Elodie a RTL 102.5, “La giornata contro la violenza sulle donne è importante, ma c’è ancora tanta strada da fare”

23 novembre 2020, ore 10:40

Elodie questa sera, dalle 21.00, sarà protagonista della Suite 102.5 Prime Time Live, in diretta su RTL 102.5, “In questa situazione di difficoltà cerco di mantenere una sorta di normalità”

Sono molto contenta di essere stata invitata, ho sbirciato le precedenti esibizioni anche dai social ed è bello poter ricominciare. Stasera avrò una dj, ma anche delle ragazze che canteranno con me, e sono molto felice di condividerlo”. Così Elodie ha anticipato la sua esibizione di questa sera, dalle 21.00, in diretta su RTL 102.5 con la Suite 102.5 Prime Time Live. Subito dopo il live, il collegamento passerà alla Social Room, dove Paola Di Benedetto e Jessica Brugali accoglieranno Elodie per il meet&greet con i fan, collegati via zoom. Questo momento di chiacchiere, curiosità e confronto, in cui gli artisti incontrano virtualmente il loro pubblico, è trasmesso in diretta streaming su RTL 102.5 Extra, fruibile attraverso dal sito rtl.it e dall’app.

Il Paese purtroppo non ha ancora superato l’emergenza sanitaria causata dalla pandemia da Covid 19, tante le categorie in seria difficoltà, tra queste il settore musica e spettacolo: “Cerco di continuare una sorta di normalità, per non perdere colpi, perché altrimenti è alienante come situazione, mi impegno e lavoro molto per distrarmi, aspettando che torni la vera normalità. Ancora non so come sto assimilando la situazione, sono una persona positiva, consapevole essere stata fortunata a prescindere, ma le cose capitano e ci capitiamo tutti dentro. Non riesco a vederla come una condizione individuale, riguarda tutti” ha detto Elodie.  


Elodie a RTL 102.5, “La giornata contro la violenza sulle donne è importante, ma c’è ancora tanta strada da fare”

Una riflessione sulla condizione della donna

Si celebra tra qualche giorno, il 25 novembre, la giornata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne: “E’ giusto avere una data per ricordare la storia o gli eventi e ciò significa che ce n’è bisogno – ha chiarito Elodie, ribadendo però la delicatezza del tema e della situazione - stiamo cercando di evolverci tutti insieme, di aiutarci uomini e donne, donne tra donne, c’è ancora tanta strada da fare”. E sulle quote rosa la cantante ha le idee chiare: “Le date mi rappresentano, i nomi no, dire quota rosa equivale a sottolineare una minoranza, ma se si vuole parità non bisogna dare un termine per indicare qualcosa – ha fatto notare Elodie - l’educazione è fondamentale, bisogna puntare tutto sui nostri figli, in generale, sui giovanissimi e imparare da loro, lasciandoli liberi di esprimersi, senza troppe rigidità, perché loro hanno una visone più sana, con meno etichette e senza malizia. Dovremmo imparare e insegnare”.


Elodie: No alle quote rosa, per aiutare le donne puntiamo sull’educazione
Tags: Elodie, Giornata contro la violenza sulle donne, RTL 102.5, Suite 102.5 Prime Time Live

Share this story: