Brad Pitt in pista a Silverstone per il film sulla F1. La star sul circuito inglese, in sala l'estate prossima

Brad Pitt in pista a Silverstone per il film sulla F1. La star sul circuito inglese, in sala l'estate prossima

Brad Pitt in pista a Silverstone per il film sulla F1. La star sul circuito inglese, in sala l'estate prossima Photo Credit: Fotogramma.it


L'attore di Hollywood, in tuta bianca con i loghi degli sponsor in evidenza, casco nero e bianco in testa, si è messo al volante di un'auto. Esattamente come un anno fa sullo stesso circuito inglese

Brad Pitt è un grande appassionato di corse automobilistiche e da spettatore o da attore non manca agli appuntamenti più importanti. A Silverstone sta seguendo la Formula 1 ed è stato immortalato sul circuito durante la sessione di prove libere in vista del Gran Premio della Gran Bretagna, tredicesimo round stagionale della F1. L'attore di Hollywood, in tuta bianca con i loghi degli sponsor in evidenza, casco nero e bianco in testa, si è messo al volante di un'auto. Esattamente come un anno fa sullo stesso circuito inglese.

QUANDO LA PASSIONE COINCIDE CON IL LAVORO

il nuovo film di Pitt, F1, che aveva subito uno stop lo scorso anno per via degli scioperi e di cui si parla come uno dei titoli forti dell'estate prossima al cinema, Prodotto da Jerry Bruckheimer e Joe Kosinski, avrà oggi la ribalta del GP di Silverstone perché  sarà trasmesso il teaser ufficiale. L'uscita in sala è prevista nel giugno 2025. Sembra che la star americana si sia allenata per mesi per guidare lui stesso l'auto da corsa sul set. Si tratta di una produzione Apple Originals, per la regia di Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick, con un altro attore cui piace il rombo dei motori, Tom Cruise). Warner Bros. Pictures si è aggiudicata i diritti per la distribuzione cinematografica sia negli Stati Uniti (il 27 giugno) sia nel mondo (il 25 giugno).

LA PRODUZIONE, IL CAST

Realizzato in collaborazione con la Formula 1, il nuovo film sceneggiato dall'autore di Top Gun Maverifk Ehren Kruger è immerso nel mondo dei motori, e le riprese si svolgono proprio durante le gare previste dal calendario sportivo del mondiale. Il cast comprende anche la candidata all'Oscar Kerry Condon, il vincitore dell'Oscar Javier Bardem, il vincitore dell'Emmy e del Golden Globe Tobias Menzies, Sarah Niles e Kim Bodnia. Alla produzione ha partecipato anche la Dawn Apollo Films del sette volte campione del mondo di F1 Sir Lewis Hamilton. Brad Pitt potrebbe essere tra le super star della Mostra del cinema di Venezia (28 agosto-7 settembre) per presentare con l'amico George Clooney la commedia Wolfs di Jon Watts in sono due faccendieri solitari costretti a lavorare insieme per coprire un crimine di alto profilo. Intanto per il film indossa la tuta bianca di un ex pilota che torna in Formula 1, insieme a Damson Idris (Snowfall) nel ruolo del suo compagno di squadra all'Apxgp, un team immaginario. Pitt con la sua Plan B è anche coproduttore, mentre al film hanno anche collaborato dieci team di F1 e i loro piloti.

IL CINEMA RACCONTA LO SPORT

 Il filone sportivo al cinema sta conoscendo un grande momento tra documentari (si attende La Valanga Azzurra sulle imprese dello sci italiano, cui lavora Domenico Procacci di Fandango con Giovanni Veronesi e Sandro Veronesi) e film come i recenti Ferrari di Michael Mann con Adam Driver nei panni del fondatore del cavallino rampante, Race for Glory - Audi vs Lancia di Stefano Mordini sull'epico mondiale rally del 1983 con la competizione tra Audi Sport e Lancia Abarth con protagonisti Riccardo Scamarcio (Cesare Fiorio) e Daniel Bruhl (Roland Gumpert), in attesa del film su Maserati, Maserati: a racing life dedicato alla storia dei fratelli Alfieri, Ettore ed Ernesto e prodotto da Ilbe, mentre il sogno di un film sullo sport resta un progetto per Matteo Garrone, ex tennista. 



Argomenti

Brad Pitt
Cinema
F1
Film
Formula 1
GP di Silverstone
Silverstone
Teaser ufficiale

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • I Black Eyed Peas a RTL 102.5: “Ai nostri live si crea un’energia d’amore e conta solo lo stare insieme. È quello che ci piace”

    I Black Eyed Peas a RTL 102.5: “Ai nostri live si crea un’energia d’amore e conta solo lo stare insieme. È quello che ci piace”

  • Future Hits Live 2024, annunciati i primi artisti che saliranno sul palco dell’Arena di Verona!

    Future Hits Live 2024, annunciati i primi artisti che saliranno sul palco dell’Arena di Verona!

  • Rita Ora a RTL 102.5: “Ai miei concerti non ci sono pregiudizi, la mia community viene ai miei show per vivere esperienze positive”

    Rita Ora a RTL 102.5: “Ai miei concerti non ci sono pregiudizi, la mia community viene ai miei show per vivere esperienze positive”

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2024: “STORIE BREVI” di Tananai & Annalisa è in testa alla classifica della terza settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2024: “STORIE BREVI” di Tananai & Annalisa è in testa alla classifica della terza settimana

  • Attentato a Donald Trump: coro di reazioni dal mondo intero, condanna e choc

    Attentato a Donald Trump: coro di reazioni dal mondo intero, condanna e choc

  • Terremoto Taylor Swift, San Siro esplode di energia

    Terremoto Taylor Swift, San Siro esplode di energia

  • Spari contro Donald Trump, il tycoon sanguinava dall'orecchio ma ha alzato pugno prima di essere portato via dal secret service

    Spari contro Donald Trump, il tycoon sanguinava dall'orecchio ma ha alzato pugno prima di essere portato via dal secret service

  • Nuove minacce da Mosca, le capitali europee potrebbero diventare potenziali obiettivi

    Nuove minacce da Mosca, le capitali europee potrebbero diventare potenziali obiettivi

  • Sfuma sogno Jasmine Paolini, Krejcikova vince Wimbledon. In finale successo in tre set della ceca sull'azzurra

    Sfuma sogno Jasmine Paolini, Krejcikova vince Wimbledon. In finale successo in tre set della ceca sull'azzurra

  • Francia sotto choc: bimba di sei anni rapita e uccisa in un bosco, arrestato il compagno della madre

    Francia sotto choc: bimba di sei anni rapita e uccisa in un bosco, arrestato il compagno della madre