Adele, il nuovo singolo Easy on me uscirà il 15 ottobre. Mistero invece sulla data di uscita dell'album

Adele, il nuovo singolo Easy on me uscirà il 15 ottobre. Mistero invece sulla data di uscita dell'album

Adele, il nuovo singolo Easy on me uscirà il 15 ottobre. Mistero invece sulla data di uscita dell'album


Lo ha annunciato con un video sui social: Easy on me, il nuovo singolo di Adele, uscirà venerdì prossimo. Circa la data di rilascio dell'album, invece, la cantante non ha fornito dettagli

Giro di piano e qualche secondo di musica mentre scorrono delle immagini in bianco e nero. Così Adele ha presentato sui social Easy on me, il nuovo singolo in uscita il 15 ottobre. Sono bastati pochi fotogrammi per far capire ai fan che è arrivato il momento di tirar fuori i fazzoletti e prepararsi a quella che si annuncia come una ballad struggente. La data di uscita dell’album, invece, non è ancora stata resa nota: secondo alcune indiscrezioni, però, potrebbe uscire per metà novembre (secondo alcuni, il giorno esatto potrebbe essere il 19). L’unica certezza che si ha, al momento, è il titolo: 30. Adele, infatti, tende a dare come nome dell’album l’età che ha nel momento in cui inizia a scriverli. Non a caso, i suoi lavori precedenti sono 19, 21 e 25.

“30” È IL TITOLO DEL NUOVO ALBUM

Il suo ritorno musicale, dopo sei anni di silenzio discografico, è stato accompagnato da una campagna pubblicitaria globale, seppur criptica. Vari monumenti in giro per il mondo, infatti, sono stati ricoperti da una proiezione: un enorme numero 30, di colore dorato, su uno sfondo azzurro. Il curioso “manifesto” è apparso sul Colosseo a Roma, sull’Empire State Building di New York, sulla facciata del Louvre a Parigi e a Camden Street a Dublino. Il tutto era però stato preceduto da un tweet, prontamente rimosso, di uno speaker radiofonico britannico, che citava: “Il nuovo di Adele. Questa settimana”. Inoltre, la cantante ha stuzzicato ulteriormente la curiosità dei fan “annunciando” l’inizio della nuova era cambiando la sua immagine di profilo su tutti i social. A una settimana dall'uscita del disco, in un'intervista per Vogue Uk, Adele ha spoilerato qualcosa di più in merito al contenuto: "Questo album è tante cose insieme: un’autodistruzione, un'auto-riflessione e una sorta di auto-redenzione. Ma sono pronta. Voglio davvero che le persone ascoltino la mia versione della storia questa volta". E ancora: "Mio figlio aveva moltissime domande. Domande molto buone, domande davvero innocenti, a cui non avevo risposte. Come 'perché non potete più vivere insieme?’. Volevo spiegargli, attraverso quest’album, chi sono e perché ho scelto volontariamente di smantellare tutta la sua vita alla ricerca della mia stessa felicità. Ed è una vera ferita per me e non so se riuscirò mai a guarire". Indiscrezioni davano come certo che l'album avrebbe trattato il divorzio della cantante dall'ex marito, Simon Konecki, annunciato ormai due anni fa. Adele però è andata oltre: il disco sarà prima di tutto un tentativo di rispondere alle tante domande di suo figlio. 

L’IPOTESI SULLA DATA DI USCITA DEL DISCO

Sono ormai quasi due anni che cresce esponenzialmente l’attesa per la nuova musica di Adele. Durante il matrimonio di un amico a febbraio 2020, infatti, la cantante britannica aveva annunciato l’uscita di un album a breve. Cosa che poi, probabilmente a causa della pandemia, non è avvenuta. Al momento, però, una certezza la abbiamo: la data di uscita del singolo Easy on me. Non si fermano invece le congetture circa l’uscita dell’intero disco, a cui potrebbe aver contribuito anche Taylor Swift. La Swift aveva infatti annunciato l’uscita di Red (Taylor’s Version) per il 19 novembre: data che però negli ultimi giorni è stata spostata al 12. In tantissimi hanno letto in questo anticipo una mossa da parte della cantante americana per anticipare l’uscita dell’album di Adele.




Argomenti

30
Adele
Album
Easy on me
Taylor Swift

Gli ultimi articoli di Benedetta Mannucci

  • Amadeus passa al Nove, accordo quadriennale con Discovery: l'annuncio ufficiale

    Amadeus passa al Nove, accordo quadriennale con Discovery: l'annuncio ufficiale

  • Marracash in tour negli stadi nel 2025: è la prima volta per un rapper italiano

    Marracash in tour negli stadi nel 2025: è la prima volta per un rapper italiano

  • Courtney Love contro tutti: nel mirino della rockstar Taylor Swift, Lana Del Rey, Madonna e Beyoncé

    Courtney Love contro tutti: nel mirino della rockstar Taylor Swift, Lana Del Rey, Madonna e Beyoncé

  • Firenze, tragedia al concerto dei Subsonica. Morta una persona dopo una lite al termine dello show

    Firenze, tragedia al concerto dei Subsonica. Morta una persona dopo una lite al termine dello show

  • Eurovision 2024 tra il boicottaggio a Israele e la possibile vittoria italiana

    Eurovision 2024 tra il boicottaggio a Israele e la possibile vittoria italiana

  • Billie Eilish, il nuovo album “Hit Me Hard and Soft” uscirà il 17 maggio

    Billie Eilish, il nuovo album “Hit Me Hard and Soft” uscirà il 17 maggio

  • Kurt Cobain tra mito e leggenda: trent'anni dalla morte dell'idolo del grunge

    Kurt Cobain tra mito e leggenda: trent'anni dalla morte dell'idolo del grunge

  • Lizzo non ha intenzione di abbandonare la musica

    Lizzo non ha intenzione di abbandonare la musica

  • Beyoncé oltre il country: Cowboy Carter è il suo manifesto politico

    Beyoncé oltre il country: Cowboy Carter è il suo manifesto politico

  • Beyoncé, svelata la tracklist di Cowboy Carter, l'album in uscita domani

    Beyoncé, svelata la tracklist di Cowboy Carter, l'album in uscita domani