Tennis, Jannik Sinner rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo, “decisione dolorosa, ma devo migliorare”

03 luglio 2021, ore 19:00

Il tennista azzurro lo ha annunciato sul suo profilo Instagram: "mi concentro sulla crescita"

Jannik Sinner rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo. A 20 giorni dall'inizio dei Giochi, il tennista altoatesino, classe 2001, lo ha annunciato sui social con un lungo post su Instagram.

Non è stata una decisione facile da prendere, ma ho deciso di non partecipare ai Giochi Olimpici di quest’anno - ha scritto il giovane tennista - non ho giocato il mio miglior tennis durante gli ultimi tornei e devo concentrarmi sulla mia crescita”.

Le ultime partecipazioni di Sinner nei tornei che contano sono state deludenti: l’allievo di Riccardo Piatti è stato sconfitto al Queen’s dall’inglese Draper con cui i pronostici lo davano per favorito e a Wimbledon ha perso al primo turno con Fucsovics, l’attuale numero 48 del mondo.

La sua stagione sull’erba è stata da dimenticare, complice anche un netto peggioramento dei punti ottenuti con il servizio, che negli ultimi match è stato più un problema che una risorsa su cui contare. Il post di Jannik Sinner dimostra comunque come in questo momento per lui ciò che conta sia la crescita personale, fondamentale per prendere consapevolezza dei suoi mezzi e fare un ulteriore salto di qualità: “Il mio obiettivo è diventare un giocatore migliore dentro il campo e fuori. Sono pronto a mettermi ancora più in gioco per migliorare - ha scritto il talentuoso diciannovenne - sento che questa sia la scelta migliore per il mio futuro”.

La lista degli italiani che parteciperanno ai Giochi Olimpici quindi è destinata a cambiare: sicuramente partiranno Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego (entrambi si sono appena qualificati agli ottavi di finale a Wimbledon) e Fabio Fognini, mentre ora si dovrà trovare un sostituto per rimpiazzare Sinner. Probabilmente, al suo posto, troveremo Lorenzo Musetti

Tennis, Jannik Sinner rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo, “decisione dolorosa, ma devo migliorare”
Tags: Jannik Sinner, Olimpiadi

Share this story: