Nuovi concorsi per infermieri e medici e pensione agevolata per alcune categorie. Ira sindacati: "troppi 30 anni di contributi"
Diecimila nuovi posti di lavoro in alcuni settori cruciali del pubblico. Il premier Matteo Renzi ha annunciato, parlando all’assemblea dell’Anci a Bari, nuovi concorsi per reclutare forze dell'ordine, gli infermieri e, forse, anche medici.
Intanto nel chiudere la manovra, il governo ha varato nuove norme per accedere alla pensione agevolata. Tra le categorie che potranno fruirne, infermieri, lavoratori edili e maestre d’infanzia. Tra i requisiti, 30 anni di contributi se al momento della richiesta si è disoccupati, o 35 se attivi. Il reddito deve essere inferiore ai 1350 euro lordi.
Zucchero a RTL 102.5: “È bellissimo vedere il pubblico ballare ai miei concerti. I live del tour saranno delle serate d’estate in festa”
A Treviso una maestra sospesa perché su OnlyFans : il caso che divide
Ginocchiata in campo per Guo Jiaxuan, la stella del calcio cinese. Muore a 18 anni il difensore che aveva giocato nel Bayer Monaco
Costantino Della Gherardesca a RTL 102.5: “Stasera i ragazzi affronteranno il trekking nella giungla e poi percorreranno il fiume sotterraneo più lungo del mondo. L’ultima parola spetterà alla busta nera”
RTL 102.5 è la radio ufficiale della Stramilano 2025
Giornata mondiale della felicità: il Messico entra nella top 10 dei Paesi più felici, l’Italia al 24°posto
L'Aeronautica militare ha portato in Italia un gruppo di bambini palestinesi bisognosi di cure
The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Reggio Emilia
Festa del papà: cresce l'uso del congedo, ma non tutti lo usano
Lorenzo Suraci (Gruppo RTL 102.5) eletto vicepresidente di Confindustria Radio TV