Tennis. Jannik Sinner travolge Lehecka e va agli ottavi del torneo parigino del Roland Garros

Tennis. Jannik Sinner travolge Lehecka e va agli ottavi del torneo parigino del Roland Garros

Tennis. Jannik Sinner travolge Lehecka e va agli ottavi del torneo parigino del Roland Garros Photo Credit: Fotogramma.it


L'altoatesino, n.1 al mondo, ha battuto in tre set, con il punteggio di 6-0 6-1 6-2

Ci sono giornate nelle quali è meglio evitare di incrociare su un campo da tennis Jannik Sinner. Se ne era accorto agli Internazionali d’Italia il norvegese Casper Ruud, che da numero 7 del mondo aveva rimediato un avvilente 6-0, 6-1. Al Roland Garros il malcapitato è stato Jiri Lehècka, che pure è stato il suo primo sparring partner al rientro dopo i tre mesi di squalifica. Il tennista della Repubblica Ceca in tre set ha rimediato appena tre game: 6-0, 6-1, 6-2 il punteggio in favore del numero 1 del mondo che vola negli ottavi di finale dove lunedì prossimo affronterà il russo Andrej Rublev. “Ho giocato davvero bene”, le parole di Sinner, che ha impresso sin dalle prime battute del match un ritmo di gioco insostenibile per l’avversario. Lehecka ha provato in tutti i modi a rientrare in partita, ma con scarsi risultati, come segnalato dal punteggio. Per Sinner una prestazione al limite della perfezione, in una fase del torneo nella quale era lecito attendersi il salto di qualità in vista di sfide più impegnative. Per l’azzurro è la 71esima vittoria in carriera a livello di Slam (le stesse di Fabio Fognini)e la 17esima consecutiva nei major (dal 2000 in poi meglio solo Federer, Nadal e Djokovic).

SINNER NEL DOPO PARTITA

Sempre lucido e onesto il numero uno al mondo è quasi disarmante nell'analisi post-partita. "Ho giocato veramente bene, specialmente per due set e mezzo", così Jannik Sinner al termine del match vinto contro Jiri Lehecka. "Lui ha servito molto bene, ci conoscevamo abbastanza perché avevamo già giocato in precedenza - ha aggiunto il n.1 al mondo - ma sono molto contento. Ieri era il compleanno di Simone (Vagnozzi, ndr), e solitamente quando è il suo compleanno io non gioco mai bene: per fortuna non ho giocato ieri. Oggi questa prestazione è per lui e grazie come sempre al pubblico, l'atmosfera era fantastica". 


Argomenti

Jannik Sinner
Roland Garros
Tennis

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Dico a Salvini che a rincorrere Trump non si va da nessuna parte”

    Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Dico a Salvini che a rincorrere Trump non si va da nessuna parte”

  • Scuola, stop agli smartphone anche alle superiori: uso vietato durante tutta la giornata scolastica

    Scuola, stop agli smartphone anche alle superiori: uso vietato durante tutta la giornata scolastica

  • Carl Brave a RTL 102.5: “Nel disco ci sono tutte canzoni che raccontano dei pezzi della mia vita e di Roma. Alla fine è un po’ questo il senso di amarcord: i miei ricordi”

    Carl Brave a RTL 102.5: “Nel disco ci sono tutte canzoni che raccontano dei pezzi della mia vita e di Roma. Alla fine è un po’ questo il senso di amarcord: i miei ricordi”

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Putin mediatore fra Israele E Iran? Sì se cessa la guerra in Ucraina”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Putin mediatore fra Israele E Iran? Sì se cessa la guerra in Ucraina”

  • Formula 1, in  Canada trionfa Russell, primo storico podio per Kimi Antonelli

    Formula 1, in Canada trionfa Russell, primo storico podio per Kimi Antonelli

  • Ed Sheeran stasera a Roma: unica data italiana del Mathematics Tour 2025

    Ed Sheeran stasera a Roma: unica data italiana del Mathematics Tour 2025

  • La morte del brigadiere capo le Grottaglie, sarebbe andato in pensione nel mese di Luglio

    La morte del brigadiere capo le Grottaglie, sarebbe andato in pensione nel mese di Luglio

  • Classifica delle radio più attive sui social: boom di RTL 102.5 che domina con 44 milioni di video views

    Classifica delle radio più attive sui social: boom di RTL 102.5 che domina con 44 milioni di video views

  • Coez a RTL 102.5: “È un concept album che non vuole rinnegare il passato, ma ricordare la parte bella di quegli anni, in cui si viveva di più il presente e meno i social”

    Coez a RTL 102.5: “È un concept album che non vuole rinnegare il passato, ma ricordare la parte bella di quegli anni, in cui si viveva di più il presente e meno i social”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “Désolée” di Anna, “Qualcosa di grande” di Coez, “Sesso debole” di Elisa, “Barrio Lambada” di Fred De Palma, “Sto bene al mare” di Marco Mengoni ft. Sayf, Rkomi e “veramente” di sangiovanni

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “Désolée” di Anna, “Qualcosa di grande” di Coez, “Sesso debole” di Elisa, “Barrio Lambada” di Fred De Palma, “Sto bene al mare” di Marco Mengoni ft. Sayf, Rkomi e “veramente” di sangiovanni