Presentata la mezza maratona della Stramilano, percorso rinnovato e sfida a nuovi record

Presentata la mezza maratona della Stramilano, percorso rinnovato e sfida a nuovi record

Presentata la mezza maratona della Stramilano, percorso rinnovato e sfida a nuovi record Photo Credit: agenziafotogramma.it


RTL 102.5 è la radio ufficiale della manifestazione che porterà anche quest'anno cinquantamila persone a correre insieme a Milano

Dopo aver festeggiato cinquant'anni nel 2023, torna la Stramilano! Domenica 24 marzo torna l’appuntamento podistico più atteso dell’anno a Milano e non solo, che quest'anno arriva alla sua cinquantunesima edizione. Tre percorsi, come da tradizione: la Stramilano da dieci kilometri, la Stramilanina da cinque kilometri e la mezza maratona competitiva, presentata in conferenza stampa a Palazzo Cusani a Milano. Si va verso le cinquantamila iscrizioni per la dieci kilometri e si guarda alle ottomila per la half marathon, che vedrà atleti da tutto il mondo cercare di infrangere i propri record personali, con un percorso rinnovato, "piatto come una tavola" e praticamente senza curve nel suo nuovo tracciato. Partenza (e arrivo) in piazza Castello, anche qui nel segno della tradizione, alle 08:30. Madrina dell'evento sarà la nostra Jessica Brugali, che accompagnerà i runner dalla partenza all'arrivo! Piazza Duomo e Piazza Castello si preparano ad accogliere migliaia di atleti, appassionati e famiglie che ogni anno dal 1972 invadono la città per festeggiare all'insegna dello sport. RTL 102.5 è radio ufficiale dell'evento e racconterà in radio, in radiovisione e in streaming la competizione portandola in tutta Italia.


La mezza maratona

L’evento è dedicato ad atleti professionisti e appassionati maratoneti che hanno hanno voluto essere a Milano per la mezza maratona. Con un percorso rinnovato, "piatto come una tavola" e praticamente senza curve nel suo nuovo tracciato, atleti da tutto il mondo sfideranno i propri record personali. Partenza (e arrivo) in piazza Castello alle 08:30. 21.097 kilometri che lo scorso anno hanno visto sfidarsi 5.500 corridori e che quest'anno ne vedranno quasi ottomila.


La manifestazione

Il Villagio degli Atleti sarà come sempre allestito da Croce Rossa Italiana in Piazza Castello e offrirà agli atleti professionisti assistenza sanitaria, un’area massaggi e il servizio di deposito borse. All’evento prenderanno parte anche l’Esercito Italiano con un migliaio di atleti militari provenienti non solo dalla Lombardia, ma da tutta Italia, e il Centro Sportivo Carabinieri con un nutrito gruppo. Ad assicurare il successo della manifestazione sarà, come sempre, il Comitato Organizzatore che opera con il Patronato di Regione Lombardia, il Patrocinio del Comune di Milano, con IAAF, Fidal e CONI. A correre, anche quest'anno, la squadra di RTL 102.5, composta da ascoltatori e dipendenti!


Argomenti

Corsa
Maratona
Mezza maratona
Milano
Stramilano

Gli ultimi articoli di Luigi Santarelli

  • Papa Francesco dal Gemelli ringrazia i fedeli, "sto affrontando un momento di prova"

    Papa Francesco dal Gemelli ringrazia i fedeli, "sto affrontando un momento di prova"

  • Processo Mollicone, appello da rifare: la Cassazione annulla le assoluzioni per i Mottola

    Processo Mollicone, appello da rifare: la Cassazione annulla le assoluzioni per i Mottola

  • 8 marzo, in corso a Roma il corteo femminista, in migliaia per le vie della Capitale

    8 marzo, in corso a Roma il corteo femminista, in migliaia per le vie della Capitale

  • Dopo il discorso di Trump stop degli aiuti americani all'Ucraina, "ma è temporaneo"

    Dopo il discorso di Trump stop degli aiuti americani all'Ucraina, "ma è temporaneo"

  • Nuova tentata rapina a Milano, accoltellato uno studente Erasmus di 22 anni

    Nuova tentata rapina a Milano, accoltellato uno studente Erasmus di 22 anni

  • Il testo e il significato di "La cura per me", la canzone di Giorgia in gara a Sanremo 2025

    Il testo e il significato di "La cura per me", la canzone di Giorgia in gara a Sanremo 2025

  • Il cooperante italiano Alberto Trentini prigioniero in Venezuela sarebbe in buona salute

    Il cooperante italiano Alberto Trentini prigioniero in Venezuela sarebbe in buona salute

  • Venticinque anni fa moriva Bettino Craxi, Mattarella: "Personalità rilevante"

    Venticinque anni fa moriva Bettino Craxi, Mattarella: "Personalità rilevante"

  • Bimba di sei anni lasciata sola per due ore sulle piste, i genitori erano a sciare

    Bimba di sei anni lasciata sola per due ore sulle piste, i genitori erano a sciare

  • Dopo i nuovi disagi Ferrovie dello Stato presenta un esposto, "incidente anomalo e circostanze sospette"

    Dopo i nuovi disagi Ferrovie dello Stato presenta un esposto, "incidente anomalo e circostanze sospette"