Bassano del Grappa, ragazzo accoltella prof per strada. L'uomo si era rifiutato di offrirgli una sigaretta

Bassano del Grappa, ragazzo accoltella prof per strada. L'uomo si era rifiutato di offrirgli una sigaretta

Bassano del Grappa, ragazzo accoltella prof per strada. L'uomo si era rifiutato di offrirgli una sigaretta Photo Credit: Ansa,


Un gesto violento e insensato. Il 62enne è ricoverato ma non è in pericolo di vita. Indagini in corso

Un episodio di efferata violenza, immotivato, ha scosso Bassano del Grappa (Vicenza). Ieri verso le 7:30 del mattino, quando ancora c'erano pochissime persone per strada, un docente di liceo è stato aggredito alle spalle e accoltellato da un ragazzo al quale - secondo una prima ricostruzione - aveva negato poco prima una sigaretta. Un'azione feroce: la lama del coltello gli si è conficcata nella spina dorsale fermandosi a pochi millimetri dall'aorta e dal midollo spinale. L'aggressore si è subito dileguato, mentre alcuni passanti hanno dato l'allarme, facendo accorrere i soccorsi del 118. L'agguato è avvenuto lungo viale XI Febbraio, una delle strade più trafficate del centro di Bassano del Grappa. Sarebbe stato il ferito a dare questa prima versione dei fatti, ovvero una reazione spropositata dello sconosciuto al rifiuto di una sigaretta.


DOCENTE RICOVERATO MA NON IN PERICOLO DI VITA

Nelle indagini sono impegnati i Carabinieri della compagnia di Bassano e quelli del Nucleo operativo di Vicenza. Per il momento gli investigatori non hanno fornito particolari. Stanno lavorando intensamente da stamane, spiega un ufficiale, non tralasciando alcuna pista. E' probabile che siano stati sentiti alcuni testimoni, mentre si passano al setaccio le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona. La persona ricercata, confermano, è una soltanto. L'uomo vittima dell'aggressione è un docente 62enne del liceo 'Brocchi', il più prestigioso della città del Grappa. Il ferito non si troverebbe in pericolo di vita. Ricoverato all'ospedale 'San Bassiano', nel tardo pomeriggio è stato portato in sala operatoria per un delicato intervento. La lesione era grave, soprattutto perché vicina a organi vitali, come l'aorta, e il midollo spinale. La prognosi è riservata, ma, secondo i sanitari, le condizioni del paziente non sarebbero tali da esporlo al pericolo di vita


Argomenti

Aggressione
Bassano del Grappa
Liceo

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Novella2000 in edicola: Federica Pellegrini in copertina, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo numero

    Novella2000 in edicola: Federica Pellegrini in copertina, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo numero

  • Il Ministro Valditara ai maturandi a RTL 102.5: “Non abbiamo bisogno di persone perfette ma di chi sa riflettere sui propri errori”

    Il Ministro Valditara ai maturandi a RTL 102.5: “Non abbiamo bisogno di persone perfette ma di chi sa riflettere sui propri errori”

  • Mondiale 2026, l'Inghilterra parte forte, solo pari per il Portogallo, vincono anche Colombia e Ghana

    Mondiale 2026, l'Inghilterra parte forte, solo pari per il Portogallo, vincono anche Colombia e Ghana

  • Vaticano: morto il cardinale Camillo Ruini, era stato presidente della Cei fino al 2008

    Vaticano: morto il cardinale Camillo Ruini, era stato presidente della Cei fino al 2008

  • Ritrovato il corpo di Chiara Guerra, la professoressa uccisa dal nipote di 17 anni

    Ritrovato il corpo di Chiara Guerra, la professoressa uccisa dal nipote di 17 anni

  • Oggi è la Giornata mondiale delle tartarughe marine: animali speciali, minacciati dall'inquinamento dei mari

    Oggi è la Giornata mondiale delle tartarughe marine: animali speciali, minacciati dall'inquinamento dei mari

  • Mondiali 2026: Capo Verde ferma la Spagna, finiscono in parità anche Belgio-Egitto e Arabia Saudita-Uruguay

    Mondiali 2026: Capo Verde ferma la Spagna, finiscono in parità anche Belgio-Egitto e Arabia Saudita-Uruguay

  • Milano, la chat sessista degli autisti ATM con le foto delle viaggiatrici. L'azienda denuncia alla Polizia locale

    Milano, la chat sessista degli autisti ATM con le foto delle viaggiatrici. L'azienda denuncia alla Polizia locale

  • RTL 102.5 protagonista della Notte Rosa di Riccione

    RTL 102.5 protagonista della Notte Rosa di Riccione

  • Anche la chiesa si adegua, le offerte si potranno fare con il pos, addio alle monetine

    Anche la chiesa si adegua, le offerte si potranno fare con il pos, addio alle monetine