Star Wars, Simon Kinberg scriverà e produrrà una nuova trilogia per Lucasfilm

Star Wars, Simon Kinberg scriverà e produrrà una nuova trilogia per Lucasfilm

Star Wars, Simon Kinberg scriverà e produrrà una nuova trilogia per Lucasfilm


Al contrario dei nove film passati, i nuovi tre non sarebbero una continuazione della saga degli Skywalker

Secondo quanto riportato da Deadline, Simon Kinberg guiderà la creazione di una nuova saga ambientata nell'iconica galassia lontana lontana di Star Wars, scrivendo le sceneggiature di un progetto che Lucasfilm spera possa tracciare una direzione completamente originale per l'universo della fantascienza spaziale. Kathleen Kennedy sarà la produttrice esecutiva della nuova trilogia.


STAR WARS, L’UNIVERSO SI ALLARGA

Il nuovo arco narrativo non rappresenta una continuazione della Skywalker Saga, ovvero la storia principale che ha caratterizzato gli episodi da 1 a 9 della saga. L'idea è di introdurre personaggi inediti e raccontare una storia originale, evitando di trasformarla in un'estensione della saga precedente, anche se, secondo alcune fonti di Deadline, non è escluso che alcuni volti familiari possano fare un'apparizione. Kinberg ha una lunga carriera legata a Star Wars. È stato co-creatore della serie animata Star Wars Rebels insieme a Dave Filoni e Carrie Beck, andata in onda dal 2014 al 2018 per un totale di quattro stagioni. Inoltre, ha collaborato al rilancio di Star Wars dopo l'acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney, lavorando come consulente per Il Risveglio Della Forza del 2015. Lucasfilm ha già tentato di delineare il futuro della saga. In passato, Kathleen Kennedy aveva coinvolto il regista Rian Johnson (Knives Out), regista di Gli Ultimi Jedi, per sviluppare una nuova trilogia, così come i creatori di Game Of Thrones, David Benioff e DB Weiss. Tuttavia, nessuno di questi progetti è riuscito a prendere forma concreta.


GLI ALTRI PROGETTI DELLA SAGA

Questa nuova trilogia (che per Deadline corrisponde agli episodi 10-12) si affiancherà ai numerosi progetti in fase di sviluppo legati a Star Wars, tra cui quelli di James Mangold, Sharmeen Obaid-Chinoy, Taika Waititi e Donald Glover. Come al solito, né Lucasfilm né Disney hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali al riguardo. Per ora il primo film della saga ad uscire al cinema sarà l’adattamento per il grande schermo della serie nata su Disney Plus “The Mandalorian", che arriverà nelle sale il 22 maggio 2026.



Argomenti

Cinema
Film
Star Wars

Gli ultimi articoli di Mario Vai

  • Ferzan Ozpetek torna sul set: al via a Roma le riprese di “Nella gioia e nel dolore”. Amanda Lear entra nel cast

    Ferzan Ozpetek torna sul set: al via a Roma le riprese di “Nella gioia e nel dolore”. Amanda Lear entra nel cast

  • Assolto Louis Dassilva: la Corte d’Assise di Rimini lo scagiona dall’omicidio Paganelli

    Assolto Louis Dassilva: la Corte d’Assise di Rimini lo scagiona dall’omicidio Paganelli

  • Disclosure Day, trama e recensione del nuovo film di Steven Spielberg

    Disclosure Day, trama e recensione del nuovo film di Steven Spielberg

  • Incassi cinema 4-7 giugno 2026: Scary Movie 6 conquista la vetta, mentre gli horror dominano ancora

    Incassi cinema 4-7 giugno 2026: Scary Movie 6 conquista la vetta, mentre gli horror dominano ancora

  • “Kill Bill: The Whole Bloody Affair”, il ritorno del mito sul grande schermo, sette giorni per vivere il cinema totale

    “Kill Bill: The Whole Bloody Affair”, il ritorno del mito sul grande schermo, sette giorni per vivere il cinema totale

  • Mafia, colpo al patrimonio di Matteo Messina Denaro: 3 arresti e beni sequestrati per 200 milioni

    Mafia, colpo al patrimonio di Matteo Messina Denaro: 3 arresti e beni sequestrati per 200 milioni

  • Backrooms, trama e recensione del film in uscita oggi nelle sale italiane

    Backrooms, trama e recensione del film in uscita oggi nelle sale italiane

  • Turismo, il 2026 parte in crescita: boom di presenze straniere in Italia

    Turismo, il 2026 parte in crescita: boom di presenze straniere in Italia

  • Obsession, il piccolo horror indipendente che sta conquistando il botteghino mondiale

    Obsession, il piccolo horror indipendente che sta conquistando il botteghino mondiale

  • Garlasco, il padre di Andrea Sempio al TG1: “Mio figlio innocente, quel giorno era con me”

    Garlasco, il padre di Andrea Sempio al TG1: “Mio figlio innocente, quel giorno era con me”