Alessandro De Chirico in diretta su RTL 102.5: “Mettere becco negli affari di una società privata è eccessivo. Se Sala ha timori, che revochi la concessione alle squadre”

Alessandro De Chirico in diretta su RTL 102.5:  “Mettere becco negli affari di una società privata è eccessivo. Se Sala ha timori, che revochi la concessione alle squadre”

Alessandro De Chirico in diretta su RTL 102.5: “Mettere becco negli affari di una società privata è eccessivo. Se Sala ha timori, che revochi la concessione alle squadre”


Il consigliere comunale di Forza Italia è intervenuto stamattina in diretta su RTL 102.5 sullo scontro avvenuto nei giorni scontri tra il Sindaco di Milano e l’Inter a proposito dello Stadio Meazza

Alessandro De Chirico intervistato in diretta su RTL 102.5 all’interno di Non Stop News, ha raccontato la sua posizione circa il botta e risposta tra il Sindaco di Milano e l’Inter, dopo che Beppe Sala ha voluto chiedere spiegazioni sulla situazione societaria dell’Inter scatenando una dura risposta da parte della squadra di Milano.

“La reazione dell’Inter è stata scomposta, ma le parole del sindaco di Milano sono state altrettanto scomposte, perché mettere il becco negli affari di una società privata trovo sia un po’ eccessivo. Il Comune di Milano deve dire se lo stadio ha un interesse pubblico, se rispecchia i 16 parametri che il consiglio comunale aveva deliberato nel luglio del 2019”. Così il consigliere comunale De Chirico ai microfoni di RTL 102.5.

“Se il Sindaco ha dei timori e non sa chi c’è dietro alla società della squadra di Milano deve revocare la concessione dello stadio attuale, perché lo stadio Giuseppe Meazza è dato in concessione alle squadre Milan e Inter. Qua si parla di un investimento privato di un miliardo e 200mila euro: l’area di San Siro è una landa desolata, non c’è niente, si sono 56000 metri quadri di verde e le squadre nel loro investimento lo porteranno a 106000 metri quadri con una piazza pubblica di 220000 metri quadri e servizi alla cittadinanza, preservando parte dello stadio e dedicandolo a strutture sportive per il pubblico”.



Argomenti

beppe sala
de chirico
rtl 102.5
stadio meazza

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ergastolo per i genitori di Saman Abbas e per i cugini della 18enne pakistana uccisa a Novellara

    Ergastolo per i genitori di Saman Abbas e per i cugini della 18enne pakistana uccisa a Novellara

  • Radio Zeta Future Hits Live 2025: nuovi nomi si aggiungono alla line up di Roma

    Radio Zeta Future Hits Live 2025: nuovi nomi si aggiungono alla line up di Roma

  • Pranzo di Pasqua a casa per 8 italiani su 10, in media spenderemo 82 euro a famiglia

    Pranzo di Pasqua a casa per 8 italiani su 10, in media spenderemo 82 euro a famiglia

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia 2025

    RTL 102.5 è la radio ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “AMOR” di Achille Lauro, “NEON” di Sfera Ebbasta e Shiva, "Mi rituffo nella notte" di Tiromancino e “BELLA DAVVERO” di Ultimo

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “AMOR” di Achille Lauro, “NEON” di Sfera Ebbasta e Shiva, "Mi rituffo nella notte" di Tiromancino e “BELLA DAVVERO” di Ultimo

  • Europa League, Rigori fatali, la Lazio saluta tra i rimpianti. Conference: la Fiorentina soffre, ma é in semifinale

    Europa League, Rigori fatali, la Lazio saluta tra i rimpianti. Conference: la Fiorentina soffre, ma é in semifinale

  • Tragedia a Udine: donna uccisa in casa, ex marito muore in un incidente sospetto durante la fuga. Aveva il divieto di avvicinamento

    Tragedia a Udine: donna uccisa in casa, ex marito muore in un incidente sospetto durante la fuga. Aveva il divieto di avvicinamento

  • Brunori Sas a RTL 102.5: “I live con l’orchestra mi stimolano molto, perché è una cosa che ho sempre sognato. Nel tour estivo riproporremo la formazione dei palazzetti, ma sarà uno spettacolo diverso”

    Brunori Sas a RTL 102.5: “I live con l’orchestra mi stimolano molto, perché è una cosa che ho sempre sognato. Nel tour estivo riproporremo la formazione dei palazzetti, ma sarà uno spettacolo diverso”

  • Nel cuore di Roma arriva “Oltre il velo”, un’opera scultorea per entrare nel mistero pasquale

    Nel cuore di Roma arriva “Oltre il velo”, un’opera scultorea per entrare nel mistero pasquale

  • Costantino Della Gherardesca su RTL 102.5: “Questa sera le coppie correranno mixate e si giocheranno l’accesso in Nepal. Vedranno la vera Thailandia”

    Costantino Della Gherardesca su RTL 102.5: “Questa sera le coppie correranno mixate e si giocheranno l’accesso in Nepal. Vedranno la vera Thailandia”