Usa 2024: Donald Trump è il 47esimo presidente, vittoria annunciata da Fox News

Usa 2024: Donald Trump è il 47esimo presidente, vittoria annunciata da Fox News

Usa 2024: Donald Trump è il 47esimo presidente, vittoria annunciata da Fox News Photo Credit: agenziafotogramma.it


Abbiamo fatto la storia, faremo tornare l'America all'età dell'oro, così Trump ai suoi sostenitori in visibilio al convention center di Palm beach, dopo la vittoria

"Stanotte abbiamo fatto la storia", le prime parole di Donald Trump, all'esito vittorioso delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Le ha ha pronunciate a Palm Beach al convention center, dal palco su cui è salito con tutta la famiglia al completo. Il pubblico di sostenitori ha osannato Trump. "Rporteremo l'America all'età dell'oro", ha continuato,"non inizierò nuove guerre, le fermerò", ha poi promesso il tycoon, facendo presagire le linee di politica internazionale che vorrrà perseguire.

Trump, 47esimo presidente

Donald Trump è il 47esimo Presidente degli Stati Uniti; a rompere gli indugi Fox News. Vince a 78 anni, il più vecchio a insediarsi alla Casa Bianca, il primo con una condanna penale e il secondo, dopo Stephen Grover Cleveland, a ricoprire due mandati non consecutivi.

Reazioni internazionali

Cominciano ad arrivare le prime reazioni internazionali al successo annunciato di Donald Trump alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. In Italia il leader della Lega, Matteo Salvini è il primo a congratularsi: "ha vinto il buonsenso, buon lavoro Presidente", ha detto il Vicepremier e Ministro deiTrasporti, ospite di RTL 102.5.  Dall'Ungheria il premier Viktor Orban aveva scritto sui suoi social: Buongiorno, andiamo verso una bella vittoria, prima ancora del risultato. Da Mosca e Israele,la vittoria di Trump è stata salutata da subito con parole positive. Anche il leader ucraino Zelensky si è congratulato con Donald Trump. Dai leader francese e britannico, Macron e Starmer l'auspicio di poter lavorare insieme.La presidente del consiglio Giorgia Meloni si è congratulata con Donald Trump: "A nome mio e del Governo italiano, le più sincere congratulazioni al Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump. Italia e Stati Uniti sono Nazioni "sorelle", legate da un'alleanza incrollabile, valori comuni e una storica amicizia" ha scritto su X Meloni.


Argomenti

CasaBianca
DonaldTrump
Usa 2024

Gli ultimi articoli di Maria Paola Raiola

  • Bergamo: neonato lasciato nella Culla per la Vita, soccorso e portato in ospedale, sta bene

    Bergamo: neonato lasciato nella Culla per la Vita, soccorso e portato in ospedale, sta bene

  • Iran: Donald Trump dice sì al Pakistan, al via il cessate il fuoco di due settimane, intanto Teheran riapre Hormuz

    Iran: Donald Trump dice sì al Pakistan, al via il cessate il fuoco di due settimane, intanto Teheran riapre Hormuz

  • Al via la missione spaziale Artemis II: dopo più di mezzo secolo l'uomo torna a vedere la Luna

    Al via la missione spaziale Artemis II: dopo più di mezzo secolo l'uomo torna a vedere la Luna

  • Meta e Google  inducono dipendenza nei giovanissimi: nel giro di 24 ore due verdetti contro i social senza precedenti

    Meta e Google inducono dipendenza nei giovanissimi: nel giro di 24 ore due verdetti contro i social senza precedenti

  • Neonati sepolti: la Procura di Parma ha chiesto di condannare Chiara Petrolini a 26 anni di carcere

    Neonati sepolti: la Procura di Parma ha chiesto di condannare Chiara Petrolini a 26 anni di carcere

  • Caffè: arriva la Giornata Internazionale dedicata alla bevanda più amata,  istituita dalla Fao

    Caffè: arriva la Giornata Internazionale dedicata alla bevanda più amata, istituita dalla Fao

  • Morto a cinque mesi in provincia di Torino: la Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo

    Morto a cinque mesi in provincia di Torino: la Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo

  • Gran Bretagna: arrestato l'ex ambasciatore Peter Mandelson, coinvolto nel caso Epstein come l'ex principe Andrea,

    Gran Bretagna: arrestato l'ex ambasciatore Peter Mandelson, coinvolto nel caso Epstein come l'ex principe Andrea,

  • Speranze finite per il 25 enne italiano, disperso da giorni nelle montagne di Saint Moritz in Svizzera: è stato trovato morto

    Speranze finite per il 25 enne italiano, disperso da giorni nelle montagne di Saint Moritz in Svizzera: è stato trovato morto

  • Epstein file: terzo giorno di perquisizioni a casa di Andrea, implicato nei traffici del faccendiere pedofilo

    Epstein file: terzo giorno di perquisizioni a casa di Andrea, implicato nei traffici del faccendiere pedofilo