A dieci anni dalla morte, RTL 102.5 ricorda Lucio Dalla con una puntata speciale di Non Stop News”. tra gli ospiti Ron, Gianni Morandi, Samuele Bersani e Pierdavide Carone

28 febbraio 2022, ore 18:55 , agg. alle 19:27

Le canzoni di Lucio Dalla e il ricordo degli amici storici: dalle 6 alle 9, domani primo marzo, la prima radiovisione d’Italia omaggerà il cantautore bolognese in modo unico

A dieci anni dalla morte, RTL 102.5 ricorda Lucio Dalla con una puntata speciale di Non Stop News”. tra gli ospiti Ron, Gianni Morandi, Samuele Bersani e Pierdavide Carone

Le canzoni di Lucio Dalla e il ricordo degli amici storici: dalle 6 alle 9, domani primo marzo, la prima radiovisione d’Italia omaggerà il cantautore bolognese in modo unico.

Dieci anni senza Lucio Dalla, uno dei cantautori più amati di sempre. L'Italia, domani primo marzo dalle 6 alle 9, si sveglierà sulle note del grande Lucio grazie ad RTL 102.5, che gli dedicherà una puntata speciale di "Non Stop news" – il programma del mattino condotto da Enrico Galletti, Giusi Legrenzi e Massimo Lo Nigro.

Grazie ad una scelta musicale mirata verranno proposti alcuni dei brani più belli di Lucio Dalla per tre ore indimenticabili. Un modo per ripercorrere la sua vita grazie alle testimonianza di chi l’ha amato e vuole ricordarlo a cuore aperto: Gianni Morandi, Ron, Samuele Bersani, Silvana Casato (sua addetta stampa per 35 anni), Daniele Caracchi (cugino di Lucio), che sarà in collegamento dalla storica casa- museo di via D’Azeglio a Bologna ed Ernesto Assante, critico musicale e autore del libro "Lucio Dalla".

Negli studi romani, invece, ci sarà Piedavide Carone che partecipò nel 2012 al Festival di Sanremo con Lucio Dalla nelle vesti di direttore d'orchestra.

RTL 102.5, tra l'altro, ha sempre celebrato il grande Lucio Dalla nella sue scalette musicali.

Domani, in occasione di “Non Stop news”, andrà in onda in radiovisione un inedito ed imperdibile backstage di Lucio negli studi di RTL 102.5. Si tratta di un contributo d'archivio davvero prezioso ed introvabile.

Tags: lucio dalla, non stop news

Share this story: