Ancora una sparatoria negli Stati Uniti. In Kentucky un uomo entra in banca e uccide 4 persone

Ancora una sparatoria negli Stati Uniti. In Kentucky un uomo entra in banca e uccide 4 persone

Ancora una sparatoria negli Stati Uniti. In Kentucky un uomo entra in banca e uccide 4 persone


L’aggressore è stato neutralizzato. Il Presidente Biden ha parlato di un atto insensato di violenza

Ennesima strage negli Stati Uniti. Un uomo armato è entrato in una banca a Louisville, nel Kentucky, e ha aperto il fuoco con un fucile. Il bilancio è di quattro morti e otto feriti. Il tempestivo intervento della polizia non ha potuto evitare tragedia, avvenuta oggi alle 8.30 del mattino locali nella sede della Old National Bank. Gli agenti hanno impiegato tre minuti, dopo che era scattato l’allarme dell’istituto di credito, per arrivare sul luogo teatro del dramma. Le forze dell’ordine hanno neutralizzato l’aggressore ma non è ancora chiaro se il killer, un giovane di 23 anni,  sia stato freddato da colpi esplosi dalla polizia o se, invece, si sia suicidato. Il vice capo della polizia di Louisville Paul Humphrey non ha sapute fornire una versione ufficiale in merito all’accaduto. Ancora da chiarire il movente. L'Fbi sta collaborando con la polizia di Louisville per far emergere la verità. Tra i feriti, ricoverati in ospedale, figura anche un agente. Dopo l’identificazione delle vittime sono state informate le famiglie delle persone coinvolte nella sparatoria. Tra i morti anche due amici del governatore Andy Beshear, che ha appreso la notizia tra le lacrime. "Questa è la mia banca, conosco praticamente tutti", ha dichiarato.  La strage che si è verificata a Louisville ha rilanciato in America le polemiche sull’uso delle armi. Dall'inizio dell'anno, lo ricordiamo, negli Stati Uniti ci sono state almeno 146 sparatorie di massa. I democratici puntano a una stretta sui controlli, mentre i repubblicani difendono il Secondo Emendamento della Costituzione degli Stati Uniti d'America che protegge il diritto dei cittadini statunitensi di detenere e portare armi.


La dichiarazione di Biden, dopo la sparatoria 

"Ancora una volta, la nostra nazione piange dopo un insensato atto di violenza armata: io e Jill preghiamo per le vite perse e colpite dalla sparatoria di oggi". Così su Twitter il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. dopo la sparatoria in una banca a Louisville, in Kentucky. "Troppi americani stanno pagando con la vita il prezzo dell'inerzia. Quando agiranno i repubblicani al Congresso per proteggere le nostre comunità?", ha aggiuto il capo della Casa Bianca.



Argomenti

Biden
Kentucky
strage in una banca
Agenzia Fotogramma
Louisville
Staratoria

Gli ultimi articoli di Alessandra Giannoli

  • Primo scambio di ostaggi dopo la tregua a Gaza, stanno bene i 13 israeliani liberati da Hamas

    Primo scambio di ostaggi dopo la tregua a Gaza, stanno bene i 13 israeliani liberati da Hamas

  • Domani comincia la tregua a Gaza, 13 ostaggi israeliani saranno liberati

    Domani comincia la tregua a Gaza, 13 ostaggi israeliani saranno liberati

  • Parla il padre di Giulia Cecchettin, ragazze denunciate per avere salva la vita

    Parla il padre di Giulia Cecchettin, ragazze denunciate per avere salva la vita

  • Ritrovato in un canalone il corpo di Giulia Cecchettin, il procuratore di Venezia chiede all'ex fidanzato di costituirsi

    Ritrovato in un canalone il corpo di Giulia Cecchettin, il procuratore di Venezia chiede all'ex fidanzato di costituirsi

  • Israele: Tel Aviv assicura, l’ospedale Shifa a Gaza non è sotto assedio

    Israele: Tel Aviv assicura, l’ospedale Shifa a Gaza non è sotto assedio

  • Israele: smentita la notizia di un accordo tra Tel Aviv e Hamas per il rilascio degli ostaggi

    Israele: smentita la notizia di un accordo tra Tel Aviv e Hamas per il rilascio degli ostaggi

  • Gb: Indi, il giudice ordina da domani lo stop ai supporti che tengono in vita la bambina

    Gb: Indi, il giudice ordina da domani lo stop ai supporti che tengono in vita la bambina

  • Raid israeliano vicino al principale ospedale di Gaza City, vittime e feriti

    Raid israeliano vicino al principale ospedale di Gaza City, vittime e feriti

  • Israele: il premier Netanyahu, siamo oltre gli ingressi di Gaza City  e andiamo avanti

    Israele: il premier Netanyahu, siamo oltre gli ingressi di Gaza City e andiamo avanti

  • Gaza: scontro tra soldati israeliani e miliziani di Hamas nel nord della Striscia

    Gaza: scontro tra soldati israeliani e miliziani di Hamas nel nord della Striscia