“Eva e Maria - Un corpo solo, due anime opposte”: buon risultato di vendite per il nuovo romanzo di Tommaso Martinelli

“Eva e Maria - Un corpo solo, due anime opposte”: buon risultato di vendite per il nuovo romanzo di Tommaso Martinelli

“Eva e Maria - Un corpo solo, due anime opposte”: buon risultato di vendite per il nuovo romanzo di Tommaso Martinelli


Autore televisivo e giornalista. Nel corso della sua ventennale carriera ha collaborato con numerosi quotidiani e settimanali e ha diretto il periodico nazionale In Famiglia

Buon riscontro di vendite per “Eva e Maria - Un corpo solo, due anime opposte” il nuovo romanzo di Tommaso Martinelli. Il libro, pubblicato da De Nigris Editore, a meno di due mesi dall’uscita, è già alla sua prima ristampa. Al centro della narrazione, la storia di due gemelle siamesi, Eva e Maria, costrette a condividere lo stesso corpo ma profondamente diverse per natura e visione del mondo. Eva è impulso, desiderio, esperienza; Maria è riflessione, equilibrio, protezione. Due anime opposte che non possono separarsi né ignorarsi: ogni scelta diventa una trattativa, ogni emozione una battaglia silenziosa. Tra adolescenza, amore, paura e desiderio, il romanzo accompagna il lettore in un viaggio intimo e universale, dove la dualità diventa metafora dell’identità umana. In un mondo che osserva Eva e Maria come un’anomalia, le due protagoniste si trasformano nello specchio di una verità condivisa: nessuno è mai una cosa sola.

L'IDEA DEL LIBRO, ECCO DA COSA NASCE

«L’idea del libro “Eva e Maria - Un corpo solo, due anime opposte” nasce del tutto casualmente, grazie all’incoraggiamento di Armando De Nigris e di Maria Antonietta Mormile della De Nigris Editore, ai quali, mesi fa, avevo raccontato che in quel periodo ero concentrato sulla stesura di un nuovo soggetto destinato al mercato dell’audiovisivo, incentrato su due gemelle siamesi – racconta Tommaso Martinelli –. Le storie dei siamesi, infatti, mi avevano sempre incuriosito e allo stesso tempo affascinato. Ma tutte quelle che mi erano state raccontate o che semplicemente avevo appreso attraverso interviste o documentari, fino ad allora, erano perennemente incentrate su siamesi sempre in simbiosi e totale sintonia tra di loro. A quel punto mi sono chiesto: e se tentassi di raccontare la storia di due gemelle siamesi che siano tra loro così diverse, a livello interiore, da non trovare mai un punto d’incontro, pur costrette a condividere quotidianamente e da sempre un unico corpo? Da lì sono nate Eva e Maria, che per il momento racconto in questo libro e che in futuro potrebbero trasformarsi anche in altro». 

Con una scrittura intensa e profondamente umana, Martinelli affronta temi universali come l’identità, il conflitto interiore e il coraggio di accettare tutte le sfumature di sé, anche quelle più scomode.

TUTTO SULL'AUTORE, TOMMASO MARTINELLI

Tommaso Martinelli è autore televisivo e giornalista. Nel corso della sua ventennale carriera ha collaborato con numerosi quotidiani e settimanali e ha diretto il periodico nazionale In Famiglia. Parallelamente ha sviluppato un’intensa attività televisiva come autore, firmando programmi per le principali reti italiane e piattaforme internazionali, tra cui Rai, Mediaset, La7, Warner Bros. Discovery, Sky e Paramount+. Ha lavorato al fianco di importanti figure dello spettacolo, tra cui Giovanni Allevi, Lorella Cuccarini, Chiara Francini e Cristiano Malgioglio. Come press agent ha curato la comunicazione di personalità di primo piano, tra cui l’icona del calcio Paolo Rossi. Per il cinema ha firmato il docufilm Allevi – Back to Life e ha collaborato come speaker con Radio Zeta, emittente del gruppo RTL 102.5.




Argomenti

TOMMASO MARTINELLI

Gli ultimi articoli di Francesco Fredella

  • Le nozze di Dua Lipa in Sicilia, ecco cosa hanno mangiato gli invitati al party super "blindato"

    Le nozze di Dua Lipa in Sicilia, ecco cosa hanno mangiato gli invitati al party super "blindato"

  • Luca Sardella e sua figlia Daniela conquistano la cover di "Tv sorrisi e canzoni". Ecco cosa c'è da sapere

    Luca Sardella e sua figlia Daniela conquistano la cover di "Tv sorrisi e canzoni". Ecco cosa c'è da sapere

  • "Regalo la mia collezione di gilet ai foggiani": cosa racconta Renzo Arbore in diretta a RTL 102.5

    "Regalo la mia collezione di gilet ai foggiani": cosa racconta Renzo Arbore in diretta a RTL 102.5

  • Pippo Baudo avrebbe compiuto 90 anni, ecco l'omaggio della tv italiana

    Pippo Baudo avrebbe compiuto 90 anni, ecco l'omaggio della tv italiana

  • Tennis, Roland Garros: Arnaldi e Cobolli in campo per la sfida delle sfide. Tutto quello che c'è da sapere...

    Tennis, Roland Garros: Arnaldi e Cobolli in campo per la sfida delle sfide. Tutto quello che c'è da sapere...

  • Amadeus rompe il silenzio da Fiorello: «Sanremo? Non si rifiuta mai». Ecco cosa accade in diretta

    Amadeus rompe il silenzio da Fiorello: «Sanremo? Non si rifiuta mai». Ecco cosa accade in diretta

  • Ballando con le stelle trasloca, ma il colpo di scena riguarda la giura. Ecco cosa potrebbe accadere

    Ballando con le stelle trasloca, ma il colpo di scena riguarda la giura. Ecco cosa potrebbe accadere

  • La canzone napoletana si prepara ad entrare nella storia, al via il percorso per il riconoscimento Unesco

    La canzone napoletana si prepara ad entrare nella storia, al via il percorso per il riconoscimento Unesco

  • Boom di matrimoni in Sicilia: vip e stranieri la scelgono per dire "Per sempre sì"

    Boom di matrimoni in Sicilia: vip e stranieri la scelgono per dire "Per sempre sì"

  • Un francobollo e una moneta per festeggiare gli 80 anni della Repubblica Italiana

    Un francobollo e una moneta per festeggiare gli 80 anni della Repubblica Italiana