Suite 102.5Suite 102.5Suite 102.5
On air
Suite 102.5
Con Francesca Cheyenne, Niccolò Giustini e Simone Palmieri

Roberto Bolle, principe perfetto per Cenerentola

Roberto Bolle, principe perfetto per Cenerentola

Roberto Bolle, principe perfetto per Cenerentola


Il balletto "Cinderella" inaugura la Stagione scaligera 2015-2016

La Stagione 2015-2016 di Balletti alla Scala si aprirà con una nuova produzione "Cenerentola" di Prokofev, affidata a Mauro Bigonzetti. Dal 19 dicembre al 15 gennaio 2016 dodici recite tra dicembre e gennaio, inclusa l'Anteprima dedicata ai Giovani, già esaurita. Polina Semionova sarà Cenerentola e Roberto Bolle il Principe, in diverse recite a partire dall'apertura.
Cenerentola, il Principe, le Fate delle stagioni, la Fata Madrina, le Sorellastre, la Matrigna. Senza luogo e senza tempo, ma in tutti i luoghi e in tutti i tempi, le figure scaturiscono dalle note di Prokofev e abitano uno spazio visivamente evocativo ma non astratto, figurativo ma non didascalico.

Recita speciale il 31 dicembre, occasione per prenotarsi per Capodanno alla Scala e aspettare, dopo lo spettacolo, il brindisi di Mezzanotte negli spazi del Teatro dove sarà allestito il Cenone di Capodanno.

(Foto di Marco Brescia e Rudy-Amisano per Teatro alla Scala)

Argomenti

cinderella
roberto bolle
teatro alla scala

Gli ultimi articoli di Redazione Web