Il post in fabbrica, Molini Pivetti Spa, azienda leader nella produzione di farine, cerca 12 persone

09 dicembre 2020, ore 10:00 , agg. alle 14:41

Nata 145 anni fa, Molini Pivetti Spa, con due stabilimenti in provincia di Ferrara e Bologna, è un’azienda attenta alla ricerca, alla sostenibilità e alla formazione

Torna l’appuntamento con il post in fabbrica, lo spazio che RTL 102.5 in collaborazione con Confindustria e Unimpiego mette a disposizione per le eccellenze imprenditoriali italiane.

Oggi in diretta su RTL 102.5 Gabriele Maggiali, direttore commerciale di Molini Pivetti Spa, azienda leader nella produzione di farine per la trasformazione di prodotti da forno industriali e artigianali. Nata 145 anni fa con la costruzione di un mulino a vapore a Renazzo, provincia di Ferrara, oggi ha due stabilimenti ed è un’azienda attenta a ricerca, sostenibilità e formazione dei giovani. In costante crescita, ha 75 dipendenti e ne cerca subito 12.

Siamo produttori di farina in provincia di Ferrara e di Bologna, nello specifico produciamo farina di grano tenero per aziende di trasformazione di prodotti da forno e per la panificazione. Ricerchiamo figure in ambito commerciale, in ambito tecnico e produttivo. Non è necessario che i candidati abbiano già una preparazione” ha sottolineato Maggiali, spiegando che l’azienda prevede una formazione per il personale direttamente in azienda.

Quali sono le mansioni che i candidati andranno a svolgere per Molini Pivetti Spa? “Le mansioni previste in totale sono 12: sei commerciali, da inserire nel mercato italiano ed estero. Un operatore alla logistica, un assistente mugnaio e un operatore al confezionamento. In ambito sostenibilità cerchiamo un responsabile vendite per i progetti sostenibili, un community manager ed un agronomo 4.0, cioè una figura che nel rapporto con gli agricoltori si impegna a migliorare le produzioni agricole e l’impatto che queste hanno sull’ambiente, utilizzando le tecnologie a disposizione” ha spiegato il direttore commerciale.


Il post in fabbrica, Molini Pivetti Spa, azienda leader nella produzione di farine, cerca 12 persone

Siamo un’azienda fortemente legata alle tradizioni e al nostro territorio, siamo in campagna, lontani dalla città. Abbiamo una naturale predisposizione all’innovazione tecnologica – ha raccontato Maggiali, parlando del core business di Molini Pivetti Spa - aldilà dello studio e della preparazione scolastica è fondamentale che tutti i candidati abbiano una grande capacità d’ascolto, non solo dei clienti, ma anche dei propri colleghi. Ci vuole grande curiosità per capire e non solo per eseguire il compito, anche durante le prime esperienze. Poi una grande umiltà per apprendere”. 

#ilpostinfabbrica: Molini Pivetti spa offre subito 12 posti di lavoro
Tags: Confindustria, Il post in fabbrica, Molini Pivetti Spa, RTL 102.5, Unimpiego

Share this story: