Adele, il nuovo singolo Easy on me uscirà il 15 ottobre. Mistero invece sulla data di uscita dell'album

Adele, il nuovo singolo Easy on me uscirà il 15 ottobre. Mistero invece sulla data di uscita dell'album

Adele, il nuovo singolo Easy on me uscirà il 15 ottobre. Mistero invece sulla data di uscita dell'album


Lo ha annunciato con un video sui social: Easy on me, il nuovo singolo di Adele, uscirà venerdì prossimo. Circa la data di rilascio dell'album, invece, la cantante non ha fornito dettagli

Giro di piano e qualche secondo di musica mentre scorrono delle immagini in bianco e nero. Così Adele ha presentato sui social Easy on me, il nuovo singolo in uscita il 15 ottobre. Sono bastati pochi fotogrammi per far capire ai fan che è arrivato il momento di tirar fuori i fazzoletti e prepararsi a quella che si annuncia come una ballad struggente. La data di uscita dell’album, invece, non è ancora stata resa nota: secondo alcune indiscrezioni, però, potrebbe uscire per metà novembre (secondo alcuni, il giorno esatto potrebbe essere il 19). L’unica certezza che si ha, al momento, è il titolo: 30. Adele, infatti, tende a dare come nome dell’album l’età che ha nel momento in cui inizia a scriverli. Non a caso, i suoi lavori precedenti sono 19, 21 e 25.

“30” È IL TITOLO DEL NUOVO ALBUM

Il suo ritorno musicale, dopo sei anni di silenzio discografico, è stato accompagnato da una campagna pubblicitaria globale, seppur criptica. Vari monumenti in giro per il mondo, infatti, sono stati ricoperti da una proiezione: un enorme numero 30, di colore dorato, su uno sfondo azzurro. Il curioso “manifesto” è apparso sul Colosseo a Roma, sull’Empire State Building di New York, sulla facciata del Louvre a Parigi e a Camden Street a Dublino. Il tutto era però stato preceduto da un tweet, prontamente rimosso, di uno speaker radiofonico britannico, che citava: “Il nuovo di Adele. Questa settimana”. Inoltre, la cantante ha stuzzicato ulteriormente la curiosità dei fan “annunciando” l’inizio della nuova era cambiando la sua immagine di profilo su tutti i social. A una settimana dall'uscita del disco, in un'intervista per Vogue Uk, Adele ha spoilerato qualcosa di più in merito al contenuto: "Questo album è tante cose insieme: un’autodistruzione, un'auto-riflessione e una sorta di auto-redenzione. Ma sono pronta. Voglio davvero che le persone ascoltino la mia versione della storia questa volta". E ancora: "Mio figlio aveva moltissime domande. Domande molto buone, domande davvero innocenti, a cui non avevo risposte. Come 'perché non potete più vivere insieme?’. Volevo spiegargli, attraverso quest’album, chi sono e perché ho scelto volontariamente di smantellare tutta la sua vita alla ricerca della mia stessa felicità. Ed è una vera ferita per me e non so se riuscirò mai a guarire". Indiscrezioni davano come certo che l'album avrebbe trattato il divorzio della cantante dall'ex marito, Simon Konecki, annunciato ormai due anni fa. Adele però è andata oltre: il disco sarà prima di tutto un tentativo di rispondere alle tante domande di suo figlio. 

L’IPOTESI SULLA DATA DI USCITA DEL DISCO

Sono ormai quasi due anni che cresce esponenzialmente l’attesa per la nuova musica di Adele. Durante il matrimonio di un amico a febbraio 2020, infatti, la cantante britannica aveva annunciato l’uscita di un album a breve. Cosa che poi, probabilmente a causa della pandemia, non è avvenuta. Al momento, però, una certezza la abbiamo: la data di uscita del singolo Easy on me. Non si fermano invece le congetture circa l’uscita dell’intero disco, a cui potrebbe aver contribuito anche Taylor Swift. La Swift aveva infatti annunciato l’uscita di Red (Taylor’s Version) per il 19 novembre: data che però negli ultimi giorni è stata spostata al 12. In tantissimi hanno letto in questo anticipo una mossa da parte della cantante americana per anticipare l’uscita dell’album di Adele.




Argomenti

30
Adele
Album
Easy on me
Taylor Swift

Gli ultimi articoli di Benedetta Mannucci

  • Cinquant’anni dalla strage di Piazza della Loggia. Sergio Mattarella: “A Brescia il terrorismo nero colpiva la democrazia”

    Cinquant’anni dalla strage di Piazza della Loggia. Sergio Mattarella: “A Brescia il terrorismo nero colpiva la democrazia”

  • Elodie sta per annunciare il primo tour negli stadi

    Elodie sta per annunciare il primo tour negli stadi

  • Beyoncé, un gruppo di New Orleans l'ha accusata di aver violato il diritto d'autore

    Beyoncé, un gruppo di New Orleans l'ha accusata di aver violato il diritto d'autore

  • Sanremo, Carlo Conti conduttore e direttore artistico delle prossime due edizioni

    Sanremo, Carlo Conti conduttore e direttore artistico delle prossime due edizioni

  • Tedua, svelati i feat di "Paradiso", il nuovo album in uscita venerdì

    Tedua, svelati i feat di "Paradiso", il nuovo album in uscita venerdì

  • Måneskin, il ritorno live a Città del Messico tra le voci di scioglimento

    Måneskin, il ritorno live a Città del Messico tra le voci di scioglimento

  • Billie Eilish, fuori il terzo album "Hit Me Hard and Soft"

    Billie Eilish, fuori il terzo album "Hit Me Hard and Soft"

  • Fabio Rovazzi e il furto del telefono: “Tutto finto, una strategia per lanciare il nuovo singolo”

    Fabio Rovazzi e il furto del telefono: “Tutto finto, una strategia per lanciare il nuovo singolo”

  • Eurovision 2024, la Rai si scusa per la diffusione dei dati del televoto: “Errore tecnico”. Israele nuova favorita per la vittoria

    Eurovision 2024, la Rai si scusa per la diffusione dei dati del televoto: “Errore tecnico”. Israele nuova favorita per la vittoria

  • Eurovision 2024, è il giorno di Angelina Mango. Fischi alle prove di Israele

    Eurovision 2024, è il giorno di Angelina Mango. Fischi alle prove di Israele