Olimpiadi invernali 2018, la Rai presenta il palinsesto

10 gennaio 2018, ore 14:15

110 ore di programmazione su Rai2 e RaiSport dal 9 febbraio

La Rai ha presentato oggi nella Salone d’Onore del Coni a Roma il palinsesto per i Giochi Olimpici invernali di PyeongChang, al via il 9 febbraio 2018. Presenti il presidente del Coni Giovanni Malagò e il direttore generale della Rai Mario Orfeo. Dopo l’assenza da Sochi 2014 la tv pubblica torna a raccontare l’evento sportivo più prestigioso al mondo giunto alla XXIII edizione.
Olimpiadi invernali 2018, la Rai presenta il palinsesto
Rai2 e RaiSport +HD trasmetteranno oltre 110 ore di programmazione dedicata, nel cuore della notte e in replica nelle prime ore del mattino, tra telecronache, sintesi, servizi speciali e Tg olimpici.

Il racconto si fonderà sia sulla cronaca sia sulle emozioni, con lo spazio dedicato alle storie degli atleti, alle loro speranze, alle loro delusioni, alla loro ricerca del successo attraverso il sacrificio. A guidare la squadra Rai che seguirà le Olimpiadi, con 10 telecronisti, ci sarà Ivana Vaccari, alla quale spetterà anche il compito di condurre gli studi alternandosi con Amedeo Goria, Sabrina Gandolfi e Luca Di Bella. Tra gli inviati Elisabetta Caporale, Stefano Curone, Davide Novelli e Stefano Rizzato. La cerimonia di apertura è in programma venerdì 9 febbraio con diretta dalle 11.55 su Rai2.

di Massimo Galanto

Share this story: