Nek presenta su RTL 102.5 in anteprima il suo nuovo album 'Il mio gioco preferito- parte seconda'

Nek presenta su RTL 102.5 in anteprima il suo nuovo album 'Il mio gioco preferito- parte seconda'

Nek presenta su RTL 102.5 in anteprima il suo nuovo album 'Il mio gioco preferito- parte seconda'


Alle ore 21.00 di venerdì 29 maggio sui canali 736 di Sky e 36 del digitale terrestre​ di RTL 102.5 il live dell’album di Nek 'Il mio gioco preferito - Parte seconda'.

RTL 102.5 trasmetterà il live di presentazione del nuovo album di Nek dal titolo 'Il mio gioco preferito - Parte seconda' domani, venerdì 29 maggio, giorno di uscita del disco. L’appuntamento è partire dalle ore 21.00 in radiovisione sui canali 736 di Sky e 36 del digitale terrestre, oltre che in streaming su rtl.it, per seguire in anteprima l’emozionante live che il cantante ha realizzato nel Piazzale della Rosa a Sassuolo senza pubblico, e dove proporrà i brani del suo nuovo lavoro e alcuni brani che fanno parte del suo repertorio.


Nek e i singoli che anticipano il disco

Lo scorso 10 aprile Nek è tornato a sorpresa con Perdonare, nuovo singolo annunciato nel corso di una diretta Instagram. In questi mesi di lockdown il cantante ha ultimato i brani che fanno part del nuovo album, ma fermarsi non sarebbe stato onesto e così ha deciso di ricominciare a condividere canzoni con la gente. 

"Stavo registrando il disco. Mi sono fermato quando è cominciato tutto questo, perché mi sembrava dura andare avanti e muovere una macchina complessa, un motore difficile da far girare, in questo momento. Alcune regole sono saltate, ma ci deve essere un modo per reinventarle e rimettere al centro le canzoni, perché al di là di logiche e dinamiche, c’è sempre e solo la musica. E le emozioni che muove nelle persone. Fermare tutto questo probabilmente non è un bene, per gli operatori del settore e per il pubblico". 

In questo periodo Nek ha rilasciato, oltre a Perdonare, anche E da qui. Si tratta del singolo originariamente uscito nel 2010 e oggi ricantato insieme alle figlie Beatrice e Martina, è una sorta di regalo per il pubblico al fine di ricordare che “la vita rimane la cosa più bella che ho”. Successivamente Nek ha reso disponibili Amarsi piano e Allora sì

'Il mio gioco preferito - Parte seconda', in uscita domani, venerdì 29 maggio, è il seguito dell’album uscito lo scorso anno. Ecco le canzoni che compongono la tracklist: “Perdonare”, “Ssshh!!!”, “Imperfetta Così”, “Una Canzone Senza Nome”, “E Sarà Bellissimo”, “Amarsi Piano”, “Le Montagne”, “A Mani Nude”, “Allora Sì”, “E Da Qui (Family Version)”.


Nek e la voglia di condividere

Nek ha spiegato così la scelta di pubblicare il disco nonostante le difficoltà che l'Italia tutta sta affrontando in questa fase di emergenza coronavirus: 

"Alla seconda parte dell’album stavo lavorando da qualche mese, ma non avevo ancora terminato di scriverlo e, quando è cominciato tutto questo, ho dovuto momentaneamente rallentare tutta la macchina. Però, ve l’ho promesso, ho deciso che voglio andare avanti con la mia musica e adesso sta arrivando il momento di farvela sentire…".

Come ha già avuto modo di spiegare, l’esigenza di Nek è stata quella di condividere con la gente, per quanto possibile, la propria musica, che non deve fermarsi e non deve smettere di suonare. È con questa idea che è nato anche il video corale di Perdonare, completamente girato in casa da Nek, con centinaia di persone comuni che hanno inviato i propri contributi video, e la voglia di condividerne la realizzazione con i fan.


Argomenti

Allora sì
Amarsi piano
E da qui
Il mio gioco preferito - Parte seconda
Nek
Perdonare

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • I cani annusano lo stress umano, l'odore li rende pessimisti. Una ricerca per capire meglio il miglior amico dell'uomo

    I cani annusano lo stress umano, l'odore li rende pessimisti. Una ricerca per capire meglio il miglior amico dell'uomo

  • Paura a Scampia, un morto e 6 feriti per il crollo di un ballatoio

    Paura a Scampia, un morto e 6 feriti per il crollo di un ballatoio

  • Kamala Harris verso la candidatura: chi è la vice-presidente Usa?

    Kamala Harris verso la candidatura: chi è la vice-presidente Usa?

  • Vacanze sempre più costose, aumenta il prezzo dei traghetti per le isole

    Vacanze sempre più costose, aumenta il prezzo dei traghetti per le isole

  • Houthi: missili su Eilat e nave Usa nel mar Rosso. Netanyahu da Biden martedì, tentativi di accordo su Gaza

    Houthi: missili su Eilat e nave Usa nel mar Rosso. Netanyahu da Biden martedì, tentativi di accordo su Gaza

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2024: “STORIE BREVI” di Tananai & Annalisa è in testa alla classifica della quarta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2024: “STORIE BREVI” di Tananai & Annalisa è in testa alla classifica della quarta settimana

  • Angoscia da Covid, la Cassazione annulla l’ergastolo per Antonio De Pace condannato per avere strangolato la fidanzata

    Angoscia da Covid, la Cassazione annulla l’ergastolo per Antonio De Pace condannato per avere strangolato la fidanzata

  • Giornalista aggredito davanti a un locale di militanti di estrema destra. Solidarietà e condanna politica

    Giornalista aggredito davanti a un locale di militanti di estrema destra. Solidarietà e condanna politica

  • Padova, si getta dal balcone l’uomo che aveva sparato  a tre giovani durante una festa di laurea

    Padova, si getta dal balcone l’uomo che aveva sparato a tre giovani durante una festa di laurea

  • La Boheme all’Arena di Verona: nuova produzione per il centenario di Puccini con la regia di Alfonso Signorini

    La Boheme all’Arena di Verona: nuova produzione per il centenario di Puccini con la regia di Alfonso Signorini