Il post in fabbrica, Sanlorenzo Yacht cerca 12 dipendenti per le sedi di Ameglia, La Spezia, Viareggio e Massa

Il post in fabbrica, Sanlorenzo Yacht cerca 12 dipendenti per le sedi di Ameglia, La Spezia, Viareggio e Massa

Il post in fabbrica, Sanlorenzo Yacht cerca 12 dipendenti per le sedi di Ameglia, La Spezia, Viareggio e Massa


La Sanlorenzo Yacht è leader mondiale nella progettazione e costruzione di yacht e superyacht, completamente customizzati, ha 473 dipendenti e ne cerca altri 12

La rubrica Il post in fabbrica continua, si tratta di uno spazio che offre la possibilità di inviare le candidature per ottenere un posto di lavoro a giovani e meno giovani, laureati o diplomati. Sono coinvolti tutti i campi professionali, dal settore tecnologico a quello edile, dalla manifattura all'artigianato, dalla comunicazione all'informatica. Anche durante tutto il periodo complicato causato dalla pandemia da coronavirus, la finestra de Il post in fabbrica è rimasta aperta. Si tratta di un appuntamento realizzato con la collaborazione di Confindustria e di Unimpiego. Oggi, mercoledì 17 giugno, è la volta dell’offerta di lavoro di Sanlorenzo Yacht.

La storia dell’azienda

L’azienda è leader mondiale per progettazione e costruzione di yacht e superyacht tra i 24 e i 68 metri, completamente customizzati. Nata nel 1958 in Toscana, oggi ha quattro sedi in Italia tra La Spezia e Viareggio. È specializzata nella nautica da diporto di lusso. Da qualche anno ha avviato il progetto “Sanlorenzo Academy” per formare i suoi tecnici e operatori di produzione. La responsabile HR Martina Fraschetti ha raccontato che la crisi economica già affrontata negli anni passati ha fatto in modo che, durante questo periodo di emergenza coronavirus, ci siano stati grande serietà, impegno e dedizione. In particolare attraverso un protocollo di sicurezza all’avanguardia: “Sanlorenzo è inoltre sempre alla ricerca di giovani che abbiano la capacità di appassionarsi, qualsiasi competenza può essere acquisita attraverso la formazione o l’affiancamento, ma quello che cerchiamo davvero è il fuoco della passione, che viene da dentro”.

Sanlorenzo Yacht cerca subito altri 12 dipendenti

Sanlorenzo Yacht ha 473 dipendenti e ne cerca subito altri 12. Martina Fraschetti ha spiegato che le sedi sono quattro, situate ad Ameglia, La Spezia, Viareggio e Massa. I nuovi dipendenti sono richiesti per tutte le sedi e in azienda sono presenti due divisioni: una è la Yacht e l’altra è la Superyacht. La prima si occupa di imbarcazioni in vetro resina, mentre la seconda di imbarcazioni in metallo. “Le figure sono abbastanza simili nelle due divisioni; una delle più ricercate è il capo barca, un vero manager che si occupa della gestione in toto della costruzione e dell’allestimento della barca”, ha spiegato Martina Fraschetti. La responsabile HR ha aggiunto che a Sanlorenzo Yacht piace molto l’idea di cercare giovani laureati, che abbiano delle competenze specifiche, da affiancare a dipendenti già esperti, che hanno imparato il mestiere sul campo. In questo modo si crea una ottima sinergia tra giovani ed esperti, formando quelle competenze di cui l’azienda ha bisogno. Il capo barca non deve per forza essere laureato, per questo motivo è nata anche la Academy rivolta agli appassionati di nautica che vogliano acquisire competenze. I docenti portano esperienze pratiche e, nei candidati, serve una grande passione oltre a capacità manageriali, in quanto si tratta di un lavoro di elevatissima complessità.
I curricula per le candidature a Sanlorenzo Yacht possono essere inviati a www.unimpiego.it/ilpostinfabbrica, oltre che sul sito dell'azienda e sulla sua pagina Linkedin. L'appuntamento con Il post in fabbrica torna su RTL 102.5 il mercoledì alle ore 7.45. Di seguito il video integrale dell'intervista a Martina Fraschetti, responsabile HR di Sanlorenzo Yacht.


Argomenti

confindustria
il post in fabbrica
sanlorenzo yacht
unimpiego

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

  • Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

    Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles