Forte ondata di maltempo sull’Italia, particolarmente colpite Liguria e Piemonte

Forte ondata di maltempo sull’Italia, particolarmente colpite Liguria e Piemonte

Forte ondata di maltempo sull’Italia, particolarmente colpite Liguria e Piemonte


Allerta rossa in Liguria e Piemonte, frana in val d’Aosta, isolata la valle Champorcher

Prosegue l'ondata di maltempo sulla Liguria, prolungata fino a domani nel centro-ponente l’allerta rossa in Liguria. Le 120 persone che erano rimaste isolate a Genova in corso Perrone a causa di una frana provocata ora non lo sono piu' visto che un accesso a corso Perrone e' stato ripristinato. Sale da 34 a 62 il numero degli sfollati nel centro ponente della Liguria a causa delle frane a ridosso delle loro abitazioni. Un uomo, dato per disperso nel fiume Letimbro a Savona, è stato ritrovato vivo dai vigili del fuoco. Sono in crescita tutti i fiumi di Ponente, ha dichiarato in conferenza stampa il governatore della Liguria, Giovanni Toti. Fino a domani sara' allerta rossa per il maltempo anche in Piemonte. Torino è alle prese con la piena del Po, chiusa la zona dei Murazzi, ma l'elenco delle criticità è lungo: sessanta persone sfollate nell'Alessandrino, frazioni di piccoli paesi isolate, l'autostrada A5 tra il Piemonte e la Valle d'Aosta chiusa per il timore che un'imponente frana scivoli a valle. In provincia di Cuneo sono diverse le strade e i ponti chiusi per precauzione In Valle d’Aosta è isolata la valle di Champorcher per una valanga caduta su una strada regionale. Circolazione ferroviaria sospesa in territorio francese tra Cannes e Tolone causa maltempo. I viaggiatori diretti in Francia da Ventimiglia proseguiranno con bus. In Lombardia sono in crescita i livelli dei fiumi Po e Ticino nel pavese, mentre il cadavere di una donna è stato recuperato nel tratto cremonese del Po. Ulteriori temporali sono in arrivo nelle prossime ore anche nel centro Sud e per questo il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse per domenica con una allerta rossa in Calabria.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Florinda a RTL 102.5: “Il brano è nato un po’ per gioco, l’ho pubblicato sui social ed è piaciuto molto. Ora penso ad un album”

    Florinda a RTL 102.5: “Il brano è nato un po’ per gioco, l’ho pubblicato sui social ed è piaciuto molto. Ora penso ad un album”

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Cesena

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Cesena

  • Lo smog ci seppellrà, emergono dati pessimi sulla qualità dell'aria in tutta la  penisola

    Lo smog ci seppellIrà, emergono dati pessimi sulla qualità dell'aria in tutta la penisola

  • Pier Luigi Pizzaballa a RTL 102.5: “Prego perché l’altro Pizzaballa diventi Papa, ho già pronto il regalo”

    Pier Luigi Pizzaballa a RTL 102.5: “Prego perché l’altro Pizzaballa diventi Papa, ho già pronto il regalo”

  • Santo Romano ucciso per una scarpa sporca, l'ira della famiglia dopo il verdetto di condanna

    Santo Romano ucciso per una scarpa sporca, l'ira della famiglia dopo il verdetto di condanna

  • Champions League. Paris Saint Germain vince in casa dell'Arsenal, decide il gol di Dembelé

    Champions League. Paris Saint Germain vince in casa dell'Arsenal, decide il gol di Dembelé

  • Svezia, sparatoria a Uppsala, almeno tre i morti.

    Svezia, sparatoria a Uppsala, almeno tre i morti. È caccia all'uomo

  • Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

    Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

  • Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa

    Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa

  • Jannik Sinner, nuovo amore a Monte-Carlo: al suo fianco la modella russa Lara Leito

    Jannik Sinner, nuovo amore a Monte-Carlo: al suo fianco la modella russa Lara Leito