Tiziano Ferro, live contro la paura

Tiziano Ferro, live contro la paura

Tiziano Ferro, live contro la paura


Al via da Lignano il nuovo tour poi pausa in America

Tiziano Ferro ha debuttato domenica 11 giugno allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (Udine), e si esibirà con altre 12 date, tra cui il 16, 17 e 19 giugno a San Siro, Milano, e allo Stadio Olimpico di Roma il 28 e 30 giugno. Ha detto l’artista: “Volevo fare qualcosa di strutturalmente diverso per evitare il rischio di ripetermi. Se quello era uno show ‘tutto fuori’, questo parte più ‘da dentro’. E al fuoco ho sostituito l’acqua, elemento mutevole che rappresenta molto la mia carriera: non ho mai fatto un disco uguale all’altro”.
Con 435 mila biglietti venuti, l’artista decide di portare 29 brani in una scaletta, con un totale di 2 ore e 20 di musica. All’interno “c’è tutto quello che ho visto in giro per il mondo, da Beyoncè a Sia, passando per Ed Sheeran, Rihanna, i Culture Club: quelli che mi hanno colpito sono quelli che non hanno paura di osare. E’ come se Drake avesse incontrato Tenco”, a cui omaggia “Mi sono Innamorato di Te” dopo la morte del cantautore 50 anni fa. Il tour di Ferro è il primo che apre la stagione dei concerti estivi in Italia, e per questo sente il dovere di ringraziare il pubblico: “In un momento come questo, essere qui ha un significato diverso, siete un esempio. Non chiudetevi in casa. […] Chi combatte la musica, combatte la libertà”. Dopo le 12 date del tour, Tiziano scriverà un nuovo disco che potrebbe uscire nel 2018, nonostante la richiesta di apparire a uno show televisivo: “Sono stato contattato più volte per fare uno show tv e chiedono a me un’idea, ma io non conosco bene la televisione”. Pausa in America, dove l’artista potrebbe potenzialmente adottare e diventare padre.

(Foto credito Prandoni)

MISURE DI SICUREZZA STRAORDINARIE PER I CONCERTI ALLO STADIO SAN SIRO DI MILANO
A seguito delle indicazioni ricevute della Questura di Milano, in allegato le informazioni relative agli ingressi e le regole di accesso dell’area per i concerti di Tiziano Ferro allo Stadio San Siro di Milano (16-17 e 19 giugno).

VARCHI DI ACCESSO
La zona adiacente allo Stadio San Siro rimarrà chiusa al pubblico. I Varchi di accesso presidiati dalle Forze dell’Ordine dove avverranno i primi controlli, saranno attivi dalle 8:00 di mattina e rimarranno tutti aperti per il deflusso.

ATTENZIONE: sarà possibile superare i varchi SOLO mostrando un titolo di accesso valido.

Sarà previsto un primo controllo presso i varchi di sicurezza nei pressi del piazzale dello stadio ed un secondo controllo nel momento dell’ingresso allo stadio.

I Varchi dai quali si potrà accedere SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con biglietto in mano o altro titolo di accesso saranno 10 (visibili nella mappa informativa allegata).

È consigliabile studiare in anticipo il miglior varco rispetto alla strada di arrivo.È fortemente consigliato presentarsi allo stadio con larghissimo anticipo rispetto all’inizio di orario del concerto.

INGRESSI CONSIGLIATI
VARCO 1-2 arrivo da piazzale Lotto VARCO 3 arrivo da via FetonteVARCO 4-5 arrivo da via Achille (lato ovest) accessibile da via Patrocio, via Tesio.VARCO 6-7 arrivo da via Tesio - varchi consigliati per chi utilizzerà la Metro M5 Lilla fermata “San Siro Stadium” o l’uscita Tangenziale Nord “San Siro” SS11.VARCO 8 arrivo da via S. Giusto, via Dessiè.VARCO 9 arrivo da via Capecelatro, via Don C. Gnocchi, via dei RospigliosiVARCO 10 arrivo da via Dessiè, via dei Rospigliosi, via Stratico, fermata Metro M5 Lilla “San Siro Ippodromo”

OGGETTI NON CONSENTITI
Si prega il gentile pubblico di prendere nota in anticipo del regolamento dell’impianto (regolamento completo in fondo), e di informare le persone con cui verranno al concerto, relativo ai materiali ed agli oggetti NON CONSENTITI.Zaini, valigie o trolley non sono consentiti.

BIGLIETTERIA
L’unica biglietteria attiva sarà quella in Cassa Sud (via Dessiè, fronte piazza Axum).Metro: fermata della Metro M5 Lilla “San Siro Ippodromo”A piedi: via Stratico, via dei Rospigliosi, via Don C. Gnocchi – via Dessè, via Harar

Gli orari di apertura della cassa sono: · Ore 11:00* Apertura cassa Ritiro Ticketone· Ore 11:00* Apertura cassa Vendita· Ore 17:00 Apertura cassa Accrediti

*Per il concerto del 19 giugno, la cassa vendita e di ritiro biglietti aprirà alle ore 12:00

APERTURA CANCELLI STADIOUna volta passato il varco, l’orario di apertura dei cancelli:· Ore 15:30 Ingresso Fan Club (Gate 15)· Ore 15:45 Ingresso Prato· Ore 16:30 Ingresso Tribune


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia