Laura Boldrini a RTL 102.5, Donne denunciate le violenze, agite!

Laura Boldrini a RTL 102.5: "Donne denunciate le violenze, agite!"

Laura Boldrini a RTL 102.5: "Donne denunciate le violenze, agite!"


Al via la campagna #èoradichiederescusa contro la violenza sulle donne con il patrocinio della Camera dei Deputati

La presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini è intervenuta questa mattina su RTL 102.5 a Non Stop News per lanciare la nostra campagna #èoradichiederescusa contro la violenza sulle donne con il patrocinio della Camera dei Deputati. "E' importante la campagna di civiltà contro la violenza sulle donne, - ha detto la Boldrini - bisogna riconoscere e respingere questa violenza per allontanarla dalle nostre vite. Il problema di donne e uomini che non sanno relazionarsi in modo sereno e paritario è presente. E ci sono donne che mancano di autostima, donne - ha affermato - che si devono ribellare di fronte alla violenza".

L'unico modo per allontanare la violenza è procedere "con la denuncia contro gli uomini violenti le donne fanno un favore a se stesse e anche ali uomini, andate e denunciare la violenza, non cambierete un uomo violento. Agite subito!".

"Non si cederà alla violenza, non torneremo ad essere sottomesse a occhi bassi, gli uomini che si comportano con violenza hanno fallito, - ha ribadito la Presidente - hanno perso e la cose gli si ritorcerà contro". Laura Boldrini ha commentato positivamente l'iniziativa della campagna sul web, con la partecipazione di RTL 102.5, contro la violenza alle donne. Così come ha apprezzato l'iniziativa delle forze dell'ordine con la presenza di camper sul territorio per tutelare e sostenere le donne che subiscono violenza.

Ad ogni ora il nostro storico segnale orario della radio viene modificato trasformandosi nell'annuncio ##èoradichiederescusa. La strategia della campagna prevede che siano gli uomini a far sentire la propria voce, rivolgendosi direttamente agli uomini: è solo se si ha il coraggio di chiedere scusa e di condannare la violenza che questa può essere fermata. A dare voce alla campagna alcuni tra i più influenti uomini della musica italiana e gli speaker di RTL 102.5.

Gli artisti

Tutti i giorni, all’inizio di ogni ora, RTL 102.5 manderà in onda un contributo realizzato dai conduttori e dai seguenti artisti: Alessio Bernabei, Alex Britti, Alvaro Soler, Benji & Fede, Biagio Antonacci, Briga, Dear Jack, Dodi Battaglia, Emis Killa, Ermal Meta, Fabio Rovazzi, Federico Zampaglione, Francesco Renga, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Giuliano sangiorgi, Gue Pequeno, Il Volo, J-Ax e Fedez, Kekko Silvestre, Lele, Lorenzo Fragola, Luca Carboni, Lukas Graham, Marco Mengoni, Marracash, Max Gazzè, Max Pezzali, Nek, Paolo Simoni, Red Canzian, Riccardo Fogli, Roby Facchinetti, Ron, Sergio Sylvestre, Stadio, Stefano D’Orazio, The Kolors, Zucchero.

Gli speaker di RTL 102.5

Questi gli speaker di RTL 102.5 che partecipano all’iniziativa: Alex Peroni, Andrea De Sabato, Andrea Pamparana, Andrea Salvati, Angelo Baiguini, Angelo Di Benedetto, Antonio Gerardi, Armando Piccolillo, Carletto, Charlie Gnocchi, Conte Galè, Emanuele Carocci, Fabrizio Ferrari, Federico Vespa, Fernando Proce, Fulvio Giuliani, Gabriele Parpiglia, Gigio D’Ambrosio, Il Trio, Luca Dondoni, Luigi Pelazza, Mauro Coruzzi, Max Viggiani, Nino Mazzarino, Paolo Cavallone, Pierluigi Diaco, Pio e Amedeo.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Milano Cortina: il bambino di Belluno avrà un ruolo nella Cerimonia di Apertura dei Giochi

    Milano Cortina: il bambino di Belluno avrà un ruolo nella Cerimonia di Apertura dei Giochi

  • Calci, pugni e martellate, l'aggressione al poliziotto durante il corteo per Askatasuna a Torino

    Calci, pugni e martellate, l'aggressione al poliziotto durante il corteo per Askatasuna a Torino

  • Serie A, Pisa-Sassuolo 1-3, Napoli-Fiorentina 2-1, Cagliari-Verona 4-0

    Serie A, Pisa-Sassuolo 1-3, Napoli-Fiorentina 2-1, Cagliari-Verona 4-0

  • Esplosioni in varie regioni in Iran, in stato di massima allerta le forze di Teheran

    Esplosioni in varie regioni in Iran, in stato di massima allerta le forze di Teheran

  • Un angelo “somigliante” a Meloni accende il caso a Roma: sopralluogo del ministero e polemiche

    Un angelo “somigliante” a Meloni accende il caso a Roma: sopralluogo del ministero e polemiche

  • Esplosione nel barese, individuati tra le macerie i corpi dei due anziani che vivevano nella villetta in cui è esplosa una bombola di gas

    Esplosione nel barese, individuati tra le macerie i corpi dei due anziani che vivevano nella villetta in cui è esplosa una bombola di gas

  • Donnavventura Reporter Experience, una nuova tappa, tra le ultime avventure in Egitto via fino alla Giordania

    Donnavventura Reporter Experience, una nuova tappa, tra le ultime avventure in Egitto via fino alla Giordania

  • Festival di Sanremo 2026, Carlo Conti svela i duetti della serata cover

    Festival di Sanremo 2026, Carlo Conti svela i duetti della serata cover

  • Riforma della giustizia, scontro aperto tra Nordio e magistratura a cinquanta giorni dal referendum

    Riforma della giustizia, scontro aperto tra Nordio e magistratura a cinquanta giorni dal referendum

  • Modena, svolta nella scomparsa di Daniela Ruggi. Sono suoi i resti trovati in un rudere

    Modena, svolta nella scomparsa di Daniela Ruggi. Sono suoi i resti trovati in un rudere