Amici 15, Elodie, Sergio, Lele e Gabriele per il primo premio

Amici 15: Elodie, Sergio, Lele e Gabriele per il primo premio

Amici 15: Elodie, Sergio, Lele e Gabriele per il primo premio


Tre cantanti e un ballerino si contenderanno la vittoria finale del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi

Durante la conferenza stampa finale di "Amici 15" a Roma negli studi del pomeridiano del talent show condotto e ideato da Maria De Filippi, si è parlato dei quattro finalisti che si contenderanno il primo premio mercoledì 25 maggio in prima serata su Canale 5. Sul palco ci saranno i cantanti Elodie, Sergio, Lele e il ballerino Gabriele già vincitore del circuito danza. A decretare il vincitore è il pubblico da casa con il televoto. Sarà anche assegnato il Premio Vodafone della Critica. Della giuria facciamo parte anche noi di RTL.it. Nessun ospite per la Finale ("vorrei dare spazio solo ai ragazzi", ha detto la De Filippi) ci sarà l'etoile Eleonora Abbagnato per danzare con Gabriele. E' scattato anche l'invito della conduttrice a Morgan per esserci il prossimo anno e a quanto pare il cantautore sarà della partita 
"Tutti i ragazzi hanno avuto delle offerte discografiche: - ha detto Maria De Filippi - Elodie ha firmato per la Universal, Lele e Sergio sono Sony mentre Chiara ha firmato con Baraonda. Il programma ha ridotto il gap di età in questi anni, anche il programma è cambiato molto in questi anni dalla formula iniziale in cui tutti dovevano saper fare tutto. A quei tempi proponevo i più bravi alle case discografiche e mi guardavano un po’ perplessi, oggi le cose sono cambiate e siamo stati bravi a cambiare il programma al passo dei tempi anche con l’introduzione di un cast efficiente e importante. La giuria è anche importante perché dà spunti di riflessioni puntuali da Anna Oxa con i suoi giudizi equilibrati e anche con l’introduzione di Morgan che ha anche partecipato al daytime. L’intervento in puntata ha dato una immagine diversa di lui ed era anche più libero di esprimersi e anche le sue prove sono state uniche. Non ho trovato affatto una persona irascibile come mi era stai detto. Per quanto riguarda Ax all’inizio è arrivato con stupore e pensando di essere solo in un programma televisivo per rendersi conto tutto un tratto che avrebbe dovuto lavorare un po’ di più dalla terza puntata in poi è partito a razzo e si è molto divertito. Nek era partito da subito è un musicista pignolo e carattere molto forte e non ha mollato mai. Elisa confermo quello che ho sempre detto di lei è una grandissima musicista e innamorata della musica come Morgan. Emma ha lavorato con i ragazzi sugli arrangiamenti in modo più meticoloso dall’anno scorso".

"Mi sono molto divertito mi sono dato completamente - ha aggiunto Ax - il vero show è dietro le quinte. Anche Emma ed Elisa ci hanno spronati e incoraggiati”. E il compagno di squadra Nek ha parlato di “bellissima condivisione, lavoro e scoperta con i ragazzi. E’ stato molto bello lavorare con Ax e c’è stato un bell’approccio e ci vedremo anche fuori da qui".

La media degli ascolti della 15esima edizione di Amici è del 23.6% di share con 4.850.000 spettatori. Sui target più pregiati 38% di share tra i giovanissimi 15-19 anni, 37% sul target 15/24 anni e 34% sul pubblico 15-34 anni. Questa edizione ha raggiunto picchi che hanno toccato il 40% di share e 6.000.000 milioni telespettatori.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori