e teatro. Fin da bambino, mostra un talento naturale, esibendosi per la prima volta a soli sei anni.


SAL DA VINCI: “SONO TORNATO A SANREMO DOPO SEDICI ANNI”

“Non mi aspettavo il successo che ho ottenuto” afferma Sal Da Vinci che è arrivato ai microfoni di RTL 102.5 dopo essere scampato al traffico sanremese di queste ore. “Quando scrivi una canzone non ti immagini il successo. Tutto questo profuma di miracolo, ha qualcosa di miracoloso. Grazie al pubblico” afferma il cantautore partenopeo. E a proposito della versione che ha cantato ieri sera sul palco dell’Ariston assieme ai Kolors dice di essere rimasto molto felice del nuovo arrangiamento. “L’abbiamo già pubblicata” ed è disponibile su tutte le piattaforme.

“I primi dieci secondi sono stati drammatici. Sono tornato a sanremo dopo sedici anni e quel si prova su quel palco è ADRENILANSIA (misto di adrenalina e ansia)” rivela Sal Da Vinci che aveva partecipato in gara al Festival nel 2009 classificandosi terzo con il brano “Non riesco a farti innamorare”.

“Sanremo è la festa patronale della musica, parteciparvi è magico” ha affermato il cantante prima di rivelare un aneddoto curioso sul rapporto con Stash dei Kolors: “La prima persona che faceva musica popolare famosa sono stato io, perché io andavo con la mia band nella sala prove del papà in provincia di Napoli” ha affermato Sal Da Vinci.



Argomenti

Sal Da Vinci
Sanremo2025
The Kolors

Gli ultimi articoli di Mario Vai

  • Ferzan Ozpetek torna sul set: al via a Roma le riprese di “Nella gioia e nel dolore”. Amanda Lear entra nel cast

    Ferzan Ozpetek torna sul set: al via a Roma le riprese di “Nella gioia e nel dolore”. Amanda Lear entra nel cast

  • Assolto Louis Dassilva: la Corte d’Assise di Rimini lo scagiona dall’omicidio Paganelli

    Assolto Louis Dassilva: la Corte d’Assise di Rimini lo scagiona dall’omicidio Paganelli

  • Disclosure Day, trama e recensione del nuovo film di Steven Spielberg

    Disclosure Day, trama e recensione del nuovo film di Steven Spielberg

  • Incassi cinema 4-7 giugno 2026: Scary Movie 6 conquista la vetta, mentre gli horror dominano ancora

    Incassi cinema 4-7 giugno 2026: Scary Movie 6 conquista la vetta, mentre gli horror dominano ancora

  • “Kill Bill: The Whole Bloody Affair”, il ritorno del mito sul grande schermo, sette giorni per vivere il cinema totale

    “Kill Bill: The Whole Bloody Affair”, il ritorno del mito sul grande schermo, sette giorni per vivere il cinema totale

  • Mafia, colpo al patrimonio di Matteo Messina Denaro: 3 arresti e beni sequestrati per 200 milioni

    Mafia, colpo al patrimonio di Matteo Messina Denaro: 3 arresti e beni sequestrati per 200 milioni

  • Backrooms, trama e recensione del film in uscita oggi nelle sale italiane

    Backrooms, trama e recensione del film in uscita oggi nelle sale italiane

  • Turismo, il 2026 parte in crescita: boom di presenze straniere in Italia

    Turismo, il 2026 parte in crescita: boom di presenze straniere in Italia

  • Obsession, il piccolo horror indipendente che sta conquistando il botteghino mondiale

    Obsession, il piccolo horror indipendente che sta conquistando il botteghino mondiale

  • Garlasco, il padre di Andrea Sempio al TG1: “Mio figlio innocente, quel giorno era con me”

    Garlasco, il padre di Andrea Sempio al TG1: “Mio figlio innocente, quel giorno era con me”