Alessandro Cattelan, Renzi al mio show? Sarebbe il benvenuto

Alessandro Cattelan: "Renzi al mio show? Sarebbe il benvenuto"

Alessandro Cattelan: "Renzi al mio show? Sarebbe il benvenuto"


Al via la terza edizione del Late Night Show "E poi c'è Cattelan"

Parola d'ordine della terza edizione del Late Night Show "E poi c'è Cattelan" - al via da stasera per 18 appuntamenti su Sky Uno dalle 23:15 - è "cazzeggio". Alessandro Cattelan ormai è il volto di punta di Sky, tanto che ha già rinnovato il contratto per la conduzione di "X Factor" di due anni. "La cosa che mi piace di più di questo show - ci spiega poche ore prima della messa in onda - è che ci divertiamo molto. Non facciamo del male a nessuno e gli ospiti si sentono a loro agio". Sarà Cesare Cremonini ad inaugurare la puntata con un video speciale. E se un giorno dovesse arrivare il premier Matteo Renzi? "I politici li evitiamo per evitare facciano propaganda ma il Presidente del Consiglio mi sembra un uomo simpatico che sta al gioco". E se si aprissero le porte per la conduzione del Festival di Sanremo 2017? "Magari ma...". Confermati per gli interventi musicali gli Street Clerks.
"Abbiamo deciso di iniziare con Cesare Cremonini - ha raccontato il conduttore - perché è stato il primo ospite della scorsa edizione e ci sembrava giusto ripartire da lui. Ho chiesto diverse volte a Cesare di venire in studio ma ha confezionato questo video ad hoc che è davvero bello". Tra gli ospiti che interverranno Max Pezzali, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Carlo Verdone, Antonio Albanese, Roberta Vinci, Zerocalcare, Claudio Santamaria, Elio e le Storie Tese.

"Penso che il punto di forza di questo programma - ha continuato Alessandro - sia il fatto che i cantanti non parlano qui del loro ultimo disco e che gli attori non promuovono necessariamente il loro film. Per questo, ad esempio, siamo restii ad avere in studio i politici perché rischierebbero loro di farsi propaganda. Però se Renzi ci chiamasse...".

Ormai apprezzato dalla critica televisiva e amato dai giovani, se il prossimo anno Carlo Conti in veste di direttore artistico decidesse di affidargli la conduzione di Sanremo 2017? "Oddio... Mi piacerebbe molto ma diciamo che non dipende da me ho firmato un contratto con Sky. Insomma è come quando sei sposato e qualcosa ti distraesse, ecco non è proprio bello".

Argomenti

alessandro cattelan

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori