Amanda Knox senza segreti su Netflix

Amanda Knox senza segreti su Netflix

Amanda Knox senza segreti su Netflix


Presentato a Milano il docu-film di Rod Blackhurst e Brian McGinn in onda dal 30 settembre

Amanda Knox fuori dai riflettori della cronaca raccontata nell'omonimo documentario in Italia trasmesso su Netflix dal 30 settembre. Il docu-film è stato presentato a Milano dai registi americani Rod Blackhurst e Brian McGinn. L'attenzione si concentra sulla ragazza di Seattle, accusata, con l'ex fidanzatino Raffaele Sollecito, dell'efferato omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, avvenuto nel suo appartamento di Perugia il 1 novembre 2007.
"Ci siamochiesti perché una simile tragedia potesse essere interessante,al punto da essere presente sulle prime pagine dei giornali ditutto il mondo dal 2007 fino molti anni dopo", hanno detto i dueregisti che per il lungometraggio hanno lasciato che fossero glistessi protagonisti a parlare "liberamente, e nel momento chepiù hanno ritenuto opportuno in questi anni".

Compare Amanda, ma anche Raffaele Sollecito, il pubblicoministero Giuliano Mignini, che ha seguito il caso findall'inizio, e come 'rappresentante' del sistema mediatico, ilcronista Nick Pisa del tabloid inglese Daily Mail. Assente RudyGuede (al suo posto l'avvocato Walter Biscotti), il ragazzo diorigine ivoriana che ad oggi, con l'assoluzione della SupremaCorte di Amanda e Raffaele, è unico condannato a 16 anni perl'omicidio e che ha di recente chiesto la revisione delprocesso. I familiari della vittima, invece, contattati piùvolte dai registi, hanno deciso di non prendere parteattivamente al progetto e compaiono solo in alcuni spezzonid'archivio.

Rivolto a un pubblico internazionale, il film, nelleintenzioni di Blackhurst e McGinn, non vuole fornire un'opinionesul sistema giudiziario italiano, piuttosto spiegarne ilfunzionamento a un pubblico non italiano.

"Non è nostro compitocommentare il lavoro della magistratura", precisano i registi,che però concludono che "nessun sistema giudiziario, compresoquello americano, è perfetto".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia