Massimo Bossetti intervistato da Francesca Fagnani nella prima puntata di Belve Crime

Massimo Bossetti intervistato da Francesca Fagnani nella prima puntata di Belve Crime

Massimo Bossetti intervistato da Francesca Fagnani nella prima puntata di Belve Crime


Oltre all’uomo condannato per l’omicidio di Yara Gambirasio, nella puntata di stasera anche Tamara Ianni, Eva Mikula e Mario Maccione

Dopo aver messo in difficoltà il mondo dello spettacolo con “Belve”, Francesca Fagnani torna a graffiare con “Belve Crime”, lo spin off del programma di Rai 2 che da stasera in prima serata esplorerà il lato oscuro dell’animo umano.

Un viaggio nella cronaca nera e nei fatti che hanno sconvolto il paese, parlando a tu per tu con i protagonisti delle varie vicende. Le interviste esclusive condotte dalla giornalista romana, saranno di volta in volta precedute da un’introduzione curata da Stefano Nazzi, il giornalista specializzato in cronaca nera e autore del podcast di successo “Indagini” per Il Post.

Una struttura che mira a restituire al pubblico una panoramica completa e accurata sui vari casi trattati, combinando l’analisi giornalistica con le testimonianze dirette.

BELVE CRIME, ALLA SCOPERTA DI IGNOTO 1

Si parte col botto. Stasera, una tra le interviste più attese è sicuramente quella a Massimo Bossetti, l’operai condannato in tre gradi di giudizio per il delitto di Brembate, ovvero l’omicidio di Yara Gambirasio. L’uomo è tornato sotto i riflettori recentemente grazie alla docu serie di Netflix che ripercorre l’intera vicenda, ponendo attenzione proprio su Bossetti che, nonostante le varie sentenze, si è sempre dichiarato innocente.

La giovanissima Yara aveva 13 anni e, il pomeriggio del 26 novembre 2010, si persero le sue tracce. Il suo corpo venne trovato tre mesi dopo a Chignolo d’Isola. Gli inquirenti riuscirono successivamente a isolare il Dna maschile in punti molto particolari del cadavere, sugli slip e sui leggings che indossava al momento della scomparsa. Dopo lunghe ricerche, che coinvolsero a tappeto moltissime persone che fornirono volontariamente il loro materiale biologico, quell’Ignoto 1 isolato venne identificato con Massimo Bossetti.

BELVE CRIME, LE ALTRE INTERVISTE DEL 10 GIUGNO

Tra gli ospiti della prima puntata figura anche Tamara Ianni, collaboratrice di giustizia che ha contribuito in maniera decisiva allo smantellamento del sistema criminale degli Spada a Ostia. Oltre a lei sarà intervistato anche Mario Maccione, ex componente delle Bestie di Satana, gruppo di satanisti e serial killer che tra il 1997 e i primi anni Duemila seminarono il terrore in provincia di Varese, e Eva Mikula, ex compagna di Fabio Savi, uno dei componenti della famigerata banda della Uno Bianca.



Argomenti

Belve Crime
Francesca Fagnani
Massimo Bossetti

Gli ultimi articoli di Mario Vai

  • Eva, nelle sale il film di Emanuela Rossi che interroga il nostro tempo

    Eva, nelle sale il film di Emanuela Rossi che interroga il nostro tempo

  • Il Diavolo Veste Prada 2 parte forte con 2,7 milioni. Miglior debutto del 2026 nelle sale italiane

    Il Diavolo Veste Prada 2 parte forte con 2,7 milioni. Miglior debutto del 2026 nelle sale italiane

  • Il diavolo veste Prada 2, trama e recensione dell’attesissimo film in uscita oggi nelle sale italiane

    Il diavolo veste Prada 2, trama e recensione dell’attesissimo film in uscita oggi nelle sale italiane

  • Michael conquista il mondo e vola negli incassi. Lancio globale da oltre 200 milioni di dollari

    Michael conquista il mondo e vola negli incassi. Lancio globale da oltre 200 milioni di dollari

  • Venezia 2026, sarà Maggie Gyllenhaal a guidare la giuria della Mostra del Cinema

    Venezia 2026, sarà Maggie Gyllenhaal a guidare la giuria della Mostra del Cinema

  • Cannes completa il programma: nuovi titoli in concorso, ma l’Italia resta esclusa

    Cannes completa il programma: nuovi titoli in concorso, ma l’Italia resta esclusa

  • Michael: trama e recensione del film in uscita domani nelle sale italiane

    Michael: trama e recensione del film in uscita domani nelle sale italiane

  • Box office 16-19 Aprile, Super Mario oltre i 700 milioni. Pif ancora il migliore tra gli italiani

    Box office 16-19 Aprile, Super Mario oltre i 700 milioni. Pif ancora il migliore tra gli italiani

  • Lee Cronin - La mummia: trama e recensione del film in uscita oggi nelle sale italiane

    Lee Cronin - La mummia: trama e recensione del film in uscita oggi nelle sale italiane

  • Buen Camino con Zalone avrà un remake spagnolo

    Buen Camino con Zalone avrà un remake spagnolo