Dramma sui Nebrodi: trovati i corpi di tre cacciatori, si indaga

Dramma sui Nebrodi: trovati i corpi di tre cacciatori, si indaga

Dramma sui Nebrodi: trovati i corpi di tre cacciatori, si indaga Photo Credit: ANSA/GIUSEPPE LAMI


Al vaglio degli inquirenti le ipotesi di omicidio-suicidio o di un incidente di caccia, si escludono legami con la criminalità organizzata

A Montagnareale, nella zona boschiva di contrada Caristia, un piccolo comune nel messinese sui Nebrodi settentrionali che dista da Patti una decina di minuti, sono stati rinvenuti i corpi di Antonio Gatani, 82 anni, residente a Patti, Davis Pino, 26 anni e Giuseppe Pino di 44 anni di San Pier Nicet (Messina), uccisi con dei colpi da arma da fuoco. Erano usciti per cacciare i suini neri dei Nebrodi molto presenti in quel territorio. L’allarme è stato lanciato da un amico di Gatani, dopo che non ha avuto più notizie è andato a cercarlo ma si è trovato davanti i corpi degli uomini

Le indagini preliminari

Nella zona sotto sequestro la presenza di questi animali è molto frequente, infatti i cacciatori molto spesso dopo averli uccisi li vendono al mercato nero. Nelle prime indagini seguite dagli inquirenti non risulta nessun legame della mafia e l’organizzazione criminale con le vittime. Non si esclude la presenza di una quarta persona che potrebbe aver ucciso i tre uomini. Sul posto si sono recati il procuratore di Patti Angelo Cavallo, il medico legale e i carabinieri. Da quanto emerge, i corpi erano bersagliati da proiettili, non erano vicini e ognuno aveva il proprio fucile, per chiarire l’ipotesi sulla dinamica della morte i corpi saranno sottoposto all’autopsia. Sotto analisi c’è anche la tesi di un errore durante la battuta di caccia e anche che uno dei tre cacciatori durante una lite abbia ucciso gli altri due con dei colpi di fucile e poi si sia suicidato. Inoltre i carabinieri si sono recati nelle abitazioni dei familiari delle vittime.

Il cordoglio del sindaco

Il sindaco di Montagnareale Salvatore Sidati esprime il suo dispiacere per l’accaduto: «Quello che è successo ci dispiace molto. Abbiamo vissuto momenti di maggiore tensione perché pensavamo che le vittime fossero nostri concittadini. Non sappiamo cosa sia successo, se sia stato un errore durante la battuta di caccia. Dagli inquirenti finora non è trapelato nulla. La zona è circoscritta e i carabinieri non hanno fatto avvicinare nessuno».



Argomenti

cacciatori
dramma
nebrodi
quarto uomo

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Prmo istant poll,  Sì una forbice tra il 47/51% e il no tra il 49 e il 53%  al referendum sulla giustizia

    Prmo istant poll, Sì una forbice tra il 47/51% e il no tra il 49 e il 53% al referendum sulla giustizia

  • Meta nell'occhio del ciclone per la gestione di Facebook e Instagram nei confronti dei minori di 13 anni

    Meta nell'occhio del ciclone per la gestione di Facebook e Instagram nei confronti dei minori di 13 anni

  • Arisa a RTL 102.5: “In quest’album sono riuscita a raccontare tutta la mia verità e tutti i miei sentimenti. Sono felice e a breve arriveranno delle novità”

    Arisa a RTL 102.5: “In quest’album sono riuscita a raccontare tutta la mia verità e tutti i miei sentimenti. Sono felice e a breve arriveranno delle novità”

  • Trump accoglie Carlo III alla Casa Bianca. Prima il bilaterale, poi il re è arrivato al Congresso

    Trump accoglie Carlo III alla Casa Bianca. Prima il bilaterale, poi il re è arrivato al Congresso

  • Cresce il numero di trapianti in Italia. Un'eccellenza del nostro Paese raccontata oggi in Senato

    Cresce il numero di trapianti in Italia. Un'eccellenza del nostro Paese raccontata oggi in Senato

  • Crans Montana: il rogo causato dalla Moretti, che poi è scappata calpestando i primi ragazzi svenuti

    Crans Montana: il rogo causato dalla Moretti, che poi è scappata calpestando i primi ragazzi svenuti

  • Giampaolo Morelli e Claudia Gerini presentano a RTL 102.5 il film “L’amore sta bene su tutto”

    Giampaolo Morelli e Claudia Gerini presentano a RTL 102.5 il film “L’amore sta bene su tutto”

  • Decreto lavoro oggi in Consiglio dei Ministri. Incentivi per il salario giusto

    Decreto lavoro oggi in Consiglio dei Ministri. Incentivi per il salario giusto

  • Dell'Utri riviato a giudizio per non aver comunicato le variazioni patrimoniali dovute aui bonifici di  Berlusconi

    Dell'Utri riviato a giudizio per non aver comunicato le variazioni patrimoniali dovute aui bonifici di Berlusconi

  • Serena Brancale a RTL 102.5: “È un album davvero sacro per me, contiene tanti temi fondamentali e ho raccontato tutta la mia personalità. Nel tour ci saranno un sacco di ospiti”

    Serena Brancale a RTL 102.5: “È un album davvero sacro per me, contiene tanti temi fondamentali e ho raccontato tutta la mia personalità. Nel tour ci saranno un sacco di ospiti”