Fermato il figlio della coppia trovata morta a Cagliari. Oggi l'interrogatorio di convalida del fermo

Fermato il figlio della coppia trovata morta a Cagliari. Oggi l'interrogatorio di convalida del fermo

Fermato il figlio della coppia trovata morta a Cagliari. Oggi l'interrogatorio di convalida del fermo Photo Credit: Fotogramma.it


In carcere il 44enne con l'accusa di duplice omicidio volontario. Il movente sarebbe di natura economica

Avvelenati dal figlio per motivi economici. Lo hanno scoperto i carabinieri del Comando provinciale di Cagliari indagando sulla morte dei coniugi Luigi Gulisano, 79 anni, e Marisa Dessì, di 82, trovati privi di vita nella loro abitazione di via Ghibli a Cagliari, il 5 dicembre scorso per un presunto avvelenamento. Fermato con l'accusa di duplice omicidio volontario Claudio Gulisano, 44 anni, il figlio più giovane dei due, lo stesso che il 5 dicembre scorso aveva chiamato il 112 dopo aver trovato i corpi dei genitori.

LA SVOLTA

La svolta è arrivata nella notte tra lunedì e martedì nel corso di un interrogatorio durato oltre sei ore. Claudio Gulisano ha riposto alle domande della pm Rossana Allieri andata nella caserma dei carabinieri di San Bartolomeo per sentire lui e il fratello 46enne Davide, che non è indagato. Nel corso dell'interrogatorio il 44enne si sarebbe contraddetto più volte, tanto che è scattato il fermo. A suo carico, da quanto si apprende, ci sono diversi elementi: un filmato che lo riprende vicino a un'attività commerciale della zona di via Ghibli in un momento in cui lui avrebbe dichiarato di non esserci; il racconto di un testimone che lo ha visto allontanarsi dalla casa dei genitori. Ma anche i cellulari suo e dei genitori.

LE TRACCE DIGITALI

Al microscopio dei carabinieri c'è, in particolare, il telefonino del padre dal quale sarebbe partito un messaggio dopo che i coniugi erano già morti: un sms che potrebbe essere stato spedito proprio da Claudio. In mano agli investigatori, inoltre, ci sono le prove di due prelievi di ingenti somme di denaro fatti dal 44enne dal conto dei genitori.

IL MOVENTE

Il movente del delitto sarebbe proprio economico: i coniugi Gulisano erano proprietari di almeno sei appartamenti in città. Il 44enne si portava dietro debiti legati al fallimento di un market che il padre gli aveva regalato e che alla fine era stato costretto a chiudere. La sostanza usata per l'avvelenamento dovrebbe essere nitrito di sodio sciolto o mischiato a cibi o bevande, ma ancora manca una conferma ufficiale. Oggi in carcere a Uta si terrà l'interrogatorio di convalida del fermo.


Argomenti

Cagliari
Fermo
Omicidio

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Prmo istant poll,  Sì una forbice tra il 47/51% e il no tra il 49 e il 53%  al referendum sulla giustizia

    Prmo istant poll, Sì una forbice tra il 47/51% e il no tra il 49 e il 53% al referendum sulla giustizia

  • È morto Oscar Schmidt, la leggenda del basket aveva 68 anni

    È morto Oscar Schmidt, la leggenda del basket aveva 68 anni

  • Venti di pace tra Usa e Iran, per Trump l’accordo è quasi fatto

    Venti di pace tra Usa e Iran, per Trump l’accordo è quasi fatto

  • Madame a RTL 102.5: “Il disincanto è il manifesto generale del disco e in ogni traccia si ritrova questa componente in un determinato tema”

    Madame a RTL 102.5: “Il disincanto è il manifesto generale del disco e in ogni traccia si ritrova questa componente in un determinato tema”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “YOU & ME” in Biagio Antonacci, “STELLE” di Geolier, “VOLEVO CAPIRE CON MARRACASH” di Madame, “drop dead” di Olivia Rodrigo e “Potential” di Sombr

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “YOU & ME” in Biagio Antonacci, “STELLE” di Geolier, “VOLEVO CAPIRE CON MARRACASH” di Madame, “drop dead” di Olivia Rodrigo e “Potential” di Sombr

  • “Adolescenti in scena” a Monza con Fondazione Exodus: un flashmob sulla nonviolenza tra poesia e musica

    “Adolescenti in scena” a Monza con Fondazione Exodus: un flashmob sulla nonviolenza tra poesia e musica

  • Svezia, ritorno all'analogico per la scuola. E promuove l’uso maggiore di libri, carta e penne tradizionali

    Svezia, ritorno all'analogico per la scuola. E promuove l’uso maggiore di libri, carta e penne tradizionali

  • Le ultime due squadre italiane salutano, definitivamente, l'Europa. Aston Villa Bologna finisce 4-0, Fiorentina Crystal Palace termina 2-1

    Le ultime due squadre italiane salutano, definitivamente, l'Europa. Aston Villa Bologna finisce 4-0, Fiorentina Crystal Palace termina 2-1

  • Scontrini e ricevute addio: l'estratto conto basterà come prova dei pagamenti elettronici

    Scontrini e ricevute addio: l'estratto conto basterà come prova dei pagamenti elettronici

  • Champions League: completato il quadro delle semifinali con Arsenal e Bayern Monaco, fuori Sporting e Real Madrid

    Champions League: completato il quadro delle semifinali con Arsenal e Bayern Monaco, fuori Sporting e Real Madrid