Marco Masini a RTL 102.5 sull'incontro con Fedez: “Unire due mondi così diversi e lontani è stato un viaggio bellissimo”

Marco Masini a RTL 102.5 sull'incontro con Fedez: “Unire due mondi così diversi e lontani è stato un viaggio bellissimo”

Marco Masini a RTL 102.5 sull'incontro con Fedez: “Unire due mondi così diversi e lontani è stato un viaggio bellissimo”


L’artista stasera duetterà con Fedez sul suo brano “Bella stronza”

Marco Masini è stato ospite sul radio truck di RTL 102.5 a Sanremo in compagnia di Carolina Rey. L’artista stasera duetterà con Fedez sulle note di “Bella stronza”, il suo iconico brano. Ai microfoni di RTL 102.5 ha raccontato l’incontro con Fedez: “Per me Fedez è stata una scoperta incredibile. Ci siamo trovati in studio con un producer bravissimo e giovanissimo. Io adoro scoprire sempre qualcosa di nuovo nella musica, e questa esperienza mi ha portato a conoscere certi programmi audio, metodi e approcci diversi rispetto a quelli a cui ero abituato. Per me la musica è sempre una scoperta. Unire due mondi così diversi e lontani, il mio e quello di Federico, è stato un viaggio bellissimo che rifarei immediatamente. Ho lavorato con tanti colleghi, ma con Fedez mi sono trovato molto bene, è un ragazzo meraviglioso, con una grande curiosità”.

UN ANNO IMPORTANTE PER MARCO MASINI

Il 2025 rappresenta per Marco Masini un anno di anniversari importanti, primo tra tutti l’inizio della sua carriera artistica, avviata 35 anni fa, e per celebrare questa ricorrenza l’amato cantautore da luglio a dicembre condividerà con il pubblico il suo repertorio – che emoziona e ha fatto emozionare intere generazioni – nel tour “CI VORREBBE ANCORA IL MARE”.

Abbiamo deciso di rappresentare tutto questo con un tour, un viaggio che partirà a luglio da Piacenza e toccherà diverse location estive. Ripercorreremo questi 35 anni di carriera, per poi spostarci nei palazzetti ad ottobre: partiremo da Roma per arrivare a Milano. Questo tour permetterà a tutti di rivivere gli anni '90, non solo musicalmente”.

Inoltre, il 2025 coincide con il 30° anniversario dal quarto album in studio, “Il Cielo della Vergine”, che contiene “Bella Stronza”, canzone scritta da Masini con Bigazzi che nel 2019 diventa il primo singolo dell’artista a essere certificato disco d'oro dalla FIMI GfK per le vendite conteggiate a partire dal 2010.



Argomenti

#radiofestival
Festival di Sanremo
Marco Masini
Sanremo 2025

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Sci, Federica Brignone vince la Coppa del Mondo di Slalom Gigante

    Sci, Federica Brignone vince la Coppa del Mondo di Slalom Gigante

  • Stati Uniti, nei colloqui di Riad accordo con Mosca e Kiev su navigazione sicura del Mar Nero e stop attacchi alle centrali energetiche

    Stati Uniti, nei colloqui di Riad accordo con Mosca e Kiev su navigazione sicura del Mar Nero e stop attacchi alle centrali energetiche

  • Gabriele Mainetti a RTL 102.5: “Il mio nuovo film è una storia inconsueta che parla di kung fu, amore, vendetta, Roma e tanto altro”

    Gabriele Mainetti a RTL 102.5: “Il mio nuovo film è una storia inconsueta che parla di kung fu, amore, vendetta, Roma e tanto altro”

  • Oggi è il compleanno di Mina: la Diva della musica italiana compie 85 anni!

    Oggi è il compleanno di Mina: la Diva della musica italiana compie 85 anni!

  • Alfieri, come abbiamo salvato il Papa. Parla il medico del Gemelli

    Alfieri, come abbiamo salvato il Papa. Parla il medico del Gemelli

  • San Siro: il comune di Milano ha pubblicato il bando per la vendita dello stadio e delle aree circostanti

    San Siro: il comune di Milano ha pubblicato il bando per la vendita dello stadio e delle aree circostanti

  • Ucraina: lunghi colloqui a Riad tra Usa e Russia ma nessun accordo. Domani atteso un comunicato

    Ucraina: lunghi colloqui a Riad tra Usa e Russia ma nessun accordo. Domani atteso un comunicato

  • La rivista dei Gesuiti “Civiltà Cattolica” compie 175 anni: celebrazioni con Mattarella e il Vaticano

    La rivista dei Gesuiti “Civiltà Cattolica” compie 175 anni: celebrazioni con Mattarella e il Vaticano

  • Joan Thiele a RTL 102.5: “Sanremo è stata un’esperienza bellissima e me ne sono resa conto solo quando sono tornata a casa. Per il mio disco ho lavorato sull’archivio di Piero Umiliani e ora non vedo l’ora dei live”

    Joan Thiele a RTL 102.5: “Sanremo è stata un’esperienza bellissima e me ne sono resa conto solo quando sono tornata a casa. Per il mio disco ho lavorato sull’archivio di Piero Umiliani e ora non vedo l’ora dei live”

  • Giornata nazionale per la promozione della lettura: “Leggere aiuta a crescere”- il messaggio del ministro Valditara. Ecco i libri più letti in Italia

    Giornata nazionale per la promozione della lettura: “Leggere aiuta a crescere”- il messaggio del ministro Valditara. Ecco i libri più letti in Italia