Donald Trump, i commenti dal mondo politico

Donald Trump, i commenti dal mondo politico

Donald Trump, i commenti dal mondo politico


Vladimir Putin: "Spero che riusciremo a trovare le soluzioni per i problemi attualmente nell'agenda internazionale"

Non si fanno attendere i commenti dei politici di tutto il mondo di ogni orientamento politico. Ecco le reazioni italiane e internazionali:

Matteo Renzi: "A nome dell'Italia mi congratulo con Donald Trump e gli auguro un buon lavoro. L'amicizia tra Stati Uniti e Italia rimane solida"

Beppe Grillo: "È l’apocalisse dell’informazione, della Tv, dei grandi giornali, degli intellettuali, dei giornalisti. Questo è un VAFFA***** generale. Trump ha fatto un VDay pazzesco."

Matteo Salvini: "Il 9 novembre segna un cambiamento epocale, positivo per la pace del mondo e per i cittadini italiani ed europei"

Martin Schulz (Presidente del Parlamento Europeo): "La vittoria di Donald Trump è inequivocabile e deve essere rispettata"

Nigel Farage (capo dell’UKIP nel Regno Unito): "Congratulazioni a Trump. Hai combattuto una dura campagna"

Federica Mogherini (Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza): "I legami con gli Stati Uniti sono più profondi rispetto a qualsiasi cambiamento nella politica. Continueremo a lavorare insieme, riscoprendo la forza dell'Europa" 

Marine Le Pen (presidente del Fronte Nazionale in Francia): "Congratulazioni al nuovo presidente degli Stati Uniti Donald Trump e al popolo americano, libero!"

Card. Pietro Parolin (Segretario di Stato vaticano): "Facciamo gli auguri al nuovo presidente, perché il suo servizio possa essere fruttuoso e assicuro anche la nostra preghiera che lo illumini e lo sostenga nel servizio della sua patria ma anche nel servizio del benessere e della pace nel mondo."

Vladimir Putin (Presidente Russia):
"Complimenti a Donald Trump. Spero che riusciremo a lavorare sugli scottanti problemi che ci sono sull'agenda internazionale"

Mariano Rajoy (Primo Ministro spagnolo): "Complimenti a Donald Trump per la sua vittoria. Continueremo a lavorare per rafforzare il legame che ci unisce. Stati Uniti partner indispensabile"

Theresa May (Primo Ministro Regno Unito): "Vorrei complimentarmi con Donald Trump. Abbiamo con gli USA uno speciale legame fondato suvalori di libertà, democrazia e iniziativa. Siamo, e rimarremo, partner in economia, sicurezza e difesa."


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Femminicidio a Civitavecchia, un 54enne si presenta ai carabinieri dicendo di aver ucciso la compagna

    Femminicidio a Civitavecchia, un 54enne si presenta ai carabinieri dicendo di aver ucciso la compagna

  • Alfa a RTL 102.5: “Ho sempre voluto fare un feat con Manu Chao, per me è una leggenda. Ai live voglio regalare al mio pubblico un concerto memorabile”

    Alfa a RTL 102.5: “Ho sempre voluto fare un feat con Manu Chao, per me è una leggenda. Ai live voglio regalare al mio pubblico un concerto memorabile”

  • Giornata mondiale della celiachia, il 16 maggio viene dedicato alla malattia che cresce in Italia

    Giornata mondiale della celiachia, il 16 maggio viene dedicato alla malattia che cresce in Italia

  • Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei con una scosa di magnitudo 3.1, ancora tensione  a nord di Napoli

    Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei con una scosa di magnitudo 3.1, ancora tensione a nord di Napoli

  • Leo Gassmann a RTL 102.5: “Sono carico per l’estate, il brano parla della leggerezza e spensieratezza che questa stagione porta con sé”

    Leo Gassmann a RTL 102.5: “Sono carico per l’estate, il brano parla della leggerezza e spensieratezza che questa stagione porta con sé”

  • Eurovision Song Contest 2025: la seconda semifinale si avvicina

    Eurovision Song Contest 2025: la seconda semifinale si avvicina

  • Il Power Hits Estate di RTL 102.5 è sold out! Aperte le prevendite per la seconda data del Future Hits Live di Radio Zeta: martedì 2 settembre all’Arena di Verona

    Il Power Hits Estate di RTL 102.5 è sold out! Aperte le prevendite per la seconda data del Future Hits Live di Radio Zeta: martedì 2 settembre all’Arena di Verona

  • Kim Kardashian testimone a Parigi, 'ero certa di morire'. I rapinatori le rubarono gioielli per nove milioni di euro

    Kim Kardashian testimone a Parigi, 'ero certa di morire'. I rapinatori le rubarono gioielli per nove milioni di euro

  • Tiromancino a RTL 102.5: “La canzone è nata da un litigio con mia moglie, ho preso la chitarra ed è nata in 10 minuti. Faremo un tour estivo in occasione dei 25 anni di “La descrizione di un attimo”

    Tiromancino a RTL 102.5: “La canzone è nata da un litigio con mia moglie, ho preso la chitarra ed è nata in 10 minuti. Faremo un tour estivo in occasione dei 25 anni di “La descrizione di un attimo”

  • Gabry Ponte a RTL 102.5: “Non avevo mai pensato di partecipare all’Eurovision, ma non vedo l’ora che arrivi stasera per far vedere a tutta Europa cosa abbiamo preparato”

    Gabry Ponte a RTL 102.5: “Non avevo mai pensato di partecipare all’Eurovision, ma non vedo l’ora che arrivi stasera per far vedere a tutta Europa cosa abbiamo preparato”