La canzone vincitrice della classifica "RTL 102.5 #RadioFestival” 2025 nella categoria Campioni è “La Cura per Me” di Giorgia

La canzone vincitrice della classifica "RTL 102.5 #RadioFestival” 2025 nella categoria Campioni è “La Cura per Me” di Giorgia

La canzone vincitrice della classifica "RTL 102.5 #RadioFestival” 2025 nella categoria Campioni è “La Cura per Me” di Giorgia Photo Credit: Paolo Santambrogio


“La Cura per Me” è stata votata dagli ascoltatori come la canzone più radiofonica del Festival di Sanremo. L'annuncio è stato dato durante la trasmissione "Power Hits Parade"

È “La Cura Per Me” di Giorgia il brano vincitore della speciale classifica "RTL 102.5 #RADIOFESTIVAL" 2025 – categoria Campioni, che ha decretato il brano più radiofonico fra le canzoni in gara alla 75a edizione del Festival di Sanremo.

La vittoria è stata annunciata in diretta su RTL 102.5 durante il programma “Power Hits Parade”, che per l’occasione è stato interamente dedicato alla classifica “RTL 102.5 #RADIOFESTIVAL 2025”. Durante la puntata speciale sono state trasmesse tutte le canzoni in gara alla 75ª edizione del Festival di Sanremo 2025.

Il risultato della classifica è il frutto della rinnovata collaborazione tra RTL 102.5 e EarOne, la società che pubblica in tempo reale i dati sui brani più trasmessi dalle emittenti radio e televisive in Italia. La classifica si basa sui voti espressi dagli ascoltatori di RTL 102.5, ponderati con i dati dell'airplay radiofonico rilevati da EarOne. Quest'ultima considera un campione rappresentativo di oltre 150 emittenti radiofoniche, comprendente radio nazionali, regionali e locali.

«Questo premio mi rende molto felice. Ringrazio tutti gli ascoltatori di RTL 102.5 che hanno votato la mia canzone. È un riconoscimento che mi riempie di gioia, soprattutto perché la canzone è arrivata al pubblico, ed è una cosa meravigliosa», commenta Giorgia in diretta.

Nei prossimi giorni Giorgia riceverà il premio in diretta negli studi di RTL 102.5.


Argomenti

#RADIOFESTIVAL
Festival di Sanremo
Giorgia
Sanremo 2025

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Scosse di terremoto in Puglia, tanta paura nel Foggiano, ma nessun danno significativo

    Scosse di terremoto in Puglia, tanta paura nel Foggiano, ma nessun danno significativo

  • Tommaso Donadoni a RTL 102.5: “L’esperienza sul set è stata bellissima, ho imparato tante cose ed è stata molto formativa”

    Tommaso Donadoni a RTL 102.5: “L’esperienza sul set è stata bellissima, ho imparato tante cose ed è stata molto formativa”

  • Rose Villain a RTL 102.5: “Sono troppo felice ed entusiasta di questa musica, è la chiusura di un ciclo e mi piace molto il concetto della radio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “Sono troppo felice ed entusiasta di questa musica, è la chiusura di un ciclo e mi piace molto il concetto della radio”

  • “Buon Compleanno Elvis 1995-2025”: Luciano Ligabue celebra 30 anni di un album leggendario

    “Buon Compleanno Elvis 1995-2025”: Luciano Ligabue celebra 30 anni di un album leggendario

  • Nello Musumeci sui Campi Flegrei a RTL 102.5: “Se dovesse esserci un’attività eruttiva imminente, il piano di protezione civile prevede l’allontanamento della popolazione”

    Nello Musumeci sui Campi Flegrei a RTL 102.5: “Se dovesse esserci un’attività eruttiva imminente, il piano di protezione civile prevede l’allontanamento della popolazione”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Beautiful People” di David Guetta & Sia, “Da capo a 12” di Gazzelle e “toxic till the end” di ROSÉ

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Beautiful People” di David Guetta & Sia, “Da capo a 12” di Gazzelle e “toxic till the end” di ROSÉ

  • Cresce la raccolta differenziata in Italia, che raggiunge il 67% nel 2023, ma non tutte le regioni sono virtuose

    Cresce la raccolta differenziata in Italia, che raggiunge il 67% nel 2023, ma non tutte le regioni sono virtuose

  • Ottavi di Europa League amari per la Roma, dolci per la Lazio, in Conference passa la Fiorentina

    Ottavi di Europa League amari per la Roma, dolci per la Lazio, in Conference passa la Fiorentina

  • Il Sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, a RTL 102.5: “C’è spavento, è la scossa più forte degli ultimi anni”

    Il Sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, a RTL 102.5: “C’è spavento, è la scossa più forte degli ultimi anni”

  • Terremoto ai Campi Flegrei, Gaetano Manfredi (Sindaco di Napoli) a RTL 102.5: “Paura ma processo naturale, non si escludono altre scosse di questa entità nelle prossime ore”

    Terremoto ai Campi Flegrei, Gaetano Manfredi (Sindaco di Napoli) a RTL 102.5: “Paura ma processo naturale, non si escludono altre scosse di questa entità nelle prossime ore”