Briga scatenato alla conquista dell'estate con Baciami

Briga scatenato alla conquista dell'estate con "Baciami"

Briga scatenato alla conquista dell'estate con "Baciami"


Il rapper di "Amici 14" passa alla major Sony e sforna un nuovo singolo-tormentone

Nuova casa (la major Sony anche se l'etichetta indipendente Honiro è sempre presente) e nuovo sound. Briga, il rapper finalista di Amici 14, lancia il singolo "Baciami" da venerdì 27. Il singolo anticipa il nuovo album in uscita prossimamente. Briga si lancia sulla dance-hall per questo brano che rappresenta anche il suo nuovo percorso artistico, spiazza per le sonorità moderne immediate e anche un po' pop. E fa centro.
"Le mie estati hanno sempre girato intorno a queste dinamiche, - ha spiegato il rapper - fatte di sogni, di amori, di partite sulla spiaggia, di discoteche all'aperto e di mattine il cui risveglio suonava come un K.O. di Mike Tyson. Il brano racconta uno dei tanti 'pali' che ho preso nella mia vita, soprattutto d'estate, quando hai quel pizzico di follia e leggerezza in più, che ti spingono ad essere qualcuno che non sei, o semplicemente più intraprendente del solito. Dalla convinzione assoluta di essere maschio alfa, di conquistare una ragazza con un drink (solo perché hai il bracciale dell'open-bar) e di essere impermeabile al rifiuto, al ritorno alla dura realtà, alla nota qualità del nulla, al senso di colpa che ti divora per essere stato arrogante e l'autocommiserazione per essere solo un cretino. Questa è Baciami".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima