Tennis, Berrettini c’è, incredibile vittoria a Belgrado con Karatsev in 3 set

25 aprile 2021, ore 20:42

Il tennista italiano vince sulla terra rossa di Belgrado il quarto titolo della carriera con il punteggio di 6-1, 3-6, 7-6 ai danni del russo Karatsev

Un grande Berrettini

Grande giornata per il tennis italiano. Matteo Berrettini ha vinto la finale dell’Atp 250 di Belgrado in una partita molto combattuta contro il russo Karatsev. L’italiano, classe 1996, attuale numero 10 del mondo, ha conquistato il trofeo in un match dominato dagli scambi lunghi, in cui la lotta è stata fino all’ultima palla e lo spettacolo non è certo mancato. Il punteggio finale in favore dell’azzurro è stato di 6-1, 3-6, 7-6 con un tie break vinto nettamente per 7 punti a 0. Torneo straordinario comunque anche quello del finalista Aslan Karatsev, il russo, infatti, in semifinale, aveva sconfitto contro ogni pronostico il numero uno del mondo Novak Djokovic in una partita spettacolare durata più di 3 ore. A mettere fine al sogno del ventisettenne russo, ci ha pensato Matteo Berrettini che grazie alla solidità del suo diritto e all’ottimo servizio ha vinto il suo quarto titolo nel circuito maggiore. Prima di Belgrado, il tennista italiano veniva da un periodo difficile tra infortuni e sconfitte inaspettate. La prestazione contro Karatsev non serve solo per arricchire il palmares, ma anche per acquisire fiducia per i prossimi impegni del tour, su tutti gli Internazionali d’Italia. Si profila uno scenario interessante per il Master 1000 di Roma, dove Berrettini sarà testa di serie e uno dei tennisti italiani su cui c’è più attesa insieme a Sinner, Musetti e Fognini.


A Barcellona un super Nadal

A Barcellona, invece, in finale incredibile vittoria di Nadal: il tennista spagnolo si è aggiudicato il titolo con una vittoria in 3 ore e 38 minuti ai danni del greco Tsitsipas, che aveva eliminato in semifinale l’italiano Jannik Sinner. Nadal è considerato dagli addetti ai lavori uno dei tennisti più forti di sempre sulla terra rossa e, ancora una volta, non ha perso l’occasione per confermarlo.
Tennis, Berrettini c’è, incredibile vittoria a Belgrado con Karatsev in 3 set
Tags: Aslan Karatsev, Belgrado, Matteo Berrettini, Nadal, Tsitsipas

Share this story: