Max Gazzè presenta presenta il suo nuovo album "La matematica dei rami": "Questo disco è un disco suonato, non ci sono programmazioni”

Max Gazzè presenta presenta il suo nuovo album "La matematica dei rami": "Questo disco è un disco suonato, non ci sono programmazioni”

Max Gazzè presenta presenta il suo nuovo album "La matematica dei rami": "Questo disco è un disco suonato, non ci sono programmazioni”


Max Gazzè è stato intervistato oggi pomeriggio all’interno del programma The Flight per presentare il suo nuovo album “La matematica dei rami”, uscito lo scorso 9 aprile

Max Gazzè è stato intervistato oggi pomeriggio all’interno del programma The Flight per presentare il suo nuovo album “La matematica dei rami”, uscito lo scorso 9 aprile. Il nuovo progetto discografico frutto di un lungo e appassionante lavoro insieme alla Magical Mystery Band, arriva dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021 con il brano ‘Il Farmacista’.

Il nuovo disco “La matematica dei rami”


C’è tutta una geometria, un collegamento nella morfogenetica dei rami che fa sì che nascono e crescono in quel modo proprio per resistere alle intemperie e al vento. Ci sono luoghi in cui gli alberi crescono in orizzontale proprio perché le condizioni climatiche sono quelle e lo fanno per resistere e ci riesce perché ha una sua flessibilità, ma anche il modo in cui sono intrecciati. Questo affascinante ordine apparentemente casuale in realtà ha una matematica della natura ben precisa e forse dovremmo trarne spunto per imparare delle cose che a volte sfuggono”.


I brani hanno un’origine diversa, ci sono tanti autori, tante collaborazioni, ma la cosa che più mi ha stimolato e affascinato di questo disco è stato lavorare con la Magical Mystery Band. Abbiamo prodotto il disco insieme, in grande sintonia con passione e amore, ognuno di noi ha interagito in maniera effettiva e concreta nella realizzazione e nella scelta dei suoni, e nel modo di mettere insieme gli strumenti. C’è stata la consapevolezza da parte di tutti del suono d’insieme, è questo che ha caratterizzato la produzione del disco, è un disco suonato, non ci sono programmazioni”.


In questo momento così difficile il fatto di unirci, lavorare insieme e creare qualcosa di bello come quello che abbiamo fatto, anche nell’intenzione, è stata una forma di resistenza, come il ramo resiste al vento”.


Nella serata delle cover a Sanremo io ho proposto ‘Del Mondo’ dei CSI perché sono particolarmente legato a loro per vari motivi di percorso, loro hanno accolto questa cosa, abbiamo fatto delle prove e la prova ci è piaciuta talmente tanto che è finita nel disco”.


Mi auguro che quest’estate si possano riprendere i concerti, questo è un momento di grande necessità per tutti gli operatori del settore della musica, dello spettacolo, e di riprendere a lavorare in maniera dignitosa. Spero che vengano date delle regole e dei riferimenti in modo che coloro che devono organizzare i concerti lo possano fare in tempo”.


Argomenti

maxgazzè
theflight

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Indagato il padre del 17enne morto in una buca nella sabbia a Montalto di Castro

    Indagato il padre del 17enne morto in una buca nella sabbia a Montalto di Castro

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della terza settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della terza settimana

  • Senza esito le ricerche del bimbo scomparso a Ventimiglia, perquisita la casa di un uomo

    Senza esito le ricerche del bimbo scomparso a Ventimiglia, perquisita la casa di un uomo

  • Omicidio di Chiara Poggi: spunta un DNA maschile ignoto, gli esperti frenano sull'ipotesi di una svolta

    Omicidio di Chiara Poggi: spunta un DNA maschile ignoto, gli esperti frenano sull'ipotesi di una svolta

  • Sarà tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz la finale di Wimbledon

    Sarà tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz la finale di Wimbledon

  • Rocco Hunt e Noemi presentano a RTL 102.5 “OH MA”, il loro nuovo singolo

    Rocco Hunt e Noemi presentano a RTL 102.5 “OH MA”, il loro nuovo singolo

  • Cifra sbalorditiva raggiunta all'asta da Sotheby's. La prima Birkin di Jane Birkin venduta per 8,6 milioni

    Cifra sbalorditiva raggiunta all'asta da Sotheby's. La prima Birkin di Jane Birkin venduta per 8,6 milioni

  • Scava buca in spiaggia, 17enne muore sotto la sabbia a Montalto di Castro

    Scava buca in spiaggia, 17enne muore sotto la sabbia a Montalto di Castro

  • Luisa Forestali presenta a RTL 102.5 il Gardaland 50th Anniversary Party

    Luisa Forestali presenta a RTL 102.5 il Gardaland 50th Anniversary Party

  • Esclusiva di Gente sul caso Garlasco: che cosa ha detto Mustapha Etarazi e perché può essere una svolta clamorosa

    Esclusiva di Gente sul caso Garlasco: che cosa ha detto Mustapha Etarazi e perché può essere una svolta clamorosa