Venezia 73, in arrivo tanti film italiani

Venezia 73: in arrivo tanti film italiani

Venezia 73: in arrivo tanti film italiani


Prime indiscrezioni sulla Mostra del Cinema prima della conferenza stampa del 28 agosto

Fervono i preparativi per la 73esima edizione della Mostra del cinema di Venezia che si terrà dal 31 agosto al 10 settembre. La conferenza stampa di presentazione sarà il 28 agosto ma fioccano già le prime indiscrezioni, soprattutto per i film italiani in concorso e non. Due certezze per adesso il film di apertura con il musical "La La Land" con Ryan Gosling ed Emma Stone e la presentazione in anteprima mondiale della serie "The Young Pope" di Paolo Sorrentino con Jude Law. Per quanto riguarda gli italiani si fanno i nomi dei registi Piccioni, De Matteo, Roan Johnson, Molaioli, De Angelis, Vicari e Kim Rossi Stuart. Per "L'estate addosso" di Gabriele Muccino si vocifera invece di una prima mondiale fuori concorso.
Piccioni dovrebbe riuscire ad entrare tra i film in gara con con "Questi giorni", basatosul romanzo di Marta Bertini, Color betulla giovane, e con nelcast Margherita Buy, Maria Roveran e Marta Gastini. Di scena lastoria di tre ragazze di provincia alle prese con un viaggio aBelgrado, dove sono attese da misteriosa amica e forse anche unlavoro. Spazio anche al registanapoletano Edoardo De Angelis (Perez) con "Indivisibili" con la probabile una collocazione alla Giornata degliAutori o anche in concorso. La pellicola narra lavicenda di due gemelle siamesi che a Castel Volturno devonoconfrontarsi sulla loro possibile separazione e le eventualidolorose conseguenze. Nella rosa anche "La vita possibile" di Ivano De Matteocon Valeria Golino, Margherita Buy con Anna (Buy) e il figlioValerio in fuga da un marito e un padre violento, accolti aTorino da Carla (Golino), un'amica di Anna di vecchia data.

Sempre a Venezia "L'intelligenza del maschio" di Kim RossiStuart con Camilla Diana, Cristiana Capotondi e Jasmine Trinca,ma, per una corretta opportunità, in una sezione collateralevisto che il regista-attore è quest'anno presidente di giura delpremio Venezia opera prima Luigi De Laurentiis - Leone delfuturo.

In forse, ma con buone possibilità anche il film di Vicari"Sole Cuore Amore" che potrebbe approdare ad Orizzonti.

Quasicerto invece "Piuma" di Roan Johnson, la storia di Ferro e Cate,due ragazzi che devono confrontarsi con una gravidanza inattesa.

Infine, possibilità per "Tutto per una ragazza" A di Andrea Molaioli dall'omonimo romanzo di NickHornby con nel cast Jasmine Trinca.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia