Amiche in Arena, emozioni uniche in nome delle donne

Amiche in Arena, emozioni uniche in nome delle donne

Amiche in Arena, emozioni uniche in nome delle donne


Successo e sold out all'Arena di Verona per l'evento ideato da Loredana Berté con Fiorella Mannoia

Oltre ogni possibile rosea previsione. E' stato un grande successo "Amiche in Arena", l'evento ideato da Loredana Berté con Fiorella Mannoia contro il femminicidio. Un evento nell'evento perché si sono festeggiati anche i quarant'anni di carriera di Loredana che nella notte ha spento pure 66 candeline sulla torta. Sedici artiste unite per sostenere i centri antiviolenza D.i.Re (Donne in rete contro la violenza) ai quali è stato consegnato un assegno da 150 mila euro. Centri che saranno sostenuti con un cd-dvd live in uscita l'11 novembre e prodotto da Fiorella Mannoia, Loredana Berté, F&P Group, Artist First ed RTL 102.5. L'evento è stato anche tramesso a reti unificate su RTL 102.5 e Radio Zeta L'Italiana mentre l'hashtag #AmicheInArena è stato in trend topic su Twitter per tutta la serata.
Durante le quasi tre ore di spettacolo si sono alternate sul palco tra duetti, in trio Gianna Nannini, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma, Patty Pravo,Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari,Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco e Aida Cooper.

L'evento ha ricordato un po' per la forza della solidarietà femminile anche il celebre "Amiche per l'Abruzzo" tenutosi allo Stadio Siro e simbolicamente è intervenuta in video anche Laura Pausini, che di quell'evento fu promotrice, per lanciare un messaggio: "Ci tengo ad appoggiare chi davvero crede oggi più chemai nel combattere il femminicidio".

Ad aprire la serata Berté con Fiorella Mannoia, con "Il mare d'inverno". Tra i momenti più intensi "Non sono una signora" conEmma, "E la luna bussò" con Noemi ed Elisa ma anche "Sei bellissima" conAlessandra Amoroso. Non poteva mancare anche la finalista di Amici Elodie, per la quale Loredana ha sempre speso parole bellissime. Con la giovane cantante la Berté ha cantato "Stiamo comestiamo", incisa in coppia con la sorella Mia Martini e insieme andarono proprio a Sanremo nel 1993.

Gran finale con "Amici non ne ho" e "Quello che le donne non dicono" con tutte e sedici le artiste sul palco. Non sono mancati gli auguri a Loredana Berté che ha festeggiato in grande anche il compleanno.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia