Il Sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, a RTL 102.5: “C’è spavento, è la scossa più forte degli ultimi anni”

Il Sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, a RTL 102.5: “C’è spavento, è la scossa più forte degli ultimi anni”

Il Sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, a RTL 102.5: “C’è spavento, è la scossa più forte degli ultimi anni” Photo Credit: Agenzia Fotogramma


Il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, interviene su RTL 102.5 in merito alla scossa, di magnitudo 4.4, con epicentro la zona dei Campi Flegrei. All’interno di Non Stop News con Enrico Galletti, Massimo Lo Nigro e Giusi Legrenzi.

IL QUADRO DELLA SITUAZIONE

«Tutte le aree di attesa sono subito attivate nel giro di un’ora. L’hub di Monteruscello è aperto e chi vuole stare in tranquillità può raggiungerlo oppure può raggiungere le aree d’attesa e viene trasportato alle hub di Monteruscello con le nostre navette. Sulle aree di attesa ci sono già tutti i bagni chimici, l’assistenza alla popolazione la stiamo dando con i volontari, che ringrazio tanto, e ci stiamo muovendo con molta serietà e responsabilità. Naturalmente è normale che una scossa di 4.4 porti sicuramente qualche ansia e qualche paura, come è giusto che sia per la popolazione».


IL PARAGONE CON IL TERREMOTO DEL 20 MAGGIO 2024

«Questa è la più forte degli ultimi anni, forse è la velocità di accelerazione che è molto superiore rispetto a quella di maggio 2024. Ad oggi non riscontro danni sul territorio, a parte una segnalazione che i vigili del fuoco mi hanno fatto. Sia i vigili del fuoco che i tecnici comunali stanno andando».


SCUOLE CHIUSE

«Scuole chiuse per precauzione e stamattina avvieremo i controlli dopo il magnitudo 4.4 e andremo avanti».


LA PREOCCUPAZIONE MAGGIORE

«La cosa che mi ha preoccupato di più, fin dall’inizio, è la gestione della popolazione perché comunque c’è spavento, stress e tensione che comunque durano da un anno e mezzo a questa parte».



Argomenti

Luigi Manzoni
Terremoto Campi Flegrei

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • La Giornata Meteorologica Mondiale 2025, dall’l’Aeronautica Militare, nuove tecnologie e competenze per l’allerta meteo

    La Giornata Meteorologica Mondiale 2025, dall’l’Aeronautica Militare, nuove tecnologie e competenze per l’allerta meteo

  • Lucio Corsi a RTL 102.5: “Il disco contiene tanti personaggi e parla di amore, amicizia, passato e tante altre cose. Non vedo l’ora dei live, vorrei stare in tour tutta la vita”

    Lucio Corsi a RTL 102.5: “Il disco contiene tanti personaggi e parla di amore, amicizia, passato e tante altre cose. Non vedo l’ora dei live, vorrei stare in tour tutta la vita”

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale della Milano-Sanremo e Sanremo Women 2025

    RTL 102.5 è la radio ufficiale della Milano-Sanremo e Sanremo Women 2025

  • Blackout a Londra, l'aeroporto di  resta chiuso almeno fino a stasera

    Incendio a Londra, l'aeroporto di Heathrow resta chiuso almeno fino a stasera

  • La rivelazione di Samuele Bersani: un tumore ai polmoni

    La rivelazione di Samuele Bersani: un tumore ai polmoni

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione su RTL 102.5 “SMOKE THE PAIN AWAY” di Calvin Harris, “Ho provato tutto” di Patty Pravo e “ALIBI” di Tananai

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione su RTL 102.5 “SMOKE THE PAIN AWAY” di Calvin Harris, “Ho provato tutto” di Patty Pravo e “ALIBI” di Tananai

  • Zucchero a RTL 102.5: “È bellissimo vedere il pubblico ballare ai miei concerti. I live del tour saranno delle serate d’estate in festa”

    Zucchero a RTL 102.5: “È bellissimo vedere il pubblico ballare ai miei concerti. I live del tour saranno delle serate d’estate in festa”

  • A Treviso una maestra sospesa perché su OnlyFans : il caso che divide

    A Treviso una maestra sospesa perché su OnlyFans : il caso che divide

  • Ginocchiata in campo per Guo Jiaxuan, la stella del calcio cinese. Muore a 18 anni il difensore che aveva giocato nel Bayer Monaco

    Ginocchiata in campo per Guo Jiaxuan, la stella del calcio cinese. Muore a 18 anni il difensore che aveva giocato nel Bayer Monaco

  • Costantino Della Gherardesca a RTL 102.5: “Stasera i ragazzi affronteranno il trekking nella giungla e poi percorreranno il fiume sotterraneo più lungo del mondo. L’ultima parola spetterà alla busta nera”

    Costantino Della Gherardesca a RTL 102.5: “Stasera i ragazzi affronteranno il trekking nella giungla e poi percorreranno il fiume sotterraneo più lungo del mondo. L’ultima parola spetterà alla busta nera”