Musetti alle Finals di Torino, è già record per l'Italia, oltre a lui, il numero uno al mondo Sinner

Musetti alle Finals di Torino, è già record per l'Italia, oltre a lui, il numero uno al mondo Sinner

Musetti alle Finals di Torino, è già record per l'Italia, oltre a lui, il numero uno al mondo Sinner Photo Credit: ANSA/YANNIS KOLESIDIS


Il tennista italiano è stato sconfitto da Nole Djokovic nella finale del torneo Atp di Atene, ma accede alle Finals per il forfait del serbo

È ufficialmente scattato il conto alla rovescia per le Atp Finals, che si aprono domani a Torino. E nelle ultime ore di attesa si è definito anche il roster degli otto partecipanti al torneo di singolare, dove oltre a Jannik Sinner ci sarà anche Lorenzo Musetti, un primato per il tennis italiano. La finale del torneo Atp 250 Atene, vinta da Novak Djokovic su Musetti, ha decretato l'ottavo maestro in gara, il canadese Felix Auger-Aliassime, che sarà anche il primo avversario di Sinner, lunedì sera. Ma la rinuncia del serbo, per un infortunio alla spalla, comunicata in serata, ha automaticamente portato all'ammissione del toscano, il quale esordirà sempre lunedì pomeriggio contro Taylor Fritz.


Domani il via alle Finals

A inaugurare il torneo domani, domenica 9 novembre 2025,  sarà il primo doppio, Granollers/Zeballos contro Kravitz/Puetz, mentre nel pomeriggio sarà la volta degli azzurri Simone Bolelli e Andrea Vavassori contro la coppia numero uno del ranking, gli inglesi Julian Cash-Lloyd Glasspool. Il primo singolo vedrà lo scontro fra Carlos Alcaraz e Alex De Minaur.


L'allenamento De Minaur -Sinner

Proprio all'australiano è toccato oggi incrociare la racchetta con il campione più atteso dai tifosi di casa, l'azzurro Jannik Sinner, con cui è stato impegnato un paio d'ore. Un allenamento che è stato quasi una preview  dell'atmosfera che si vivrà per i prossimi otto giorni all'Inalpi Arena. Un boato ha accolto l'ingresso dell'altoatesino sul campo centrale dove i due tennisti non si sono risparmiati, provando i vari colpi e sfidandosi in un breve set più tie-break, finiti 6-1 7-5, che hanno entusiasmato le 2 mila persone sugli spalti.


Sinner

Dopo la sfida con l'australiano, il tennista italiano  ha ingaggiato una sfida con l'allenatore Simone Vagnozzi mentre coach Darren Cahill ha portato in campo un cesto di palline. I due più tardi, nel corso di una conferenza stampa, si sono detti "incredibilmente orgogliosi di ciò che Jannik ha fatto finora in questa stagione. Siamo in ottima forma in vista di questo torneo" hanno aggiunto. È anche stata l'occasione per uno sguardo al futuro del team Sinner, in particolare per Cahill che, si è detto pronto a restare: "Se Jannik mi vuole il prossimo anno, io ci sarò per lui".


Argomenti

Sinner
Musetti

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Prmo istant poll,  Sì una forbice tra il 47/51% e il no tra il 49 e il 53%  al referendum sulla giustizia

    Prmo istant poll, Sì una forbice tra il 47/51% e il no tra il 49 e il 53% al referendum sulla giustizia

  • Serie A, Udinese-Torino 2-0, Como-Napoli 0-0, Atalanta-Genoa 0-0

    Serie A, Udinese-Torino 2-0, Como-Napoli 0-0, Atalanta-Genoa 0-0

  • Primo Maggio, sindacati in piazza a Marghera per un lavoro dignitoso

    Primo Maggio, sindacati in piazza a Marghera per un lavoro dignitoso

  • Banksy ricompare con una statua nel cuore di Londra e sfida l'imperialismo. Lui e la sua arte restano inafferrabili

    Banksy ricompare con una statua nel cuore di Londra e sfida l'imperialismo. Lui e la sua arte restano inafferrabili

  • Tennis. Jannik Sinner sfida Fils per la prima finale a Madrid, Cobolli out con Zverev

    Tennis. Jannik Sinner sfida Fils per la prima finale a Madrid, Cobolli out con Zverev

  • Via libera al Piano Casa fortemente voluto da Giorgia Meloni,  fino a 10 miliardi per oltre 100mila alloggi in 10 anni

    Via libera al Piano Casa fortemente voluto da Giorgia Meloni, fino a 10 miliardi per oltre 100mila alloggi in 10 anni

  • Le indagini sul caso arbitri avanti sino a novembre, ancora fuori dalla vicenda le società di  calcio

    Le indagini sul caso arbitri avanti sino a novembre, ancora fuori dalla vicenda le società di calcio

  • Inaugurata oggi all'aeroporto di Roma Fiumicino l'istallazione fotografica "DARING PEACE TOGETHER, FOR A FUTURE WITHOUT HATE"

    Inaugurata oggi all'aeroporto di Roma Fiumicino l'istallazione fotografica "DARING PEACE TOGETHER, FOR A FUTURE WITHOUT HATE"

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia 2026

    RTL 102.5 è la radio ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia 2026

  • Sindrome di Dorian Gray, un italiano su due ha paura di invecchiare. Le donne molto più rispetto agli uomini

    Sindrome di Dorian Gray, un italiano su due ha paura di invecchiare. Le donne molto più rispetto agli uomini