Tennis, Jannik Sinner rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo, “decisione dolorosa, ma devo migliorare”

Tennis, Jannik Sinner rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo, “decisione dolorosa, ma devo migliorare”

Tennis, Jannik Sinner rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo, “decisione dolorosa, ma devo migliorare”


Il tennista azzurro lo ha annunciato sul suo profilo Instagram: "mi concentro sulla crescita"

Jannik Sinner rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo. A 20 giorni dall'inizio dei Giochi, il tennista altoatesino, classe 2001, lo ha annunciato sui social con un lungo post su Instagram.

Non è stata una decisione facile da prendere, ma ho deciso di non partecipare ai Giochi Olimpici di quest’anno - ha scritto il giovane tennista - non ho giocato il mio miglior tennis durante gli ultimi tornei e devo concentrarmi sulla mia crescita”.

Le ultime partecipazioni di Sinner nei tornei che contano sono state deludenti: l’allievo di Riccardo Piatti è stato sconfitto al Queen’s dall’inglese Draper con cui i pronostici lo davano per favorito e a Wimbledon ha perso al primo turno con Fucsovics, l’attuale numero 48 del mondo.

La sua stagione sull’erba è stata da dimenticare, complice anche un netto peggioramento dei punti ottenuti con il servizio, che negli ultimi match è stato più un problema che una risorsa su cui contare. Il post di Jannik Sinner dimostra comunque come in questo momento per lui ciò che conta sia la crescita personale, fondamentale per prendere consapevolezza dei suoi mezzi e fare un ulteriore salto di qualità: “Il mio obiettivo è diventare un giocatore migliore dentro il campo e fuori. Sono pronto a mettermi ancora più in gioco per migliorare - ha scritto il talentuoso diciannovenne - sento che questa sia la scelta migliore per il mio futuro”.

La lista degli italiani che parteciperanno ai Giochi Olimpici quindi è destinata a cambiare: sicuramente partiranno Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego (entrambi si sono appena qualificati agli ottavi di finale a Wimbledon) e Fabio Fognini, mentre ora si dovrà trovare un sostituto per rimpiazzare Sinner. Probabilmente, al suo posto, troveremo Lorenzo Musetti


Argomenti

Jannik Sinner
Olimpiadi

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Europa League, Rigori fatali, la Lazio saluta tra i rimpianti. Conference: la Fiorentina soffre, ma é in semifinale

    Europa League, Rigori fatali, la Lazio saluta tra i rimpianti. Conference: la Fiorentina soffre, ma é in semifinale

  • Tragedia a Udine: donna uccisa in casa, ex marito muore in un incidente sospetto durante la fuga. Aveva il divieto di avvicinamento

    Tragedia a Udine: donna uccisa in casa, ex marito muore in un incidente sospetto durante la fuga. Aveva il divieto di avvicinamento

  • Brunori Sas a RTL 102.5: “I live con l’orchestra mi stimolano molto, perché è una cosa che ho sempre sognato. Nel tour estivo riproporremo la formazione dei palazzetti, ma sarà uno spettacolo diverso”

    Brunori Sas a RTL 102.5: “I live con l’orchestra mi stimolano molto, perché è una cosa che ho sempre sognato. Nel tour estivo riproporremo la formazione dei palazzetti, ma sarà uno spettacolo diverso”

  • Nel cuore di Roma arriva “Oltre il velo”, un’opera scultorea per entrare nel mistero pasquale

    Nel cuore di Roma arriva “Oltre il velo”, un’opera scultorea per entrare nel mistero pasquale

  • Costantino Della Gherardesca su RTL 102.5: “Questa sera le coppie correranno mixate e si giocheranno l’accesso in Nepal. Vedranno la vera Thailandia”

    Costantino Della Gherardesca su RTL 102.5: “Questa sera le coppie correranno mixate e si giocheranno l’accesso in Nepal. Vedranno la vera Thailandia”

  • And Just Like That, il nuovo trailer. Scopriamo tutte le novità della terza stagione

    And Just Like That, il nuovo trailer. Scopriamo tutte le novità della terza stagione

  • Basta 2-2 col Bayern, l'Inter vola in semifinale di Champions League. Ad attendere i nerazzurri il Barcellona

    Basta 2-2 col Bayern, l'Inter vola in semifinale di Champions League. Ad attendere i nerazzurri il Barcellona

  • Il Comitato Leonardo premia Auticon Italia per l’impegno nell’inclusione lavorativa delle persone autistiche

    Il Comitato Leonardo premia Auticon Italia per l’impegno nell’inclusione lavorativa delle persone autistiche

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Prato

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Prato

  • Venerus a RTL 102.5: “Il mio marchio di fabbrica sono la mentalità e l’attitudine, che si riflettono nel sound e nel modo di fare musica”

    Venerus a RTL 102.5: “Il mio marchio di fabbrica sono la mentalità e l’attitudine, che si riflettono nel sound e nel modo di fare musica”