Nek presenta su RTL 102.5 in anteprima il suo nuovo album 'Il mio gioco preferito- parte seconda'

Nek presenta su RTL 102.5 in anteprima il suo nuovo album 'Il mio gioco preferito- parte seconda'

Nek presenta su RTL 102.5 in anteprima il suo nuovo album 'Il mio gioco preferito- parte seconda'


Alle ore 21.00 di venerdì 29 maggio sui canali 736 di Sky e 36 del digitale terrestre​ di RTL 102.5 il live dell’album di Nek 'Il mio gioco preferito - Parte seconda'.

RTL 102.5 trasmetterà il live di presentazione del nuovo album di Nek dal titolo 'Il mio gioco preferito - Parte seconda' domani, venerdì 29 maggio, giorno di uscita del disco. L’appuntamento è partire dalle ore 21.00 in radiovisione sui canali 736 di Sky e 36 del digitale terrestre, oltre che in streaming su rtl.it, per seguire in anteprima l’emozionante live che il cantante ha realizzato nel Piazzale della Rosa a Sassuolo senza pubblico, e dove proporrà i brani del suo nuovo lavoro e alcuni brani che fanno parte del suo repertorio.


Nek e i singoli che anticipano il disco

Lo scorso 10 aprile Nek è tornato a sorpresa con Perdonare, nuovo singolo annunciato nel corso di una diretta Instagram. In questi mesi di lockdown il cantante ha ultimato i brani che fanno part del nuovo album, ma fermarsi non sarebbe stato onesto e così ha deciso di ricominciare a condividere canzoni con la gente. 

"Stavo registrando il disco. Mi sono fermato quando è cominciato tutto questo, perché mi sembrava dura andare avanti e muovere una macchina complessa, un motore difficile da far girare, in questo momento. Alcune regole sono saltate, ma ci deve essere un modo per reinventarle e rimettere al centro le canzoni, perché al di là di logiche e dinamiche, c’è sempre e solo la musica. E le emozioni che muove nelle persone. Fermare tutto questo probabilmente non è un bene, per gli operatori del settore e per il pubblico". 

In questo periodo Nek ha rilasciato, oltre a Perdonare, anche E da qui. Si tratta del singolo originariamente uscito nel 2010 e oggi ricantato insieme alle figlie Beatrice e Martina, è una sorta di regalo per il pubblico al fine di ricordare che “la vita rimane la cosa più bella che ho”. Successivamente Nek ha reso disponibili Amarsi piano e Allora sì

'Il mio gioco preferito - Parte seconda', in uscita domani, venerdì 29 maggio, è il seguito dell’album uscito lo scorso anno. Ecco le canzoni che compongono la tracklist: “Perdonare”, “Ssshh!!!”, “Imperfetta Così”, “Una Canzone Senza Nome”, “E Sarà Bellissimo”, “Amarsi Piano”, “Le Montagne”, “A Mani Nude”, “Allora Sì”, “E Da Qui (Family Version)”.


Nek e la voglia di condividere

Nek ha spiegato così la scelta di pubblicare il disco nonostante le difficoltà che l'Italia tutta sta affrontando in questa fase di emergenza coronavirus: 

"Alla seconda parte dell’album stavo lavorando da qualche mese, ma non avevo ancora terminato di scriverlo e, quando è cominciato tutto questo, ho dovuto momentaneamente rallentare tutta la macchina. Però, ve l’ho promesso, ho deciso che voglio andare avanti con la mia musica e adesso sta arrivando il momento di farvela sentire…".

Come ha già avuto modo di spiegare, l’esigenza di Nek è stata quella di condividere con la gente, per quanto possibile, la propria musica, che non deve fermarsi e non deve smettere di suonare. È con questa idea che è nato anche il video corale di Perdonare, completamente girato in casa da Nek, con centinaia di persone comuni che hanno inviato i propri contributi video, e la voglia di condividerne la realizzazione con i fan.


Argomenti

Allora sì
Amarsi piano
E da qui
Il mio gioco preferito - Parte seconda
Nek
Perdonare

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Con l'Udinese decide Cristante, passo Champions per la Roma. Esordio amaro per Cannavaro

    Con l'Udinese decide Cristante, passo Champions per la Roma. Esordio amaro per Cannavaro

  • Shock per il #MeToo, revocata la condanna di Harvey Weinstein. Il verdetto in appello, ma l'ex re di Hollywood resta in carcere

    Shock per il #MeToo, revocata la condanna di Harvey Weinstein. Il verdetto in appello, ma l'ex re di Hollywood resta in carcere

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club