Coldplay a Che Tempo Che Fa, Vogliamo ottimismo

 Coldplay a Che Tempo Che Fa: "Vogliamo ottimismo"

Coldplay a Che Tempo Che Fa: "Vogliamo ottimismo"


Chris Martin e il chitarrista Jonny Buckland hanno incantato il pubblico con tre brani eseguiti in acustico

I Coldplay, Chris Martin e il chitarrista Jonny Buckland, hanno incantato il pubblico di "Che Tempo Che Fa" - undici anni dopo la loro prima ospitata - con l'esecuzione di tre brani live in acustico: "Everglow" (prossimo singolo dall’album "A Head Full of Dreams"), "Hymn For The Weekend" e infine a sorpresa "Up & Up". "Quello che volevamo fare con questo disco era comunicare un senso di ottimismo - ha detto Chris Martin - intorno a noi ci sono cose così oscure, e allora ci siamo informati, abbiamo letto tantissimo libri che ispirano per poter cogliere il mondo in un modo più positivo: tutti hanno problemi, e questa è la nostra prospettiva per risolverli".
Tra le sorprese dell'album c'è anche la voce dell'ex presidente USA Barack Obama nel brano Kaleidoscope: "Come abbiamo fatto ad averlo sul disco? Semplice, gli abbiamo detto Senti, a novembre sarai senza lavoro, se vieni con noi ti prendiamo a cantare", ha ironizzato il cantante.

L’intervista con Fabio Fazio ha offerto a Chris e Jonny di ricordare anche la prima volta che si sono conosciuti, nell’autunno di vent’anni fa: "Ricordo bene la prima canzone che abbiamo suonato insieme, eravamo nella stanza di Jonny, grande come questa scrivania. Ma era una canzone terribile: Jonny non se lo ricorda più perché quel giorno era un po' ‘fuori’, da allora ho cominciato a registrare tutto quello che suoniamo".

E prima dei saluti i due musicisti hanno offerto a sorpresa un nuovo esperimento acustico, seguito da dietro le quinte anche dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, una versione di "Up & Up" che ha concluso una serata di immersione totale nei colori dell’ultima opera dei Coldplay. "Lo facciamo per tua figlia - ha detto Chris Martin a Fazio prima di eseguire l’ultima canzone - ma anche perché non vediamo l’ora di suonare in Italia!".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Caro carburanti,  Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro

    Caro carburanti, Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro

  • Fulminacci presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Calcinacci”

    Fulminacci presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Calcinacci”

  • Un morto per la caduta di una cabina di un ovovia ad Elgelberg in Svizzera, dove ci sono forti raffiche di vento

    Un morto per la caduta di una cabina di un ovovia ad Elgelberg in Svizzera, dove ci sono forti raffiche di vento

  • Al via l' Ecobonus per moto e scooter: incentivi fino a 4 mila euro ma vale solo per sette categorie

    Al via l' Ecobonus per moto e scooter: incentivi fino a 4 mila euro ma vale solo per sette categorie

  • Champions League:  ai quarti lo Sporting dopo un'eccezionale remuntada, avanti anche l'Arsenal, Real e Psg

    Champions League: ai quarti lo Sporting dopo un'eccezionale remuntada, avanti anche l'Arsenal, Real e Psg

  • La presidente del ConsiglioGiorgia Meloni:  “Referendum sulla giustizia, nessuna maggioranza potrà decidere da sola i candidati al CSM”

    Giorgia Meloni giovedì al "Pulp Podcast" di Fedez e Mr. Marra. Tutto quello che c'è da sapere...

  • Usa: Kouri Richins, scrittrice di libri per bambini, sarà processata con l’accusa di aver ucciso il marito col Fentanyl

    Usa: Kouri Richins, scrittrice di libri per bambini, sarà processata con l’accusa di aver ucciso il marito col Fentanyl

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Richiesta di supporto da Trump su Hormuz? Gli USA non ci hanno coinvolti, Italia fa i propri interessi”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Richiesta di supporto da Trump su Hormuz? Gli USA non ci hanno coinvolti, Italia fa i propri interessi”

  • Morte del piccolo Domenico: stop a trapianti pediatrici al Monaldi dopo l'ispezione nell'azienda ospedaliera

    Morte del piccolo Domenico: stop a trapianti pediatrici al Monaldi dopo l'ispezione nell'azienda ospedaliera

  • Soldati italiani in Medio Oriente: detriti di razzi su base italiana Unifil in Libano, nessun ferito. Paura anche a Baghdad

    Soldati italiani in Medio Oriente: detriti di razzi su base italiana Unifil in Libano, nessun ferito. Paura anche a Baghdad