Andrea Bocelli, Canto il cinema perché dà libertà

Andrea Bocelli: "Canto il cinema perché dà libertà"

Andrea Bocelli: "Canto il cinema perché dà libertà"


Il tenore presenta a Rtl.it il nuovo album che esce in tutto il mondo il 23 ottobre

Si intitola semplicemente "Cinema" il nuovo album di Andrea Bocelli che uscirà in tutto il mondo il 23 ottobre. Il tenore ha racchiuso in un solo disco sedici brani storici dalle colonne sonore di autentici capolavori del cinema. Tra i duetti spiccano quello con Nicole Scherzinger ("No Llores por mi Argentina", ossia la versione spagnola di "Don't Cry For Me Argentina") e Ariana Grande per il primo singolo "E più ti penso". Un grande lavoro di produzione creato da professionisti pluripremiati in tutto il mondo del calibro di Tony Renis, David Foster e Humberto Gatica. "Ho scelto di incidere un album con le musiche da film - spiega Andrea - perché secondo me è una musica libera, senza regole per questo posso dire che mi sono divertito molto ad inciderlo".
Il tenore si lascia andare ad aneddoti e ricordi su ogni brano del disco. Tra tutti "E più ti penso", l'attuale singolo in duetto con la popstar Ariana Grande. "Ariana era venuta a trovarmi a Miami - racconta Andrea - e proprio quel giorno doveva venire dall'Italia mio figlio Matteo che è un suo grande fan. Quando è arrivato alla porta di casa ad aprirgli la porta è stata proprio Ariana! E' stato fantastico perché è rimasto letteralmente senza parole. E' nata così una bella collaborazione con lei perché lei attraversa diverse generazioni e canta in modo diverso dal solito in questo brano".

"La Chanson de Lara" da "Dottor Zivago" è un brano che unisce Bocelli alla sua discografica Caterina Caselli: "Quando Caterina mi ha visto la prima volta da Zucchero mentre cantavo poi è venuta da me dicendo che ero bravissimo ma anche un bellissimo ragazzo. Le ricordavo molto Omar Sharif, protagonista appunto del Dottor Zivago. E' un brano che in qualche modo dedico a lei".

Dunque Andrea Bocelli si è divertito a interpretare poi grandi classici come "Moon River" da "Colazione da Tiffany" o la divertente "Cheek To Cheek" un duetto con la compagna Veronica Berti (figlia del tenore Ivano Berti) da "Cappello a Cilindro".

E non è tutto perché Andrea Bocelli sarà anche tra le superstar dei prossimi MTV EMA che si terranno a Milano domenica al MediolanumForum di Assago (Milano. Il tenore si esibirà da solo e poi farà un duetto con Tori Kelly. "Sono onorato ed eccitato di potermi esibire in un luogo e ad un evento insoliti per me, - dice Bocelli- e di condividere l'energia contagiosa di così tanti ragazzi di tutto il mondo. Sto preparando una bella sorpresa al di fuori del mio abituale repertorio insieme alla bella e talentuosa Tori Kelly".

Argomenti

ANDREA BOCELLI

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A,  Torino-Cremonese 1-0, Parma-Lazio 0-1, Atalanta-Cagliari 2-1

    Serie A, Torino-Cremonese 1-0, Parma-Lazio 0-1, Atalanta-Cagliari 2-1

  • Il mondo ha bisogno di poter continuare a sperare, così Papa Leone

    Il mondo ha bisogno di poter continuare a sperare, così Papa Leone

  • Arrivato a Roma il Bus Gourmet Italia di Enit dopo il viaggio della cucina italiana in Europa

    Arrivato a Roma il Bus Gourmet Italia di Enit dopo il viaggio della cucina italiana in Europa

  • Foto e veleni sul caso Epstein: pubblicati nuovi scatti, scontro politico tra Democratici e Casa Bianca

    Foto e veleni sul caso Epstein: pubblicati nuovi scatti, scontro politico tra Democratici e Casa Bianca

  • Addio a Franco Vaccari, il maestro che ha trasformato la fotografia in esperienza, aveva 89 anni

    Addio a Franco Vaccari, il maestro che ha trasformato la fotografia in esperienza, aveva 89 anni

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione sulla prima radio d’Italia “So solo che la vita” di Jovanotti e “Die On This Hill” di Sienna Spiro

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione sulla prima radio d’Italia “So solo che la vita” di Jovanotti e “Die On This Hill” di Sienna Spiro

  • Sci: a St. Moritz da oggi al via la Coppa di discesa. Sofia Goggia guarda ai Giochi di Milano Cortina

    Sci: a St. Moritz da oggi al via la Coppa di discesa. Sofia Goggia guarda ai Giochi di Milano Cortina

  • Europa League. la Roma batte il Celtic; e il Bologna vince contro il Celta. In Conference la Fiorentina ritrova la vittoria

    Europa League. la Roma batte il Celtic; e il Bologna vince contro il Celta. In Conference la Fiorentina ritrova la vittoria

  • RTL 102.5 è radio ufficiale di Gorizia Live – il concerto

    RTL 102.5 è radio ufficiale di Gorizia Live – il concerto

  • RTL 102.5 È LA RADIO UFFICIALE DI  MASTERCHEF ITALIA  I GIUDICI DI MASTERCHEF ITALIA A RTL 102.5: “SARÀ UN’EDIZIONE RICCA DI SORPRESE, CON CONCORRENTI MOLTO PREPARATI E TANTE NOVITÀ”  RTL 102.5 REGALA AI SUOI ASCOLTATORI UN GREMBIULE UFFICIALE  DI MA

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Masterchef Italia 2025